Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 84 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1251
  1. #136
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.124

    Verissimo,come al venditore o importatore di turno che tipo il mago do nascimento ti vendono aria fritta!purtroppo così funziona il mondo!chi si accontenta o chi si affida alle persone giuste gode

  2. #137
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1.321
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    L'alternativa servirsi del tipico esperto del forum che si è autoproclamato esperto. ..........[CUT]
    Infatti leggere le dritte dei guru di questo Forum, non quelli autoproclamatisi tali, ma gli esperti veri, aiuta moltissimo, anche se non sono laureati in elettronica.

    E si è detto più e più volte: le regole base per una corretta configurazione del proprio HT, le si possono dare a tavolino, senza troppe premure. E tutto ciò parte dall'impostare i tagli dei propri diffusori, all'EQ attiva/passiva, al posizionare un microfono nel PAP, alla messa in fase e quindi Delay, per passare ai soliti settings del sub, per arrivare alla parte video, ed eventualmente calibrazione annessa, eccetera, non è per "farla semplice".

    Dove serve in questi casi l'espertone mega galattico salvatore degli universi? Quanto contano i titoli e le lauree in elettronica se viviamo in un mondo audio quasi tutto automatizzato (basti vedere Audyssey che mette a posto molte cose), qual è il grado di miglioria se contattassi un professionista rispetto a quello che possiamo fare da soli, tutti quei soldi varrebbero la pena? Non credo, soprattutto se le mie elettroniche sono di medio/basso livello.

    Se regoli il livello dei diffusori con un fonometro/giocattolo di 40 € con rumore rosa che ti dà dei valori X con segnale 0dBFS per arrivare a 75 dB che sballano un minimo dalla realtà ma che per fare un confronto tra tutti i diffusori vanno benissimo, e poi arriva il professionista con un Bruel da 2.000 € e ti sposta di un dB il livello da te precedentemente trovato, che risolvi? Che gli dai centinaia di Euro e stai come prima.

    Se già ho un trattamento passivo fatto seriamente e non ho magari intenzione di insonorizzare e creare una stanza nella stanza, e il professionista mi dice che nonostante i pannelli ho un picco e/o un null a X dB che correggo con l'EQ attiva, a che serve, di nuovo, spendere i soldi per il suo intervento se le pezze posso metterle con dei software?

    Viva i professionisti che rispetto come rispetto qualsiasi altro, ma per un impianto dentro ad un living non vado a vedere il pelo francamente. Poi ovvio è un discorso che faccio alla leggera, scriverei un papiro se potessi, ma siamo OT.

    Dovessi costruire un cinema o un auditorium beh lì allora si che chiamerei gli stregoni ultra titolati, ma più che titolati, esperti e profondi conoscitori del settore. Ma per dentro casa in 20 mq con i mobili di mezzo, dai... mi affiderò sempre al fai da te dentro le mie mura, avendo risultati ottimi lo stesso.
    Ultima modifica di Greg64; 18-02-2020 alle 21:20

  3. #138
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Che bel discorso Alberto, sai che potresti far fortuna in politica?
    in altri tempi e contesti mi sarei quasi offeso per questa frase, ma la voglio prendere in accezione positiva e Ti rispondo Marco .... lascia perdere va .... Non penso sarei il tipo adatto per questo Paese .... o forse lo sarei "troppo" .... in ogni caso, va bene così !

    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Condivido molto di quanto hai scritto, anche se come al solito non vedo sottolineata l'importanza, per me fondamentale ed irrinunciabile, dell'investire oltre che in media e componentistica anche nella professionalità di chi installa e calibra il tutto …
    Beh lo sai che sfondi una porta aperta con me, una voragine .... sulla professionalità e cura al Cliente di ho fatto una professione, per cui Ti capisco perfettamente. Nella mia disamina, sopra, sono stato molto più sul generalista e non ho toccato i punti nel dettaglio, anche perché il topic era più delineato su di un certo discorso che su questo. Per cui, stai sereno che la pensiamo allo stesso modo, anche se appunto, in questo frangente non mi sono espresso nei termini diretti proprio perché non mi era sembrato il caso.

    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Per il resto, scusa se sono rimasto indietro, ma attualmente cosa usi per riprodurre i BD-UHD?
    Delfino curioso
    No dai, scherzi a parte, e OT per OT mi permetto questa volta di soddisfare la Tua richiesta (sperando di non suscitare l'ira di qualche Mod).

    Vivo una situazione di transizione al momento, nel senso che durante la settimana e per un paio di we al mese ho la mia residenza, che sto completando anche con la parte tecnologica, ma che non sono sicuro rimarrà tale a lungo (discorsi lunghi, ma ci sono dei fattori che mi potrebbero aiutare nella decisione di spostarmi, sempre nella stessa città, ma in differente location), per cui sono in stand-by fino almeno a fine Aprile e tendenzialmente uso NetFlix. In un'altra residenza ho un impianto "di fortuna" con un vecchio TV 1080p ed un Sony 800 come lettore BD, preso in super offerta su Amazon qualche tempo fa. Quindi non sfrutto la UHD e neppure l'HDR al momento. C'è da dire però che sto edificando, siamo in fase più che avanzata di progettazione, e la avrò due miei spazi "privati" di cui una Sala Cinema ed una Sala di ascolto solo per lo stereo. Per la realizzazione del tutto mi sta seguendo la RPG di Folkestone nel Kent - UK - (http://www.rpgeurope.com/) così sono sicuro di ottimizzare gli ambienti. Per la parte video qualcosa mi ricordo, anche se recentemente sono stato declassato su un articolo qui ( vero Fabio ADSL ?) ed ho già delle idee più che bellicose, anche per la parte di riproduzione dei dischi BD UHD 4K con un VPR

    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Ti chiedo questo perché leggendo quello che scrivi sembra che non si possa fruire correttamente dell'HDR da un setup domestico e questo non è vero ... cut ....
    Ho scritto così a tal proposito:

    Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    La UHD comporta poi la "rivoluzione" HDR, che di fatto ha ucciso la proiezione domestica, sebenne si provi a metterci una pezza con i vari algoritmi interni ed esterni, ma la doppia modulazione ..... è una sorta di chimera, perché è più comodo far usare un placebo come gli schermi "attivi" o processori esterni che non possono ovviamente garantire miracoli, ma almeno chi li vende, muove il flusso di cassa.
    Sempre nell'accezione del discorso non troppo nel dettaglio, ma mirato ad esprimere un concetto a tutto tondo, ho parlato di MadVR come vedi in grassetto (e dei recenti fw tipo JVC), sebbene la soluzione HTPC non sia la più diffusa fra gli appassionati "generalisti" o che per qualche motivo non la vagliano. Il mercato, quindi, risponde con dei placebo, come le parti sottolineate, perché per i vari dealers è più facile vendere una scatola (processore esterno) che un HTPC settato come Dio comanda e con tutta la fase di pre e post installazione. Ma qui torno "da te" ed al discorso iniziale, che appunto non voleva essere verticale su qualcosa.

    Mi scuso con tutti per gli OT, la prendo come una chiacchierata fra vecchi "compagni di forum" e nulla più.

    mandi

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  4. #139
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.553
    Grazie per la risposta, ero curioso di sapere cosa bolliva in pentola, ahah

    Tornando in topic purtroppo per come gira il mercato attualmente non c'è da stupirsi che le esigenze audio/videofile vengano considerate secondarie.

    Curiosamente però continuano ad essere proposti apparecchi e display di alto livello: sarà che tanto la maggioranza di utenti, anche quelli che spendono, senza aiuto di qualcuno per l'installazione e calibrazione che gli faccia rendere l'impianto per quello che può non si accorgano delle magagne e pensano quindi che anche uno streaming non sia da meno di un supporto fisico?

    Meditate gente, meditate .......
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  5. #140
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1.321
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta, ero curioso di sapere cosa bolliva in pentola, ahah

    Tornando in topic purtroppo per come gira il mercato attualmente non c'è da stupirsi che le esigenze audio/videofile vengano considerate secondarie.

    Curiosamente però continuano ad essere proposti apparecchi e display di alto livello: sarà che tanto la maggioranza di uten..........[CUT]
    Secondo me ci stai prendendo per tordi. Pure le pietre lo sanno che piattaforme di streaming come Netflix, Infinity o altro sono più o meno immondizia a livello di qualità per i limiti di banda, soprattutto dal punto di vista audio a causa delle compressioni e conseguente castrazione della traccia, le tracce Lossless ce le sogniamo.

    Il video va meglio ma non sarà mai di riferimento come un BD. A me non serve il genio della calibrazione video che venga a dirmelo o che me lo dimostri.

  6. #141
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.553
    Di nuovo la fai troppo semplice ...

    Considera che chi frequenta questo ed altri forum sono già utenza selezionata e ben sopra la media come preparazione.

    Detto questo, tu magari sei un autodidatta da laurea honoris causa, ma quasi ovunque il mio collaboratore va a fare installazioni e calibrazioni passa da una a due giornate per sistemargli l'audio ed il video e molti di questi sono o sono stati "intraprendenti" ed alla fine rimangono stupiti di quanto ancora il loro impianto poteva dare di più rispetto a quanto erano riusciti ad ottenere utilizzando sonde e microfoni, non lo dico io ma lo scrivono loro di loro spontanea volontà, ma magari sarà nella casualità dei numeri, non pretendo di fare statistica, ma un'idea ce la stiamo facendo.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  7. #142
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1.321
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Di nuovo la fai troppo semplice ...

    Considera che chi frequenta questo ed altri forum sono già utenza selezionata e ben sopra la media come preparazione.

    Detto questo, tu magari sei un autodidatta da laurea honoris causa, ma quasi ovunque il mio collaboratore va a fare installazioni e calibrazioni passa da una a due giornate per sistemargli l'aud..........[CUT]
    Ma guarda che non ti dò del tutto torto, solamente che si vive bene lo stesso anche senza l'intervento di operatori coi controcavoli. Fine. Molto semplice. E da come vedo lo fanno in molti, anzi direi che la maggior parte se la cava col fai da te.

  8. #143
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.124
    Io non voglio dire niente ma c’è un articolo su YouTube che dice che più senti forte è più pensi che il tuo impianto sia super,questo lo può fare chiunque abbia un’elettronica che permetta di smanettare!esempio mio se i miei grafici finali e rew mi dice che le mie frequenze 18hz fino a 10khz perché poi faccio scendere la curva,tanto dopo 12/13 sono sordo,la risposta è piatta se non che oscilla di 1/2db che cosa devo fare?bene voglio avere una voce che fora lo schermo?bene ho la possibilità con i peq (filtro parametrico)di personalizzare la/le frequenze che mi interessano punto!ovviamento sarò meno preciso di un professionista (e ci mancherebbe altro)ma me la godo comunque!chi ha preso la macchina di Marco è entusiasta del lavoro audio svolto dal suo collaboratore,ma 1/2 persone mi hanno riferito che per il reparto audio è spettacolare,mentre per il video tra i problemi dell’hdr tra che qualcuno riusciva a muoversi un po’ con calman e software vari,mi è stato detto che per quanto il risultato era ottimo,non era così eclatante dalle proprie misure !

  9. #144
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.608
    Vi invito a rimanere in topic e rileggere bene il titolo della discussione. Grazie.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  10. #145
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.805
    premetto che questo e un mio personale pensiero..lasciando da parte per un attimo il desiderio di possedere tra le mani l'oggetto da collezione,io credo che in molti di noi,la passione sia nata anche per la qualita' dei film anni 80/90 e dai personaggi miti di quei tempi..chi non si e mai impersonificato almeno una volta in rambo,rocky,in arnold schwarzenegger,indiana jones..ecc ecc..anche l'horror aveva i suoi mitici personaggi ben radicati nell'immaginario collettivo..Freddy Krueger,Michael Myers,Jason Voorhees..ecc ecc..tutti questi film li andavo sempre a vedere al cinema,poi non vedevo l'ora uscissero in vhs..e quando li noleggiavo,per me era come un evento eccezionale,da guardare insieme agli amici dell'epoca..e piano piano in me' nasceva la passione che mi ha portato prima al collezionismo,dopo a cercare di farmi un impianto decente per godermeli appieno..ora com'e diventato il cinema?..che personaggi ci sono rispetto a prima?..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

  11. #146
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1.321
    Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    premetto che questo e un mio personale pensiero..lasciando da parte per un attimo il desiderio di possedere tra le mani l'oggetto da collezione,io credo che in molti di noi,la passione sia nata anche per la qualita' dei film anni 80/90 e dai personaggi miti di quei tempi..chi non si e mai impersonificato almeno una volta in rambo,rocky,in arnold sc..........[CUT]
    Per me, nell'Horror moderno, esiste solo James Wan. Si lo so è una frase ad effetto, ma i mostriciattoli tipo Nightmare o Jason non m'hanno mai spaventato. Mi ci sono comprato il TV apposta per godermi l'Horror. Bada bene, Wan è un regista commerciale dal talento straordinario, che attinge un pò della sua arte tra i vari grandi registi del passato, ma mai nessuno mi spaventano come i suoi film, visti a dovere (nel senso buon video e buon audio).

    Poi ci sono i cosiddetti drammatici spacciati per Horror tipo Von Trier, Lanthimos, Del Toro, che fanno film abbastanza originali per la trama, ma per me senza paura, e appunto PER ME drammatici o poco più.

    Non è per entrare nella questione Horror che ognuno la vede a modo suo eccetera, feci già questo discorso e ci vorrebbero 30 pagine per spiegare bene tutto, anche in virtù delle paure personali dovute anche alle esperienze di vita.

    Quindi, per rispondere alla tua domanda su cosa c'è ora e dato che hai accennato all'Horror, dal canto mio dico James Wan (sono in trepidazione per Malignant, tra l'altro). Probabilmente ho divagato ma è per spiegare.

    EDIT: Gli Horror del passato, oltre al mostrare i vari mostri, avevano svariati contenuti politici all'interno tipo i film di Carpenter, Romero e compagnia cantante, orginalissimi, grandi artisti, ma mai provata paura.
    Ultima modifica di Greg64; 20-02-2020 alle 13:57

  12. #147
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.804
    Cosa vuoi che interessi agli adoloscenti moderni di immedesimarsi nei personaggi dei film come facevamo noi da ragazzini? Noi avevamo i nostri eroi dei film e i loro sono gli influencer di youtube o instagram !

    La nostra passione abbiamo iniziato a coltivarla in adolescenza ma agli adolescenti moderni non importa la qualità ma la facilità con la quale riescono a vedere tutto quello che vogliono quando e dove vogliono.

    La definitiva mazzata è stata netflix,si è deciso di puntare sulla quantità a discapito della qualità; non parlo solamente di qualità audio/video ma anche di qualità artistica. Questa facilità con la quale si può usufruire di centinaia di film senza scomodarsi
    ad uscire di casa per andare al cinema o comprare un bluray è stata paradossalmente la fine.

    Poi è anche questione di soldi parliamoci chiaro col costo di un bluray ti ci paghi vari mesi di abbonamento a netflix con 500 film ! Senza contare che per vedere un bluray ti serve anche un lettore e la gente non li vuole più spendere i soldi per un lettore quando con gli stessi soldi ti ci paghi un anno di abbonamento per vedere tanti film che,secondo loro,si sentono e vedono uguale.

    Purtroppo è una catena autodistruttiva che va al passo coi tempi moderni a partite dagli adolescenti,dagli smartphone ai social ,da netflix alle serie tv che stanno prendendo il posto dei film. Centinaia di film e serie di bassa qualità solo per fare numero,quello vuole la massa e quello gli danno.
    Ultima modifica di Rain; 20-02-2020 alle 17:02

  13. #148
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1.321
    Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Cosa vuoi che interessi agli adoloscenti moderni di immedesimarsi nei personaggi dei film come facevamo noi da ragazzini? Noi avevamo i nostri eroi dei film e i loro sono gli influencer di youtube o instagram !

    La nostra passione abbiamo iniziato a coltivarla in adolescenza ma agli adolescenti moderni non importa la qualità ma la facilità con la q..........[CUT]
    Quante volte l'abbiamo detto Rain...

    Condivido il tuo pensiero assolutamente

  14. #149
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1.321
    E spostandomi dall'Horror orribile che c'è oggi, all'80 % fanno pena, direi che oggi nelle sale c'è quello che vogliono i fan; basti vedere gli orribili cinefumetti fatti ad hoc secondo il volere dei fan per l'appunto.

    I produttori se ne infischiano e pensano solo agli introiti, perché Raimi, Carpenter e altri sono 10 anni che non lavorano? Molto semplice, i loro film comunicano, hanno contenuti artistici e politici e farebbero ragionare, bene, nessuno vuole ragionare, perché poi coi vari cinefumetti si renderebbero conto di stare a guardare le cavolate, e questo nessuno lo vuole, vietato. Oggigiorno solo le Major tipo la Fox che ti dicono quale film devi fare e come devi fare e se ti rifiuti, sei finito. Non c'è più libertà per l'artista/regista, o quantomeno è quasi scomparsa del tutto.

    Poi vabbè in Italia oltre a non vendere i BD, non si va più neanche al cinema, ci si va quelle due volte all'anno per Avengers o Zalone ma mai per Alita o La casa di Jack, e certi filmoni neanche ci finiscono nelle nostre sale, tipo Irishman.

    L'arte cinematografica è assolutamente morta a mio avviso, soprattutto quella italiana. La mazzata finale è ovviamente lo streaming che c'ha riportato indietro, l'avere tutto e subito fregandosene della qualità.
    Ultima modifica di Greg64; 20-02-2020 alle 14:11

  15. #150
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.805

    citando i personaggi horror anni 80,non intendevo se facessero paura o meno..ma proprio il fatto che fossero personaggi veri..che te li ricordavi una volta usciti dalla sala..ma non erano solamente gli horror ad avere contenuti ed una certa sostanza..ricordo ancora gli spettatori strabiliati al cinema,quando davano i vari indiana jones..cavolo,ricordo ancora la mia meraviglia di quando andai a vedere per la prima volta al cinema,la bambola assassina..era cosi' all'avanguardia per il periodo..poi ricordo che consumai la videocassetta del primo evil dead..e comunque,in tutto questo era nato in me' il desiderio del grande schermo in casa..ovviamente ora un ruolo fondamentale lo gioca la crisi economica..un ragazzo medio di oggi,che studia o che fa un lavoro precario,come potrebbe mettere insieme un impianto di qualita'+ proiettore e schermo?senza contare che ormai inseguono modelli usa e getta,di youtubers che divengono famosi giocando ai videogiochi,oppure andando a rompere le scatole alla gente che passa,facendo candid camere che manco fanno ridere?
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd


Pagina 10 di 84 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •