Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    4

    Consiglio videoproiettore 4K per home cinema


    Ciao a tutti,
    sono alla ricerca di un videoproiettore 4K per utilizzo domestico.
    Ero orientato su una soluzione con ottica ultra-corta in modo da poterlo installare facilmente nel mio salotto di casa.

    Conoscete qualche soluzione del genere? Magari dotato anche di connettività smart per lo streaming o che integri già una soundbar in modo da non affrontare un ulteriore spesa.
    Il mio budget è di circa 2000-2500€

    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    620
    Citazione Originariamente scritto da Manuzzo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sono alla ricerca di un videoproiettore 4K per utilizzo domestico.
    Ero orientato su una soluzione con ottica ultra-corta in modo da poterlo installare facilmente nel mio salotto di casa.

    Conoscete qualche soluzione del genere? Magari dotato anche di connettività smart per lo streaming o che integri già una soundbar in modo da non af..........[CUT]
    Allora, la maggior parte di quelli importati ufficialmente costano di più, diciamo dai 3k a salire (qualche modello si trova anche tra i 2,5 e i 3k su eBay ma potresti avere problemi con la garanzia molto dipende dal venditore), l’unico che mi è capitato di vedere nel tuo budget è l’epson ls500, che su Amazon di tanto in tanto si trova nella fascia da te indicata, ma non è il migliore.

    Poi ci sono quelli cinesi che non sono male ma la garanzia non l’hanno proprio o limitata al venditore che chiede in genere l’invio in Cina, i prezzi si aggirano in genere tra i 1400 e i 1600.

    Tutti sono dotati di cassa anteriore, ed alcuni addirittura possono funzionare come speaker centrale in un sistema sourround ( il Samsung mi sembra). Per il software Smart alcuni lo hanno altri no, ma in economia puoi mettere una firetv4k (quasi sempre in offerta a 39,99) o un player migliore in base alle tue necessità.

    Per gli ust devi tenere conto anche del telo ad hoc che rappresenta una componente fondamentale, senza rischi di non godere a pieno del prodotto.
    Ultima modifica di Pinoginoo; 02-09-2021 alle 13:04

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    56
    Ciao Manuzzo , sono nella tua stessa identica situazione , anche con il budget siamo li .... ci sarebbe anche l'optoma cinemax p2 che si trova a circa 2.700 spedito dall'estero (ue) . Pero' come ha scritto Pinoginoo ,c'e' il problema garanzia e il telo per sfruttarlo a dovere ...che costa parecchio .

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    4
    Grazie a tutti per le risposte ed i consigli Preferirei acquistare in Italia per stare tranquillo per quanto riguarda la garanzia

    Avevo adocchiato questo modello di ViewSonic in un'altra discussione nel forum, avete notizie a riguardo circa la disponibilità in commercio o in Italia? https://www.avmagazine.it/forum/60-n...-ust?p=5158577

    Mi sembra molto buono sia per quanto riguarda la luminosità, sia per la soundbar Harman Kardon che lato funzionalità multimediali (ottimo anche il discorso della USB Type C, in questo modo potrei collegare il mio portatile al videoproiettore con un unico cavo), oltre ad avere un bel design

    Per quanto riguarda il telo ho letto che in effetti serve un telo speciale per le ottiche ultracorte...avete maggior informazioni a riguardo o qualche discussione dove se ne parla?
    Ultima modifica di Manuzzo; 02-09-2021 alle 14:53

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    Se vuoi acquistare un buon VPR UST Laser (non LED) e stare nel budget dovrai per forza valutare anche i modelli orientali importati, quando saranno disponibili per acquisto in Italia. Oggi i marchi distribuiti più performanti sono Optoma con il CinemaX P2 e Benq 7050i ma sono over budget entrambi.
    Un buon schermo CLR (ALR per proiettori UST) potrebbe essere il VIVDSTORM ma lo vendono a caro prezzo per importazione da UK.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    56
    Ci sarebbe anche l'Epson LS500 , ho letto qualche forum estero e non ne parlavano male.... non saprei , non me ne intendo.

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    Leggi una recensione… e poi capirai perché l’UST EPSON non è consigliato…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    620
    Citazione Originariamente scritto da Manuzzo Visualizza messaggio
    Grazie a tutti per le risposte ed i consigli Preferirei acquistare in Italia per stare tranquillo per quanto riguarda la garanzia

    Avevo adocchiato questo modello di ViewSonic in un'altra discussione nel forum, avete notizie a riguardo circa la disponibilità in commercio o in Italia? https://www.avmagazine.it/forum/60-n...860-ise-proiet..........[CUT]
    Ma lo sai che non so sapevo neanche fosse uscito, mi sembrava fosse stato posticipato a fine 2020, ma non ho mai trovato nulla su quel prodotto….. doveva uscire con l’x 100

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    4

    Citazione Originariamente scritto da Pinoginoo Visualizza messaggio
    Ma lo sai che non so sapevo neanche fosse uscito, mi sembrava fosse stato posticipato a fine 2020, ma non ho mai trovato nulla su quel prodotto….. doveva uscire con l’x 100
    Ho trovato questo sito in Italia che lo vende, mi sembra l'unico ad averlo in Italia e rientra anche nel mio budget. Che ne dite?

    https://www.mcdigit.it/videoproietto...sonic-x1000-4k


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •