Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 96
  1. #76
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.435

    Messaggio di oggi di un utente VPR UST:

    Citazione Originariamente scritto da mirkmito Visualizza messaggio
    Ho un UST con telo da 100... e pensare di vederlo da 2.5m è mooolto affaticante...
    La distanza perfetta è 3m... se si superano i 3m obbligatorio il 120
    VPR: JVC RS2100 (NZ7) - Schermo: Adeo Plano Curvo 21:9 300x127 Reference White - Sorgenti 4K: Digifast + AppleTV - Nas: Qnap TS-431P3/4G [WD G. 24Tb] - Pre A/V: NuForce AVP-18 - Finali: Rotel ~ 2 x RB-991 MkII THX Ultra ~ RB-985 MkII THX - Diffusori 7.1: MK Sound ~ 3 x S150 / 4 x S150T - MkII THX Ultra 2 - Sub: SVS SB4000 + SoundPath - Trattamento acustico: 21 pannelli Oudimmo Acoustic Design - Calibrazione: i1D Pro ~ Umik-1

  2. #77
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Messaggio di oggi di un utente VPR UST:
    Io sarei ad una distanza di visone di 3 metri precisi (anche 3 metri e 10 direi) e la distanza tra le casse è di 2 metri e 84 (intendo proprio la luce tra due casse).
    Il 120 XYScreen viene venduto solo via nave con sdoganamento a mio carico (e non intendo solo economico ma dovrei occuparmi io di tutto...) il 120 VIVIDSTORM ha le misure di ingombro di 2,83 (come anche lo schermo XY).
    La misura di ingombro per il 110 è invece di 2 metri e 70.... insomma quei 13 centimetri che renderebbero tutto meno affossato esteticamente. Per questo mi chiedevo se quei 20 cm di differenza a 3 metri di distanza fanno effettivamente la differenza o meno....

    Stando a quanto detto da @mirkmito avendo una distanza di 3 metri dovrei stare sul 100 (ma io vorrei stare sul 110!) Superati i 3 metri sui 120..... ma superati di quanto?

    In ogni modo @prunc... credo seguirò il tuo consiglio! :-)
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

    "Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

  3. #78
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    385
    Citazione Originariamente scritto da Dark73 Visualizza messaggio
    Riprendo questa discussione perchè alla fine mi sono convinto anche io a prendere uno schermo motorizzato tensionato ALR per il mio Epson 9400.

    Sbaglio o ci sono più tipi di ALR per gli XYscreen?[CUT]
    XY ha solo due tele ARL per tiro lungo e adatte per essere montate su schermi avvolgibili, una è la collaudata black cristal gain 0.8 e la più recente HG gain 1.8 basta specificare cosa vuoi al momento dell'ordine, io sono andato sul sicuro con la prima, non mi sono fidato di andare con una 1.8, anche se ne ero attratto per la visione HDR, per il fatto di non aver trovato opinioni/recensioni sulla nuova tela e per il gain 1.8 che se come detto sarebbe ottimo per HDR, dall'altro può creare artefatti indesiderati durante la proiezione

    per quanto riguarda la dimensione se te la senti di sobbarcarti l'onere di sdoganamento e trasporto vai con il 120 se come me vuoi stare più tranquillo e riceverlo in tempi ragionevoli senza tanti problemi vai di 110, in ogni caso scarterei il 100

    P.S. la mia distanza di visione è circa 3 metri e 110 per me è perfetto, la cosa per me importante a quella distanza è posizionarlo alla giusta altezza per evitare di stare con la testa inclinata all'indietro
    Ultima modifica di mercurio07100; 18-05-2022 alle 17:18
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

  4. #79
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    117
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    La Sopar è un buon marchio, il costo di un tensionato di qualità si paga. Certo che spendere dei soldi per uno schermo non ALR non ha senso oggi viste le differenze di prestazioni e tutto sommato considerando che il prezzo è più contenuto acquistando direttamente dal produttore.
    ciao ellebiser sono in procinto di acquistare il nuovo optma uhd 55 a cui dovro' abbinare un telo da 120 motorizzato tensionato distanza mt 3,54 soffitto bianco muri color sabbia mare un po piu' scuro di colore cosa mi consigli visto come dici anche tu con i nuovi teli ALR, spendere 1000 euro per un telo tradizionale tipo screenline con tela homevision 1.0 oppure un VIVIDSTORM 120 Obsidian ma con relativa perdita di luce considerando anche che il 55 a 3600 luben aspetto tuo consiglio poi ordino grazie sei un grande

  5. #80
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.616
    Valuta il VIVIDSTORM, ma attenzione il telo deve essere ALR quello con gain 0,8 che offre migliori prestazioni e maggiore angolo di visione
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  6. #81
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Alla fine ho ceduto al VIVIDSTORM da 120 ALR che mi aveva consigliato @ellebiser! Se non avessi optato per il 120 forse avrei preso l'XYscreen per una questione estetica e di prezzo (leggermente più basso). Certo mi sarei aspettato di spendere meno ma considerando il periodo mi sa che è aumentato tutto rispetto a 6/12 mesi fa.
    Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

    "Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

  7. #82
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.435
    Bella scelta, mi raccomando facci sapere come ti trovi quando avrai installato il tutto!
    VPR: JVC RS2100 (NZ7) - Schermo: Adeo Plano Curvo 21:9 300x127 Reference White - Sorgenti 4K: Digifast + AppleTV - Nas: Qnap TS-431P3/4G [WD G. 24Tb] - Pre A/V: NuForce AVP-18 - Finali: Rotel ~ 2 x RB-991 MkII THX Ultra ~ RB-985 MkII THX - Diffusori 7.1: MK Sound ~ 3 x S150 / 4 x S150T - MkII THX Ultra 2 - Sub: SVS SB4000 + SoundPath - Trattamento acustico: 21 pannelli Oudimmo Acoustic Design - Calibrazione: i1D Pro ~ Umik-1

  8. #83
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    117
    Citazione Originariamente scritto da Dark73 Visualizza messaggio
    Alla fine ho ceduto al VIVIDSTORM da 120 ALR che mi aveva consigliato @ellebiser! Se non avessi optato per il 120 forse avrei preso l'XYscreen per una questione estetica e di prezzo (leggermente più basso). Certo mi s..........[CUT]
    ciao Dark73 non riesco a capire se poi quando arriva in italia il VIVIDSTORM da 120 ci sono costi doganali aggiuntivi sia che lo acquisti su alibaba,ebay vividstorm

  9. #84
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Citazione Originariamente scritto da simone111 Visualizza messaggio
    ciao Dark73 non riesco a capire se poi quando arriva in italia il VIVIDSTORM da 120 ci sono costi doganali aggiuntivi sia che lo acquisti su alibaba,ebay vividstorm
    Ciao Simone.
    Allora si, c'è da aggiungere la spesa di sdoganamento che ammonta in relazione alla cifra dichiarata dal venditore.

    Io l'ho ordinato ieri dal link che ho postato ed oggi mi è arrivato un SMS da parte di DHL Express che mi avvertiva di un pagamento di 104 euro per sdoganare un pacco con richiesta invio CF per email..... considera che non ho ricevuto nessuna email ne messaggio su Alibaba che mi avvertiva della spedizione.

    Il messaggio sembrerebbe essere genuino ed inserendo il numero di spedizione risulta in partenza da Edimburgo ed effettivamente in attesa di documenti per lo sdoganamento.... purtroppo come dettagli del pacco c'è solo un codice e non ho ulteriori informazioni se si tratta effettivamente dello schermo (avrebbe dell'incredibile perchè la data di consegna sul sito DHL è prevista per il 27 maggio cioè dopo 7 giorni dall'acquisto!!)
    Considerando però che non aspetto nessun altro pacco proveniente dall'estero, credo proprio si tratti del VIVIDSTORM!

    In ogni modo se da Alibaba chatti con il venditore, questo (tale Chow Moira) ti darà tutte le info necessarie per l'acquisto.

    Io ho pagato con Paypal che ha un tax previsto inferiore rispetto al pagamento con carta di credito (29 Euro).
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

    "Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

  10. #85
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Confermo che si tratta del telo da me ordinato e che anche se acquistato da Alibaba viene spedito dal magazzino in UK.
    Se il prodotto è in stock viene praticamente spedito lo stesso giorno del pagamento in tempi veramente molto veloci!
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

    "Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

  11. #86
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Telo arrivato veramente in tempi record!

    Installazione semplice. Unica cosa un pò "scomoda" la regolazione di fine corsa dove le "viti" da girare non sono proprio in posizione agevole.

    Lo schermo arriva comprensivo di due telecomandi (uno bianco e uno nero) ed una pulsantiera (che fa anche da ricevitore per i telecomandi). Quest'ultima che va collegata al telo mediante una piattina devo dire che è alquanto bruttina... avrebbero potuto pensare a qualche soluzione più "moderna"!.

    Il tensionamento me lo aspettavo di una fattura migliore... si tratta di un semplice filo (molto molto sottile) di nylon... non ho esperienza sui tensionati... vengo da uno schermo fisso (peroni bianco di un bel pò di anni fa) e pertanto non so se sono tutti così o ci sono sistemi apparentemente più forti.
    Anche la tela stessa mi sembra molto sottile e non particolarmente spessa e pesante.

    Purtroppo mi è arrivato con la spina rotta. Ho dovuto praticamente tagliarla via e sostituirla.

    E' silenzioso ed anche veloce nella discesa e nella risalita.

    Insieme al tutto forniscono anche una USB da collegare al proiettore... praticamente dovrebbe fungere da sali/scendi automatico sincronizzato con l'accensione e lo spegnimento del proiettore... una ficata... peccato però che con il mio Epson 9400 non funziona :-(

    Il telo è un ALR.... grigio scuro....effettivamente non si sente più il bisogno del bordo nero ma devo dire che se si vede con delle fonti luminose accese il bordo nero non sarebbe stato così malaccio.

    Devo dire che con il settaggio che avevo prima (lampada in Eco Mode) i neri vengono inghiottiti e si sente che l'Epson in questa condizione (proietta a 4 metri di distanza) accusa un pò la mancanza di luminosità.... devo fare delle prove abbandonando l'Eco Mode. Con il telo bianco e con il muro bianco questo problema ovviamente non lo avevo. Deduco che l'ALR succhia un bel pò di lumens.... se avete consigli a tal riguardo sarebbero ben accetti!

    Per il resto, grazie veramente per avermi consigliato e convinto a prende il 120..... a poco più di tre metri di visone.... ci sta tutto!!!!!
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

    "Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

  12. #87
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.435
    E si, putroppo gli ALR si mangiano un pò di luce, però si guadagna in altre cosucce ... ero sicuro che non ti pentivi del 120, bene bene!!
    VPR: JVC RS2100 (NZ7) - Schermo: Adeo Plano Curvo 21:9 300x127 Reference White - Sorgenti 4K: Digifast + AppleTV - Nas: Qnap TS-431P3/4G [WD G. 24Tb] - Pre A/V: NuForce AVP-18 - Finali: Rotel ~ 2 x RB-991 MkII THX Ultra ~ RB-985 MkII THX - Diffusori 7.1: MK Sound ~ 3 x S150 / 4 x S150T - MkII THX Ultra 2 - Sub: SVS SB4000 + SoundPath - Trattamento acustico: 21 pannelli Oudimmo Acoustic Design - Calibrazione: i1D Pro ~ Umik-1

  13. #88
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    E si, putroppo gli ALR si mangiano un pò di luce
    Mi consigli di abbandonare l'Eco Mode?

    Qualcuno invece che ha questo schermo ed ha la penna USB funzionante?
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

    "Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

  14. #89
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    385
    per i contenuti in SD l'eco mode è sufficiente anzi io lo tengo con iris chiuso a 4, per HDR e/o DV servirebbe lampada alta e iris tutto aperto ma io per una questione di silenziosità la tengo in medio, il consiglio che ti posso dare e se ne hai la possibilità esegui una calibrazione con sonda sul telo nuovo, le differenze sono importanti, il telo grigio comunque falsa un po i colori
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

  15. #90
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    208

    Riprendo la discussione, anche io avrei necessità di un telo 110” in stanza semi trattata (in realtà abbastanza trattata con muri grigi, monili grigi e neri e tende oscuranti) per tw9400 scansionato motorizzato.


Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •