Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 157
  1. #121
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.841

    ho avuto un CRT fino a 10 anni fà lo sò benissimo come si vede , se tu che non sai neanche dove si comincia per vedere un OLED. Come ho detto hai fatto test inutili e senza senso ... ps4 non avrei manco attivato HDR perchè non sai cos'è.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  2. #122
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.191
    na, parli di crt di 10 anni fa io parlo di crt di 30 anni fa....che non ci azzeccano nulla con la porcheria degli anni 96-2006.
    Io non parlavo di ps4, non ero io, sei confuso anche su questo ahaha

    Ho un oled a Torino e di solito vedo un pò tutto sullo stratos brionvega che ho in studio, l'oled lo uso per un ò di ps4, il resto non ha nessun paragone...leggi dei test del buon frattaroli di un thomson del cavolo ultra low end con un tubo terribile probabilmente del 2009 che aveva fatto. Su contrasto e colori e livello del nero pure il kuro le prende , ma tantissimo eh non poco ahaha
    Conosci i cinescopi delta,? o gli ax20? sai come funzionano, come hanno i fosfori ecc? sennò che stiamo a parlare a fare?
    Ultima modifica di annihilator; 19-07-2019 alle 16:48

  3. #123
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1.310
    Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    come fai a fare un paragone del genere
    un OLED 4k sono 3840 x 2160 = 82.94.400 pixel
    un FHD 1920x1080 = 20.73.600 pixel

    un CRT anche 1080 è intelacciato sono 10.36.800 pixel teorici ... 1/8 il 4k, 1280x720 sono 460800 pixel

    è ridicolo quello che dici considerando anche che ps4 pro non è nativa 4k.



    CRT non potra mai avere i pic..........[CUT]
    Da come ti poni, mi pare sia inutile risponderti se non con una visione diretta. Quindi se scendi in Sardegna per le ferie fammi sapere che ti do il mio indirizzo

    Se ti ho valutato male, ti invito a rileggere con attenzione il mio post (nel quale mi riferisco a una comparativa diretta tra Philips 9551 ed LG55B6, non Oled vs CRT in generale, anche se su alcuni aspetti i 2 argomenti combaciano, ad esempio nella motion resolution) e pormi delle domande coerenti con quanto da me scritto.

    Per esempio, sulla risoluzione dell'immagine ho detto che non si discute (a favore dell'oled, gia con materiale full-hd si nota un vantaggio e ancora di più in 4k) precisando però che questo vale sul fermo immagine, dal momento che un pannello sample & hold come quello del B6 ha un crollo netto della risoluzione (le solite 300 linee) nel movimento.

    P.S. e cmq la risoluzione 1920x1080 fa 2073600 pixel, mentre con 1280x720 siamo a 921600. Ma del resto non si può parlare di pixel in modo preciso su CRT, dal momento che il "pennello" può disegnare all'interno dei fosfori (il fascio è più fine di una riga di pixel).
    Ultima modifica di Peppe90; 19-07-2019 alle 21:51

  4. #124
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.654
    Il tema sarebbe "se è possibile comprare un crt" non se passare la serata guardando Trono di Spade su CRT sia una gran figata o una cosa da terrapiattisti. Del resto se c'é chi gode sessualmente facendosi dare calci sullo scroto credo che si sia ben liberi di avere in casa un CRT e magari passare la serata guardando Pippo Baudo registrato in VHS.

    p.s. come ben sanno gli amici CRT-fili sarà meglio che osservino le distanze minime raccomandate e tengano presente che aumentare la luminosità (e contrasto) su schermi vecchiotti per compensare l'usura dei fosfori aumenta la emissione di radiazioni nocive come raggi X.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #125
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.191
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il tema sarebbe "se è possibile comprare un crt" non se passare la serata guardando Trono di Spade su CRT sia una gran figata o una cosa da terrapiattisti. Del resto se c'é chi gode sessualmente facendosi dare calci sullo scroto credo che si sia ben liberi di avere in casa un CRT e magari passare la serata guardando Pippo Baudo registrato..........[CUT]
    Ammazza che nervosismo e che invidia. Se non lo è non capisco perché tutto sto astio sinceramente. Sembra l'intervento del tabaccaio dietro l'angolo non certamente di uno che sta in un forum di appassionati

  6. #126
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1.310
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il tema sarebbe "se è possibile comprare un crt" non se passare la serata guardando Trono di Spade su CRT sia una gran figata o una cosa da terrapiattisti. Del resto se c'é chi gode sessualmente facendosi dare calci sullo scroto credo che si sia ben liberi di avere in casa un CRT e magari passare la serata guardando Pippo Baudo registrato..........[CUT]
    Più che i fosfori (ci seppelliscono tutti quanti ) è il tubo a usurarsi… Cmq:

    "I raggi X vengono prodotti quando un raggio di elettroni ad alta velocità colpisce un bersaglio contenente metalli duri. In un moderno monitor, tutto ciò può aver luogo solo alla shadowmask/aperture grille e sullo strato di fosfori del cinescopio"

    I raggi X vengono bloccati (molto prima di raggiungere la superficie del pannello) dallo spesso strato di vetro (sui 3cm) contenente piombo. Leggiti le certificazioni TCO 92/95/99.

    ...Anche i tv lcd possono emettere raggi UV e altre radiazioni cmq. Se fai un giro online leggerai spesso di persone che passavano tranquillamente ore su CRT e avevano problemi a stare 10 minuti davanti un lcd.

    Ma non è questo il punto...

  7. #127
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.191
    esatto non centrano nulla i fosfori, è l'emissione del catodo che si esaurisce (anzi prima si "sporca" per così dire tant'è che tentavano di rigenerali appunto togliendo le cose spurie, ma non sempre sortivano l'effetto).
    Infatti una delle problematiche che fa vedere che i ltubo non è ok è proprio che magari il blu o il rosso o il verde sono scompensati nel quadro (e quindi per esmepio il bianco spesso non è più bianco ma tende a qualche colore...)
    Un test significativo è mandare in corto i tre catodi sul punte del giogo, Se vedi in bianco e nero, il tubo è perfetto altrimenti no

  8. #128
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.654
    Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    ..."I raggi X vengono prodotti...
    Cito dal link sotto: "se l'alta tensione è troppo alta (=hai messo la luminosità a palla) il CRT potrebbe produrre raggi X". "Potrebbe" (ovviamente).

    credo che si dovrebbe avere la onesta intellettuale di non reinventare la fisica

    https://www.quora.com/Do-cathode-ray...produce-X-rays

    @annihilator: nel 2005 (o giù di lì) ho speso ben 35 euro per il ritiro a domicilio del mio glorioso CRT 32" ed inviarlo, funzionante, all' isola ecologica. Se avessi saputo che ne eri in cerca ti avrei chiamato, avrei risparmiato i 35 euro.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  9. #129
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.191
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Cito dal link sotto: "se l'alta tensione è troppo alta (=hai messo la luminosità a palla) il CRT potrebbe produrre raggi X". "Potrebbe" (ovviamente).

    credo che si dovrebbe avere la onesta intellettuale di non reinventare la fisica

    https://www.quora.com/Do-cathode-ray...produce-X-rays

    @annihilator: ne..........[CUT]
    in cerca? dove ho scritto che sono i ncerca? poi di roba di quel periodo proprio...no...
    io cerco e ho sempre solo cercato tv crt nuovi non roba usata....fatto bene a buttarlo

  10. #130
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.841
    Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    P.S. e cmq la risoluzione 1920x1080 fa 2073600 pixel, mentre con 1280x720 siamo a 921600. Ma del resto non si può parlare di pixel in modo preciso su CRT, dal momento che il "pennello" può disegnare all'interno dei fosfori (il fascio è più fine di una riga di pixel). ..........[CUT]
    forse i fumi del raggi "x" ti hanno fatto dimenticare che i CRT sono interfacciatiti quindi sono semi semi quadri quindi a meta della risoluzione per ogni fotogramma

    Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Ho preso da poco la Ps4 Pro… Uncharted 3 a 60fps sul philippone è uno spettacolo
    infatti non si capisce come fai a vedere i 60fps quando sono 60hz scansione interlacciata = 30fps..... magia?!?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  11. #131
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.191
    ? i 60 fps si vedono perfettamente su crt. Giocavo ieri a mario galaxy mamma mia quanto è fluido (al contrario per esempio di medievil o mario 64 per esempio)

  12. #132
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.841
    Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    ? i 60 fps si vedono perfettamente su crt. Giocavo ieri a mario galaxy mamma mia quanto è fluido (al contrario per esempio di medievil o mario 64 per esempio)
    ma non sono 60 fps reali ! c'è un enorme differenza tra interlacciati e progressivi o forse negli anni ve lo siete dimenticato?

    RIPASSO: per fare un immagine ci volgilo due semi quadri quindi al risoluzione è la metà come gli fps
    Ultima modifica di ovimax; 21-07-2019 alle 08:41
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  13. #133
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.191
    non sono reali? ma che stai a dire??? gioca a le mans 24 su dreamcast poi metti ferrari f355 e valutiamo se non sono reali

    puoi fare tutti i post teorici che vuoi, ma la fluidità dei 60 fps su crt mai visto su lcd e altri. Differenze tra 30 o meno e 60 fps su crt è abissale. Ai miei occhi naturalmente. Poi possiamo discutere fino alla morte, ma già quando mi si dice che gli oled sono meglio in tutto, vabbè...ho capito va. Tra l'altro affermazioni nemmeno suffragate dai test.
    Ma in ogni caso, mi bastano i miei occhi
    Ultima modifica di annihilator; 21-07-2019 alle 08:47

  14. #134
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.841
    Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    non sono reali? ma che stai a dire??? gioca a le mans 24 su dreamcast poi metti ferrari f355 e valutiamo se non sono reali

    puoi fare tutti i post teorici che vuoi, ma la fluidità dei 60 fps su crt mai visto su lcd e altri. Differenze tra 30 o meno e 60 fps su crt è abissale. Ai miei occhi naturalmente. Poi possiamo discutere fino alla morte, ma ..........[CUT]
    Il segnale CRT quello è per quanto tu possa credere di vederlo "fluido", a meno che il CRT non ha un ingresso HDMI a 1080p 60hz.

    Se poi consideri elettronica e standard di trasmissione dei segnali video "teorici" ci credo che il CRT è "magico".

    LCD hanno fatto tutti abbastanza schifo a parte poco eccezioni molto costose, ti credo che sei tornato al CRT ti sembra un balzo in avanti.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  15. #135
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.191

    non sono mai pssato ad altro in realtà
    ripeto ho anche oled ma per me continua a non esserci paragone con il crt.
    Trasmissione segnali video? Io li uso fondamentalmente per i videogiochi e in rgb il segnale è pulitissimo ed ripeto con una fluidità quando va a 60fps con una pulizia che lcd e via dicendo si sognano.
    Ripeto, guarda solo dei test fatti da Emidio, vedrai che molte cose che pensavi non sono proprio quelle...a livello soprattutto di sfumature infinite di colore, contrasto, livello di gamut e nero. Comparato con roba seria tipo il Kuro eh.

    Infine, parlando con uno che non sa nemmeno cosa sia un tubo delta nè lo ha mai visto (ma anche un AX20 senza andare troppo indietro) dove i cinescopi erano lo stato dell'arte...ma che parliamo a fare


Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •