Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/9574.html

    I due nuovi proiettori Epson EH-LS10000 ed EH-LS9600 arriveranno in versione Europea a Marzo 2015, dopo quella che sembra una fase di test in USA

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.489
    se il FullHD avrà un prezzo di listino inferiore a 6500 € è da farci un pensiero, oltre non credo valga la pena

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Near Conegliano (TV)
    Messaggi
    261
    Leggendo l'articolo qualche preoccupazione mi viene ... produzione di poche unità e queste inviate a, presumo, "utenti selezionati" per avere il feedback delle "magagne" ..... boh .....

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Si è che sbagliano il periodo dell' anno per la distribuzione, gli appassionati si stanno preparando adesso per i nuovi prodotti Jvc, Sony etc etc ci vorrebbero degli shootout molto convinventi per convincerli ad aspettare.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894
    Citazione Originariamente scritto da dream13 Visualizza messaggio
    ..... produzione di poche unità e queste inviate a, presumo, "utenti selezionati" per avere il feedback delle "magagne" ..... boh .....
    Niente affatto. Poche unità nel senso che sono solo per gli USA. Per il resto del mondo ne servirebbero tante di più. E comunque, se alla fine di un test si tratta (non c'è in tal senso una dichiarazione ufficiale di Epson), meglio loro che noi.

    Nel 2015 dovrebbero esserci anche i laser ibridi di JVC a fare concorrenza ad Epson. Credo quindi che qualche buona nuova sui prezzi Epson europei dovrebbe esserci tra qualche mese. Lo spero tanto. Poiché a 10.000 Euro e 8.000 Euro sarebbe davvero difficile avere un successo commerciale. Sempre secondo la mia personalissima opinione

    Emidio

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Near Conegliano (TV)
    Messaggi
    261
    Personalmente avrei fatto prima questi test e dopo avrei sbandierato ai 4 venti il nuovo prodotto pronto con distribuzione in tutto il mondo .... come fanno loro lo vedo più rischioso ... ma sicuramente mi sbaglierò (magari, questa volta, sono sicuri che non si ripeterà la figuraccia del R4000/R2000 .... ).

    Dream

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.369
    Mah, a € 8000 mi sembra improponibile, a € 6500 sarebbe comunque molto caro. Su queste cifre siamo su una nicchia di mercato molto piccola. La cosa mi stupisce perché Epson ha sempre puntato sul segmento mainstream.

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258

    Prezzi fuori mercato

    ...se lo sostiene, come opinione personalissima sia chiaro, anche Emidio, che di solito di fronte a simili meraviglie si esalta senza se e senza ma, potete bene immaginare come possa accogliere la notizia uno spilorcio squattrinato attento ai prossimi sviluppi come me....

    Partendo dal fatto che la sorgente luminosa non è sostituibile, che la chiave HDCP non è l'ultima utile per il vero 4k, quest'ultimo fuffoso e non reale, che l'HDMI 2.0 non sarà quella a 18,8 mps (banda richiesta per l'uhd 60fps), dico che spendere 8 mila euro è follia, visto e considerato che subito dopo ci sarà il vero 4k, e tutta la catena da allestire in rispetto al nuovo standard, e questo epson ne resterà fuori....

    Era meglio se attendevano ancora un anno e facevano uscire IL VERO 4k Laser Riflessivo FULL: per quello 8 mila per qualcuno (non per me) poteva avere senso.

    Scendiamo sulla Terra: un Full HD Laser Riflessivo super silenzioso, e pure wireless, costituisce una solida attrattiva per chi come me sa che il vero UHD ci metterà più di 15 mesi per affermarsi seriamente con prodotti attraenti.
    Ma è chiaro che chi acquista un simile proiettore ha una previsione di permanenza nella propria sala di massimo due/tre stagioni....in quest'ottica 6.500 euro sono davvero impegnativissime.

    La butto lì: 6.500 per il 4k (fuffoso) Ls1000
    4.500 (limabili poi street price) per il 9600e.

    Trovandolo, dunque, sotto i 4 mila euro, un pensierino più che serio, dopo una approfondita visione, ce la farei...

    E qui, infine, mi rivolgo ad Emidio: Milano, Torino, Padova....
    Non dico mica Frosinone(non avrebbe senso, anche se per pigrizia sarebbe il massimo), ma almeno almeno ROMA la vogliamo considerare come prossima tappa?!?!?!?

    walk on
    sasadf

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Nice (ma salentino per sempre )
    Messaggi
    2.487
    Ma chi ha acquistato tipo un rs49 a 5k € ? Scusate ma al momento attuale, questo riflessivo...perché non si tratta dei soliti Epson trasmissivi di cui conosciamo molto bene limiti e pregi, ha concorrenti ??
    Aspettiamo diretti concorrenti (jvc ?) per poter tirare le somme no ?
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Nice (ma salentino per sempre )
    Messaggi
    2.487
    Quando diversi anni fa esistevano i 9" crt , marquée e Barco per citarne alcuni, ed anche molti facoltosi che valutavano l acquisto, pensate che le differenze tra i due vpr giustificassero le 15000000 (che poi corrispondono alle 15000 € odierne!) ,, delle vecchie lire ?
    Ultima modifica di fabio2678; 29-09-2014 alle 14:08
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.996
    Per quello che può' valere,ho parlato con un addetto Epson a Rho alla manifestazione che si e' tenuta sabato e domenica passata.
    Si parla (da prendere con le pinze),attualmente di un prezzo di euro 10000.
    Chiaramente si potrebbe ridurre molto nei prossimo mesi.
    Se rimane su quella quotazione ,per me e' FUORI
    Marco
    Vpr Sony GTZ 380, telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 0.8 Gain ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Audio video Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centrale Wilson ,Surround laterali e posteriori Elac , sub Jl
    Preamplificatore Dartzeel, Finale Gryphon Essence

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894
    Prima di fare considerazioni sul prezzo europeo io aspetterei l'effettiva disponibilità e il prezzo reale di vendita. Epson credo sia ancora leader nella proiezione come numeri e hanno una potenza di fuoco mica da poco...

    E comunque, se non erro, in USA il "nostro" 9200 (senza il wireless e che dovrebbe chiamarsi 6030) costa 3.500 dollari, tasse escluse. Da noi invece costa 2.700 anzi 2.500 con la promozione di queste settimane (2.600 il 9200W al netto della promozione).

    Al momento quello che mi interessa è vederlo in funzione, dargli un paio di calibrazioni e dare qualche giudizio sulla qualità d'immagine. Perché non posso escludere a priori che, anche se il prezzo fosse 10.000 Euro, che si tratti di un affarone.

    Emidio

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Poiché a 10.000 Euro e 8.000 Euro sarebbe davvero difficile avere un successo commerciale. Sempre secondo la mia personalissima opinione
    E io cosa ho detto fino ad oggi.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    a me Marzo 2015 pare decisamente troppo presto... dopo averlo presentato a Settembre facciamo SOLO 6 mesi di hipe? mi pare davvero troppo poco ... ... si potrebbe pensare di andare almeno a Luglio... a già a Luglio tutti vanno al mare e i proiettori non se li fila nessuno... ... ecco, ci sono! andiamo a Settembre 2015! azz ... ma c'è il nuovo F_IFA...

    ...

    ho uno strano senso di dejavu... come un gusto di R4000...

    Ultima modifica di lupoal; 30-09-2014 alle 17:35

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2.439

    Da vedere in azione.
    Il video è bello ma non mi sembrano immagini da 270:1 di contrasto ansi...


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •