Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 65 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 968

Discussione: Apple TV 4K HDR - 2021

  1. #436
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.154

    Dolby Atmos non è indicativo
    Intendevo come segnale d'ingresso .... dolby height virtualization penso sia un DSP di Yamaha io usavo un Marantz.

    Mentre mi sfugge come verificare se il core è True HD ,,, perché anche a video ho sempre letto solo Atmos.

    Ciao
    Luca

  2. #437
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Vicenza Provincia
    Messaggi
    1.799
    Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Che audio sia "piatto" non c'entra nulla con la compressione, hai provato i BDdemo dolby in true hd e DD+ ?
    DD+ supporta atmos come il 7.1 su questo non ci sono dubbi, trovi demo 7.1/ATMOS si andando che su ATV+.

    Prima di scrivere le cose controlla...........[CUT]
    Ovi ho semplicemente scritto che il dd+ normalmete lo propinano a bassissimi bitrate. Cosa che il true hd non possono fare in quanto il profilo minimo è comunque lossless.
    Sarà che ho un sistema datato ma un dd+ di netflix o prime è improponibile se confrontato con le tracce hd dei supporti fisici. Ho fatto diversi confronti il mese scorso che ho cambiato il pre, quindi tralasciando il fatto che il mio pre possa avere dei limiti, su tracce reali la differenza è chiaramente distinguibile nel mio impianto. Poi se confronti i dischi demo della dolby con le tracce full bitrate è chiaro che sono comparabili o vince il nuovo. Però con quel bitrate che film trovi?

  3. #438
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    198
    Buonasera. Ieri mi è arrivata la Apple TV 4K. Ho provato a smanettare un po’ e ho messo i dettagli consigliati nel post di apertura. Ho notato che con Prime Video, i contenuti HDR vengono riprodotti in SDR. Per di più, se imposto l’interfaccia in HDR, appena faccio partire un film in HDR tipo La Guerra di Domani, il proiettore torna in SDR. Questa cosa mi succede solo con la ATV e non con Shield o Fire Stick 4K. Suggerimenti? Succede anche a voi?

    Grazie

  4. #439
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.326
    Quindi se imposti in hdr nei menu vedi che è attivo ma nella visione ti segnala sdr?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

  5. #440
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    198
    Esatto. In pratica se lascio l'impostazione 4k SDR 60hz, non effettua lo switch quando riproduco contenuti HDR. Di contro se imposto l'interfaccia in 4k HDR, appena faccio partire un contenuto HDR da PrimeVideo, effettua lo switch riportando tutto in SDR...
    Gli stessi contenuti, avviati su Fire Stick 4k o Nvidia Shield Pro, vengono riprodotti fedelmente in HDR.

  6. #441
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.606
    Che proiettore hai?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #442
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    198
    Benq w2700 (firmware 1.0.5)

  8. #443
    Data registrazione
    Oct 2020
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente scritto da Benjo Visualizza messaggio
    Buonasera. Ieri mi è arrivata la Apple TV 4K. Ho provato a smanettare un po’ e ho messo i dettagli consigliati nel post di apertura. Ho notato che con Prime Video, i contenuti HDR vengono riprodotti in SDR. Per di più, se imposto l’interfaccia in HDR, appena faccio partire un film in HDR tipo La Guerra di Domani, il proiettore torna in SDR. Questa ..........[CUT]
    Ciao,
    Ho anche io lo stesso identico problema; da un paio di giorni, solo su Prime Video, ho notato che i contenuti 4K HDR vengono tutti riprodotti in SDR, e non riesco a capire come mai.
    La Apple TV è impostata in 4K SDR con adattamento intervallo dinamico e fotogrammi su SI, e con le altre app non ci sono problemi di riproduzione... Specifico che io non ho il proiettore ma una normale TV 4K (Sony 49XF9005).
    Qualcun altro potrebbe fare qualche test? Perchè a questo punto mi sa che è un problema dell'app di Prime Video da sistemare sulla Apple TV 4K 2021...

  9. #444
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    105
    Eccomi qui dopo essermi letto tutte le 30 pagine! :-)

    Presa ieri, smanettando un pò sono arrivato alle impostazioni che si suggeriscono qui ma aimè debbo confermare alcuni problemi qui evidenziati riguardo la gestione HDR su alcune app:

    PRIME VIDEO
    tutto cioè che nel catalogo è in HDR, viene riprodotto in SDR (anche se si è impostato il sistema in HDR/DV)

    YOUTUBE
    Ignora completamente i contenuti HDR. Ma c'è di più: se avete il sistema impostato su HDR/DV, ogni video sarà riprodotto in HDR/DV. Quindi la funzione di sistema che si adegua al colore dinamico, non funziona. (almeno su Prime si disattiva per passare in SDR)

    Dinsey+
    Tutti i contenuti DolbyVision riportano l'etichetta HDR10 e non, appunto, DolbyVision. Questo non influenza la visione visto che poi parte effettivamente Dolby e non HDR10. Resta comunque curiosa la cosa.

    Preciso che ho il cambio HDR automatico nelle impostazioni della ATV.

    Ho contattato l'assistenza Apple (Top) che, dopo aver esposto il problema di PrimeVideo e dopo alcune verifiche, mi ha consigliato di contattare assistenza Amazon perchè si ipotizza sia un problema dell'App.
    Poi quando ho esposto un problema simile con YouTube mi hanno chiesto di fornire due video, uno per app, che dimostri il comportamento anomalo. Ancora devo farli.

    Ho comunque contattato l'assistenza Amazon che mi ha confermato che sono a conoscenza del problema e che stanno cercando di risolvere.
    Immagino sia un problema di YouTube anche l'altro, piu che di ATV.

    Resto per ora soddisfatto dell'acquisto, provenendo da Shield 2019 Pro, della quale non potevo mandar giù le balbuzie video date dalle applicazioni che non facevano match frame rate (ossia tutte tranne plex e kodi).

    Saluti

    EDIT:
    Purtroppo stasera mi sono resoconto di un'altra problematica. Questa volta su Netflix.
    Vado per avviare la serie tv "Kingdom", che ricordavo essere in Dolby Vision, e con mio stupore scopro che sulla ATV è solo in 4k, nemmeno HDR nomale. Mi viene quindi da pensare: "Forse ricordavo male..."
    Quindi apro l'app interna della Tv (Sony Oled A8) e infatti qui è regolarmente visualizzata in Dolby Vision.

    Sinceramente non mi aspettavo tutte queste problematiche nella gestione dell'HDR e soprattutto non da tutte le app di streaming (a conti fatti solo Disney+ sembra visualizzarsi tutto correttamente a parte la descrizione HDR10 invece che DV).

    Sto seriamente pensando che l'unica cosa da usare sia la tv, senza Shield, senza ATV.

    Nessun altro con questi problemi?

    EDIT2:
    Solo la seconda stagione è DV sei quindi tutto ok.. l’app interna la segna DV in quanto presenta una stagione in DV. L’app dell’ATV la degna SDR in quanto non tutto è DV (la seconda stagione la fa vedere con abilitato DV)

    La cosa un po’ fastidiosa però, sono i flash sul nero che si notano proprio all’inizio della prima puntata. Flash che non appaiono invece sull’appal interna. Per favore qualcuno è così gentile da fare questa prova? Grazie
    Ultima modifica di mrmorrison; 05-08-2021 alle 21:41

  10. #445
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    668
    Allora io possiedo la vecchia versione dell'Apple TV 4K e non questa del 2021 ma il problema di Prime Video con l'HDR è un problema che ciclicamente si ripresenta, io possiedo l'Apple TV 4K dal 2018 ed è la 3^ volta che questo problema si ripresenta e sinceramente mi sono stancato di scrivere ad Amazon e considerando che non supporta l'HDR10+ ora uso altro per visualizzare Prime Video.

    Per Disney+ ho notato anch'io che non c'è più il l'etichetta Dolby Vision nelle info generali del contenuto ma solo HDR10 però se vai nei dettagli li invece è presente l'etichetta Dolby Vision ed anche Dolby Atmos se presente.

    Per Youtube non sò aiutarti perchè non lo uso mentre per Netflix l'AppleTV 4K si comporta correttamente, la serie "Kingdom" che hai menzionato in effetti è un 4K SDR come dice l'AppleTV 4K e non Dolby Vision come ti dice il tuo Sony, anche il mio Oled Panasonic, la mia Nvidia Shield e la Fire TV Stick 4K mi dicono che "Kingdom" è un Dolby Vision ma se lo fai partire ti accorgerai che è semplicemente un 4K SDR, addirittura nel Panasonic e nell'Nvidia Shield viene indicato anche con audio Dolby Atmos ma è semplicemente un 5.1 quindi in questo caso l'AppleTV non ha colpe ed anzi è l'unico dispositivo con le Info corrette.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

  11. #446
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    105
    @Ferrara89
    Ciao e grazie per la risposta.

    Kingdom viene segnalato dolby vision su altri sistemi perchè la seconda stagione effettivamente lo è. Forse è per quello. ATV vede che ci sono puntate (prima stagione) non in DV e quindi non lo segnala. Modi diversi di interpretare la cosa ma ci sta.

    Immaginavo che il problema HDR fosse di Amazon.. io sinceramente non vorrei passare da un sistema all'altro per vedere le cose ma affidarmi completamente ad uno solo ma purtroppo sto notando che anche puntando sui top di gamma (Nvidia/Apple) c'è sempre qualcosa che mi fa tornare alle app interne della TV.

    Riprendo il capitolo Kingdom:
    la sigla iniziale è molto scura.. ha delle scene con oggetti su sfondo total black e purtroppo la mia ATV in questi frangenti mi fa un effetto "flash" su quelle parti dell'oggetto che confinano con lo scuro dello sfondo.
    Ovviamente (arggg) con l'app interna della TV questa cosa non si nota e anzi il nero di sottofondo sembra più nero (sulla atv è più grigiastro ma forse complice questo flash di luce intermittente che vedo).

    L'unica cosa che mi viene in mente è il cavo HDMI ma è un buon cavo (non 2.1) link ----> https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

    Anche perchè mi sembra inutile comprare un 2.1 visto che il mio Sony A8 ne è sprovvisto..

    Ma comunque con il medesimo cavo non ho mai avuto questi problemi con la Shield.
    Non so se ho reso l'idea del problema.. mi avete capito? )

    Link utenti con stesso problema -----> https://discussions.apple.com/thread/252875687

    Qui c'è addirittura un video.. non su sfondo scuro ma fa esattamente quello che a me fa sul nero ---->https://www.reddit.com/r/appletv/com..._when_content/

    Preciso che il problema lo fa anche mettendo il video in pausa. Lo fermo su scena scura o totalmente nera e riproduce questa intermittenza.. boh..
    Proverò il vecchio metodo della nonna di scollegare HDMI da entrambi i lati e aspettare qualche minuto prima di ricollegare.

    Pareri?
    Ultima modifica di mrmorrison; 06-08-2021 alle 08:27

  12. #447
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    105
    Ragazzi vi prego datemi un vostro parere perchè sto diventando matto.

    Ho preparato due brevi video per farvi vedere a confronto una scena su Netflix del Sony A8 e su Netflix su Apple TV 4k 2021

    Sony:
    https://streamable.com/zu9k2f

    Apple TV:
    https://streamable.com/vzzx2i

    Come potrete notare su ATV c'è quel fastidiosissimo lampeggio (in entrambi i video ho messo anche in pausa) che su Sony non ve ne è traccia.
    Ho provato il classico cambio cavo comprando quello suggerito da Apple sul suo sito ma la situazione non cambia.

    Ho impostato l'immagine sulla TV allo stesso modo per ATV che per l'app interna. Quindi non mi capacito di tale difetto. Continuerò a fare prove con altre app.

    Nel frattempo qualcuno ha da consigliarmi qualcosa?

  13. #448
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.606
    Il cavo HDMI che hai linkato fa il suo lavoro…può essere difettoso questo sì. Tra i vari cavi che sono passati nel mio impianto e’ stato uno di quelli buoni. Puoi provare un altro modello in fibra su AMAZON e valutare se è il cavo oppure il display.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  14. #449
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    105
    Grazie per la risposta.

    Ho comprato un altro cavo, quello consigliato da Apple (ma 2.0 perchè 2.1 sarebbe stato un inutile spreco di soldi).
    Risultato? Stessa cosa.
    Ultima modifica di mrmorrison; 06-08-2021 alle 19:50

  15. #450
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    105

    Purtroppo ho individuato il problema.

    E' l'impostazione per la quale ho lasciato la Shield e sono passato ad AppleTV, ossia il match frame rate.

    Se lo disattivo svanisce quel continuo flash sull'immagine.
    Che destino avverso che ho.....

    Lasciandolo disabilitato sicuramente non si hanno gli scatti evidenti che ho su Shield ma comunque noto dei micro rallentamenti ugualmente..



Pagina 30 di 65 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •