|
|
Risultati da 106 a 120 di 136
Discussione: Blu-ray etichetta Sinister
-
18-09-2024, 19:05 #106
Può essere. Sì, sarebbe molto antipatico per chi ha già il 4K (vedi anche cosa ha fatto Eagle con Apocalypse Now...), ma l'importante sarebbe avere alla fine entrambi i cut nella qualità migliore.
Il prossimo anniversario è il 2025..Ultima modifica di Slask; 18-09-2024 alle 19:08
TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
18-09-2024, 23:29 #107
Member
Certamente il bd de I sette samurai ha una qualità eccellente e me lo sono rivisto in lingua originale, il mix di doppiaggi non ne inficia la fruizione. Ma è un intervento evitabile che va nella direzione opposta alla ricostruzione filologica dell'opera. E tanto più lo sarebbe per Quinlan, il cui doppiaggio storico è prezioso e atteso da molti collezionisti. Per questo sono molto curioso di sapere come è stato trattato da Sinister e, se qualcuno fa da cavia, parli!!
-
19-09-2024, 11:05 #108
Sto guardando per la prima volta le specifiche, devo dire che anche per Touch of Evil hanno fatto un lavoro certosino.
Io ho preso l’anno scorso il box 4K della Eureka quindi sono a posto, ma per chi vuole l’italiano sicuramente questa sarà molto appetibile.
-
19-09-2024, 13:47 #109
su Quinlan la scheda di di dvd-store indica 2 tracce italiche, a domanda mi ha detto Marco che sono relative ai 2 doppiaggi
-
20-09-2024, 05:38 #110
Member
Sì ma non è chiaro se le due tracce siano entrambe sul disco con la versione estesa oppure ciascuna nel proprio disco con relativa versione. E, quando anche le due tracce fossero entrambe nella versione estesa, il mio auspicio è che abbiano adattato a questa il doppiaggio storico con i dovuti salti alla lingua originale sottotitolata per le parti mancanti, senza editing vari che mischino i due doppiaggi.
Ho anch'io il cofanetto Eureka ma tengo molto al doppiaggio storico e lo vorrei come si deve, considerato l'esborso richiesto da quei pazzi di Sinister
-
06-10-2024, 11:04 #111
Member
Intanto Videodrome, una settimana dopo la pubblicazione in doppio dvd e nel costosissimo mediabook blu-ray, è sparito dai listini del fornitore Terminal Video e da Amazon, mentre in altri negozi risulta non ordinabile. Il film è Universal, che in Italia collabora con Plaion. Che ci sia stato l'intervento di un'altra azienda detentrice dei diritti?
-
07-10-2024, 11:28 #112
sì, mi ero infatti stupito molto dal loro tentativo di proporre questa uscita, d'altra parte in commercio c'è il BD Arrow (pure il 4k) che ha un master decisamente superiore a quello Universal, quindi, immagino, che questa edizione sarebbe stata migliore di quella italica Universal (in mio possesso), ma sia il prezzo spropositato, sia l'immaginare che l'eventuale operazione di unione del master Arrow con la traccia italica Universal, difficilmente sarebbe stata approvata dai due detentori dei diritti, mi ha dissuaso dal comprarlo.
Ci rimane la speranza che Plaion si prenda i diritti del master 4k Arrow e d'accordo con Universal, faccia un'uscita di riferimento per questo grande film.Ultima modifica di MastroTJ; 07-10-2024 alle 11:30
-
07-10-2024, 18:35 #113
Sì, Plaion è l'unica. Credo sia alla loro portata, e sarebbero gli unici in grado di farne un'edizione prestigiosa e di qualità.
Ma quando ci sono di mezzo altre etichette, è sempre un terno al lotto.TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
08-10-2024, 08:03 #114
Member
Peraltro Videodrome ha una storia home video italiana abbastanza travagliata: la vhs è l'unica integrale con la versione unrated voluta da Cronenberg e uscita nei cinema in Europa.
Il dvd Universal corrisponde alla rated R americana, di circa un minuto e mezzo più corta, ma oltre a questi tagli, inspiegabilmente, ha la scena iniziale della segretaria in tv monca di circa 40 secondi.
Il blu-ray Universal è la versione rated R, la scena iniziale c'è tutta ma la traccia italiana è muta per tutta la durata del monologo della segretaria.
Le edizioni Sinister dovrebbero corrispondere alla unrated della Arrow, per cui la traccia italiana o è stata presa dalla vhs o è monca o non oso immaginare che tipo di lavoro di taglia e cuci è stato fatto.
-
08-10-2024, 21:35 #115
Molto interessante, grazie del prezioso intervento, a maggior ragione speriamo che Plaion ci faccia il miracolo.
Detto questo su dvd-store il disco Sinister ha disponibilità immediata, ma nemmeno fossero 3 4k di Shining con tutte le versioni compresa quella con le scritte italiane "Il mattino ha l'oro in bocca" ce li spenderei 99 €... anzi per Shining con le scritte in italiano ce li spenderei :P
-
08-10-2024, 21:47 #116
Intanto è in arrivo un'uscita importante Martin - Vampyr di Romero
-
14-10-2024, 22:11 #117
L'Infernale Quinlan contiene sia la versione 1.37:1 che 1.85:1 su entrambi i dischi (theatrical e dirtector's), ci sono entrambi i doppiaggi italiani, quello originale viene alternato alla lingua inglese con sottotitoli italiani per le scene che non avevano doppiaggio.
-
18-10-2024, 16:15 #118
Member
-
19-10-2024, 13:36 #119
sì, confermo che il master è quello eureka, con pregi e difetti (a tratti il b/n è un po' "solarizzato", mi sfugge il termine tecnico, ma diciamo che alcuni mezzi toni di grigio sono impastati, la definizione mi sentirei di definirla decente, certo è datato, intorno al 2010 mi sembra, oggi si trova di molto meglio su BD)
-
01-11-2024, 00:57 #120
In uscita il 19/12: Stanley Kubrick Noir Collection.
Con ogni probabilità avrà sia Rapina a Mano Armata che Il Bacio dell'Assassino al pari dell'edizione Arrow del 2015, su un singolo disco, però ancora non ci sono info dettagliate.
Per me l'acquisto è d'obbligo, per fortuna ho resistito e non ho mai preso le edizioni su BD-R di A&R, tanto se aspettiamo MGM in Italia questi film non li vedremo mai (e mi dispero per lo stupendo Orizzonti di Gloria)