Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24
  1. #1
    Data registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12

    Acquisto nuovo TV 4K 55 pollici consigli???


    Ciao a tutti del forum,sono un nuov iscritto e chiedo gentilmente a chi ne sa di più un consiglio,vi dico subito il mio budget è intorno alle 1000€
    La userei principalmente per vedere Sky e giocare con la PS4,sono indeciso se passare al 4K o rimanere ancora per adesso al Full HD,visto vari volantini in giro,mi piacerebbe sapere se tra questi voi cosa ne pensate:
    Panasonic TX55CX700
    Sony KDL 55W755
    Samsung 55JU6000
    LG 55UF850V

    Se invece qualcun'altro avesse qualche altro articolo da consigliare ben venga,attendo vostre.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.194
    Ti segnalo il Samsung 55JU7000, superiore al 55JU6000, che trovi sul volantino di M.W. a € 999 con in regalo il cofanetto Sky del valore di € 149,90, il Samsung Dream Pack Soccer Edition ed hai anche la possibilità di pagare a rate con TAEG zero.

    https://www.youtube.com/watch?v=R3ha8x5F0n8

    .

  3. #3
    Data registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12
    Ciao scusate se vi stresso con la stessa domanda,purtroppo tre anni fa mi feci infinocchiare prendendo un Hisense 58 pollici 4K che dall’altro ieri ha smesso di funzionare le porte UHD,contattato anche assistenza i quali mi hanno inviato un nuovo firmware ma nulla da fare! Purtroppo se voglio giocare con la play devo tornare a giocare come su un FHD, sinceramente mi girano !
    Sto valutando acquisto di uno nuovo ma sono indeciso ! Il budget è 1000€ circa voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    18
    Sono stato ieri al Trony e oggi al Mediaworld. Stanno facendo grandi sconti, al Trony sopra i 500 euro ti tolgono 100 euro e sopra i 1100 euro (ma non solo tv, io ci ho messo dentro tv, staffa e filo per l'antenna) te ne tolgono 250, oltre ai prezzi scontati che vedi nei volantini. Più, nel caso lg, finanziamento totalmente a tasso zero fino a venti mesi. Per dirti, su un totale di 1143 ho pagato alla fine 893 euro in venti rate cioè 893÷20 senza dover aggiungere un euro di spese o interessi.
    Al Mediaworld invece sono stato oggi per curiosità, ai prezzi scontati (per me un pochino più cari del Trony ma anche lì va a singolo negozio, mi sono reso conto che anche nella stessa catena i diversi punti commerciali hanno prezzi diversi, il mio consiglio è scegliere un televisore e o girare 2-3 negozi o meglio ancora usare il telefono, non tutti ma alcuni ti dicono i prezzi) se non ricordo male oggi e domani una promozione chiamata "scontiamo l'Iva" dove in realtà ho letto non ti scontano l'Iva come dichiarano ma bensì il 18% sul prezzo finale a patto che tu superi i 500 euro. A ciò si aggiunge, è scritto, finanziamento a tasso zero fino a venti mesi. Non so cosa tu deciderai di prendere ma se non cerchi il modello top di gamma con quei soldi puoi puntare ad una grande scelta tra i 55 ma volendo arrivi anche a parecchi 65 (io ho preso lg 65sm8200, non il top di gamma ma per il mio uso come rapporto qualità prezzo penso sia ottimo, tv che comunque in aprile costava 1550 euro, per questo prendere le appena uscite a meno che tu non abbia grandi disponibilità economiche per me ha poco senso, meglio aspettare qualche mese che calano tantissimo) ma notavo oggi che, restando comunque sui modelli meno costosi, con mille arrivi anche a qualche 55 pollici olead, ricordo uno della Samsung ma mi sfugge il modello.
    Insomma, secondo me se lo devi prendere prendilo ora, non aspettare il black Friday come volevo fare io, è da un mese che sto seguendo le tv con gli andamenti dei prezzi con un programmino di Amazon e ho notato che il loro costo anziché scendere sta mediamente salendo, anche di 200 euro. Non vorrei stessero alzando i prezzi per poi abbassarli nel black Friday per farti credere di aver fatto un affare. Inoltre cercando nei forum dell'anno scorso ho visto che dicevano che alla fin fine grandi sconti o occasioni non ne hanno fatte, per lo più hanno cercato di svuotare i magazzini con modelli di fine produzione ma sui media fascia o più niente di straordinario. Per cui ti dicevo, secondo me se trovi un occasione tipo quelle in questi giorni (che comunque bene o male con nomi diversi ma fanno spesso) approfittane, con 1000 euro effettivi oggi hai parecchia scelta
    Altra cosa che ho notato, non pensare che gli acquisti online siano sempre così convenienti. Sono convenienti come prezzo base, ma i negozi poi fanno sempre ulteriori sconti che online non hai. Per esempio all' unieuro puoi prendere online il LG NanoCell 65 SM9010, subito pensi che è un prezzaccio ed in effetti lo è, ma solo online. Poi vedi che alla stessa cifra vendono anche quello 65 8200. A questo punto perché prendere il secondo se costano uguali? In realtà non ti costano uguale, nel primo caso paghi effettivi 999, nel secondo ci sono poi gli sconti del negozio per cui, come ti dicevo, io la stessa tv con in più 80 euro di materiale più un omaggio da 70 euro (di cui non me ne faccio nulla e che sembra non interessi a nessuno, per me li regalano perché sono stati un flop) la pago in realtà solo tv circa 800 euro effettivi. Ecco il perché la tv più costosa te la mettono a basso prezzo ma solo online, perché non puoi usufruire degli sconti dei negozi per cui realtà ti costa 200 euro in più del modello meno prestigioso
    Ultima modifica di Cristianz; 14-09-2019 alle 16:32

  5. #5
    Data registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12
    Grazie per avermi elencato un po di tue opinioni ma alla fine non mi hai detto su quale modello andresti con il budget che ho scritto sopra,cioe vale la pena prendere un Samsung U65RU8000U a 850€ o con 100€ in più prendere il Sony KD55XG8596 ? Ripeto a me serve per giocare con la PS4 Pro e guardare le serie TV su Netflix e Sky.....oppure aspettare fine anno quando usciranno gli 8K e quindi faranno prezzi bassi sui 4K?

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    18
    Non ti ho fatto nomi perché non ho la competenza per riuscire a leggere le varie schede e valutarne la qualità. Le mie erano considerazioni generali in base agli andamenti dei prezzi e consigli su dove andare. Quanto modelli te ne posso citare due ma non è farina del mio sacco, è quello che mi avevano consigliato qui nel forum, il sony kd55xf9005, il Samsung UE55NU8000 e, aggiungo se posso, gli lg nanocell, il modello dipende sempre se vuoi restare nei 55 pollici o se vuoi aumentare visto che con il budget ci stai. Poi se vuoi gli oled qui alzo le mani, non essendo nel mio budget non mi sono interessato. Tra i tre quello più consigliato qui nel gruppo sono Sony e Samsung, io ho escluso subito i secondi perché sono privi della possibilità di poter registrare i programmi tv.
    Per quanto riguarda gli 8k mi sento di poterti dire di non contarci, ne ho visto uno ieri e ne ho parlato con il commesso. Prezzo alle stelle, classe energetica D (!!!!), a vederla qualità grafica esteticamente identica ai 4k e anche in prospettiva al momento non vi è nulla esistente per sfruttare questa tecnologia. Più i problemi accennati in altri forum, per vedere la differenza di risoluzione tra un 4k ed un 8k dovresti stare a 60 cm da uno schermo di 65 pollici il che, oltre a essere se posso ridicolo, ti pone il problema che ti perdi tutto ciò che è ai lati dello schermo, non riesci da una distanza così ravvicinata a visualizzarlo tutto insieme. Per quello non ci contare, nelle tv mi sembra tanto una tecnologia fine a se stessa, non lo so quanto le aziende siano disposte a investirci e realmente quanto sia applicabile. Di certo però da come mi diceva chi compra una tv del genere ora butta via i soldi, e al momento non ci sono prospettive di applicazione dell'8k in Italia in vista
    Ultima modifica di Cristianz; 15-09-2019 alle 06:08

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    576
    Citazione Originariamente scritto da TrueCrime70 Visualizza messaggio
    Ciao scusate se vi stresso con la stessa domanda,purtroppo tre anni fa mi feci infinocchiare prendendo un Hisense 58 pollici 4K che dall’altro ieri ha smesso di funzionare le porte UHD,contattato anche assistenza i quali mi hanno inviato un nuovo firmware ma nulla da fare! Purtroppo se voglio giocare con la play devo tornare a giocare come su un FH..........[CUT]
    Ciao truecrime, da che distanza occhi-schermo guarderesti la tv?

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    576
    ciao cristianz, sono d'accordo sulla sostanza che l'8k è uno staratagemma del marketing per tenere alte le vendite e il ricambio del vecchio parco tv senza dare davvero una sostanza diversa sopra il 4k, però teniamo conto che spesso la cosa funziona, indipendentemente dai ragionamenti o no.
    In fotografia digitale è successo così: c'erano macchine da 12 megapixel che facevano foto migliori di quelle da 16 per il sensore che avevano, ma la gente andava a comprare quelle da 16 perchè "più è meglio", la forza del marketing.
    Correggo invece quanto dicevi sulla distanza : con un 65", per apprezzare la differenza di risoluzione di un 8k rispetto a un 4k, parti già da 1,2 metri (comunque distanza scomoda..) e lo risolvi pienamente ,come 8k, da 60 cm come dicevi tu.
    Dopo il metro e 20 circa, man mano che ci si avvicina, si inizia a vedere progressivamente di più: 2161p, poi 2162p, poi 2163p, poi 2164p, ecc.ecc.ecc. fino a vedere 4320p a 60 cm.
    Ti metto una tabella dove si capisce il ragionamento:
    https://stari.co/tv-monitor-viewing-distance-calculator
    Ultima modifica di sartino; 15-09-2019 alle 08:04

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    18
    Non metto in dubbio i dati che riporti, conosci l'argomento molto meglio di me. Ma ti pongo allora una domanda, da utente finale che va a comprare una tv. Io da una distanza di 1,2 metri, che è il minimo per godere di un minimo beneficio di un 8k (ammesso che ci siano contenuti che lo fanno apprezzare, cosa che per il momento mi sembrano inesistenti) riesco a vedere tutta la tv nei suoi 140 cm di ampiezza o a causa dei limiti dell' ampiezza dello spettro visivo dell'occhio umano vedo un metro e i venti cm per lato rimanenti li vedo in modo sfocato? Come si fa a creare una situazione in un salotto/cucina/ camera da letto in cui ti posizioni, insieme alla famiglia o ai tuoi ospiti, a 1,2 metri di distanza da una tv grande un metro e mezzo?
    Poi capisco il tuo esempio nelle fotografie, mi lo capisco in parte nel senso che li hai un miglioramento della qualità che però non ti crea disagi nel poter usufruire totalmente di questo aumento di qualità, semplicemente hai foto più nitide. Ma qui già ora il 90% delle persone prende un 4k ma in realtà non se ne fa nulla, per distanze eccessive o contenuti che non lo supportano, serve realmente aumentare ancora la qualità di un apparecchio quando di fondo il problema è la qualità delle trasmissioni e modalità di uso che rendono praticamente impossibile o quasi poterlo sfruttare?
    Sorvolo sulla classe di rendimento D, in un epoca in cui tutti guardiamo al risparmio energetico, in cui la lotta è tra le classi A, classi A+ ecc ecc, un apparecchio da quasi 3000 euro in classe D (ti garantisco che se mettevi una mano nello schermo o cornice era tutto non tiepido, proprio caldo caldo) non dovrebbe nemmeno essere messo in commercio

  10. #10
    Data registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12
    Ciao e grazie per le vostre risposte! In merito alla distanza guardo e gioco la TV da circa 1,5 metri,poi quando ceno la distanza aumenta a circa 3 o 3,5 metri! Inoltre non posseggo budget per aspettare gli 8K che arriveranno e sinceramente non ne vedo la smania ora visto che c’è poco che trasmette a 4 K.....avrei aspettato ma non funzionando le due porte UHD mi girano un po’ i cocones....altrimenti avrei tirato ancora qualche annetto....ora se riesco a trovare l’offerta giusta è il TV che sceglierò! Ieri sera ho visto su Euronics(ma oggi già non lo trovo più) il nuovo volantino e c’erano delle belle offerte tipo il nuovo LG 55 nanocell a meno di 900€ se non ricordo male,il Sony K55 XF90 allo stesso prezzo mi pare e il Samsung RU8000 a 699! Certo con me porterò in negozio PS4 Pro e blueray...per capire le potenzialità !

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    576
    @Cristianz, sono d'accordo su tutto, infatti i nostri messaggi non si contraddicono in niente, compreso l'esempio che ho fatto sulla fotografia,se leggi bene. Dice la stessa cosa che dici tu. Cioè, che già oggi, fra distanze dalla tv e qualità delle fonti, quasi nessuno ha una vera visione in 4k, quando va bene la massa arriva a vedere il 1080p (basta leggere le taglie e le distanze qui che siamo su un forum un pò "prof", figuriamoci a casa cosa fa la gente e quanti 55" messi a 4 metri con l'idea di "vedere in 4k" ;-)
    E figuriamoci domani con l'8k....
    Purtroppo, contro la forza del marketing e i fatturati miliardari possiamo fare ben poco,al massimo spiegare le cose alle persone per aiutarli ad investire al meglio i propri soldi, E non è poco...

    @TRuecrime : da 1,5mt un 55" è ottimo,anzi, oltre sarebbe molto vicino. Se quello è il tuo setting più frequentato, direi che va molto bene. Se invece passi più tempo a vedere contenuti di film e alta definizione varia dal tavolo della cucina,allora potresti alzare un pò il polliciaggio, magari arretrando appena quando giochi . Sui "k" non temere, non c'è niente da perdere dal punto di vista della risoluzione. Poi magari fra qualche anno sposteranno le migliorie solo sull'8k, allora di fatto ci obbligheranno a comprarli e li compreremo,ma credimi che già il 4k è un super-formato poco sfruttato e sfruttabile. Ti assicuro che, parlando sempre di risoluzione, la maggior parte delle persone ha una distanza dalla tv da cui gli occhi non riescono a risolvere oltre il 1080p...

    (ps: chiaro che l'immagine non è fatta solo di risoluzione ma di molti altri fattori,ma per me, la risoluzione,assieme al contrasto e alla luminosità ,è un valore fra i primi per importanza. Poi logico che se guardi molto sport/sequenze movimento c'è il lag,il refresh,ecc, Così come se ti piace il realismo della resa c'è la gestione colore,ecc.ecc.ecc.)
    Ultima modifica di sartino; 15-09-2019 alle 11:30

  12. #12
    Data registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12
    Quindi Sartino cosa mi consigli? Tu con quella cifra a disposizione cosa compreresti?

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    576
    Citazione Originariamente scritto da TrueCrime70 Visualizza messaggio
    Quindi Sartino cosa mi consigli? Tu con quella cifra a disposizione cosa compreresti?
    sui 55"
    1)Oled Lg B8 quando scende intorno ai 1.000, poche settimane fa era in offerta da qualche parte (sul pagomeno?) a 990 (sai che c'è qualche possibilità di effetto mmoria sugli oled..). Qualche review parla bene anche del Panasonic fz800
    2) Samsung q7fn (se non ti da fastidio la mancanza di registrazione e i file dts ,che però con un apparecchietto ausiliario di lettura da poco si risolve..)
    3)nu/RU8000 (vedi sopra per i problemini samsung...)

    sui 65" invece direi restano il Nu/Ru8000

    ma magari aspetta anche il consiglio di qualche altro forumista (i sony non li ho messi perchè nel segmento medio son buoni ma secondo i miei gusti hanno un contrasto un pò basso, stessa i panasonic non li conosco bene..), vedo che nel suo best-buy Angelo consiglia l'Lg8600 (è un bel tv,l'ho visto in giro, ma io personalmente ,visto anche il test di rting, preferisco un contrasto un pò più alto di 1.100:1 e una luminosità un pò più alta in sdr.),ad esempio...
    Ultima modifica di sartino; 15-09-2019 alle 12:17

  14. #14
    Data registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12
    Ok adesso attenderò anche la risposta di qualcun altro !
    Purtroppo ho poco tempo sia per la TV che per giocarci! Quindi volevo un giusto compromesso....per poi passare come dici tu alla prossima generazione fra 5 anni😉

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.194

    Per giocare alla PS4 Pro uno dei migliori 55" tu possa acquistare entro i € 1.000 è, secondo me, il Sony 55XF9005.

    Mentre come 65" uno dei migliori, sempre entro i € 1.000, è il Samsung 65Q60R.

    https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

    .


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •