Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 180 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 2694

Citazione Originariamente scritto da |UVI| Visualizza messaggio
    Ciao
    Prezzone!
    L'imballo è enorme, nel mio ascensore non entrava.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Io lo infilai preciso preciso in verticale...

https://www.panasonic.com/it/consume...65jz1500e.html

Carton Box Dimensioni (W x H x D)
    1,806 x 978 x 229 mm
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da CruiseV Visualizza messaggio
    [CUT]
    Sul JZ il BFI (Black frame insert=Inserimento Fotogrammi Neri) non introduce flickering ma è soggettivo. Dipende dall'occhio credo (persistenza). Con fluidita' film' +1 credo che l'elettronica faccia entrare in gioco il controllo live dei frame e della frequenza video correlata. Non credo aggiunga interpolazione. Nel caso di Dazn per esempio, ma non solo, se il dispositivo su Hdmi è impostato a 59,98/60 si otterrebbe un judder evidente dovuto all'inserimento di frame duplicati. Con fluidita' film' +1 (il minimo possibile per la personalizzata) l'elettronica verifica ogni singolo frame rispetto al precedente e adatta la frequenza video in modo che sia sempre sincronizzati. Questa cosa la si può verificare facilmente anche su Sky Sport 24 e la scritta scorrevole in basso. Se nel box video principale scorrono immagini a 25 FPS (talvolta succede) la scritta sottostante diventa scattosa perché è l'intero sistema che si adatta. IFC su minimo non sappiamo come imposta le due slide (effetto mosso e fluidita' film) ma immagino che almeno fluidita' film' +1 la aggiunga. La differenza è che con IFC minimo senz'altro l'interpolazione c'è. Per me è del tutto accettabile anche per i film ma è soggettivo. Probabilmente IFC minimo equivale al fluidita' film' +2 e effetto mosso +2 (ma è un'ipotesi)
    Ultima modifica di angelone; 05-12-2021 alle 17:47 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

Citazione Originariamente scritto da claudio293 Visualizza messaggio
    Preso il 1500 totale ,con estensione garanzia a 5 anni protetto per 2 contro danni accidentali , 1998 euro .( Comprensivo della promo 400 euro e bonus rottamazione ) In settimana lo ritiro .
    La promo rottamazione, se ho ben capito, online la mettono solo per cambio con tv sotto i 43''.
    Qualcuno sa se in negozio cambia qualcosa?
    Quasi desaparecido... quasi .

Alla Comet mi hanno detto che non c'è problema (quando andrò a saldare per il 65" mi detrarranno i 100 euro). Non mi pare proprio che la rottamazione sia riservata solo ai TV di piccolo taglio. Io nemmeno devo portare il vecchio TV in negozio, ma lo ritirano direttamente quelli che mi consegneranno quello nuovo. Ah, stessa cosa ad un mio nipote che ha acquistato un 77", rimborso senza problemi. Sempre in negozio però! Non so dirti online, ma non c'è scritto da nessuna parte di questa eccezione!!
    Ultima modifica di marcocivox; 05-12-2021 alle 17:45
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    ....IFC su minimo non sappiamo come imposta le due slide (effetto mosso e fluidita' film) ma immagino che almeno fluidita' film' +1 la aggiunga. La differenza è che con IFC minimo senz'altro l'interpolazione c'è. Per me è del tutto accettabile anche per i film ma è soggettivo. Probabilmente IFC minimo equivale al fluidita' film' +2 e effetto mosso +2
    Quindi da purista Video se volessi aiutare il mio HZ nei movimenti in ambito Film un ottimo compromesso sarebbe quello di attivare fluidità film +1 con IFC Personalizzata, questo non creerebbe un precedente per l'integrità del Video così come è stato concepito?

Aiuterei l'elettronica del mio pannello nei suoi piccoli limiti in alcuni ambiti particolari?

A questo punto 'effetto mosso' deve viaggiare di pari passo o interviene diversamente,quindi non va attivato?

A questo punto 'effetto mosso' deve viaggiare di pari passo o interviene diversamente,quindi non va attivato?..........[CUT]
    Vincent di hdtv test ha detto in diverse occasioni che la prima opzione è simile a quella di altri produttori quindi 'effetto mosso' interviene sull'interpolazione per i contenuti con frame rate televisivo e comunque altro (50/60 fps).
    Per la questione fluidità film +1 come detto attiva il controllo del frame rate ed elimina il judder dovuto ai contenuti 50 fps inseriti in uno stream a 60.
    Al mio occhio non è introduce una vera e propria interpolazione e quindi direi di provare e decidere in base alle proprie esigenze ed aspettative. Personalmente non ne farei una questione religiosa se pensiamo che in modalità Dolby Vision IFC è impostato al minimo e non si può neanche disattivare. Questa scelta per me è significativa
    Ultima modifica di red5goahead; 05-12-2021 alle 22:19
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Significativa del fatto che alla Dolby si stanno “allargando” un po’ troppo, forti del loro ormai quasi totale dominio sull hdr dinamico (secondo me eh)
    Per me e un possibile grave errore aver messo iq al posto di luminosa, potevano metterla al posto di vivid che è un porcaio assurdo e già fa capire che bisogna stare molto attenti a pensare Dolby = tutto perfetto per che sono i “numeri uni”, piuttosto invece c’è il rischio che siano molto commerciali e quindi il rischio che vadano dietro alle mode c’è tutto! Domanda retorica: perché inserire e bloccare un ifc seppur minimo in una delle modalità Dolby proprio quando tanti si stanno mobilitando per far capire che è importante avere la giusta visione dei film vedi filmmaker mode?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

A chi interessa ed ha la necessità di acquistarne 2 (oppure un amico ne vuole uno identico) segnato che da "non ci sono paragoni" c'è in offerta il secondo 55jz1500 a 849 euro. il che dovrebbe voler dire che il primo viene 1699+849 il secondo quindi 2600 euro per entrambi. considerando che si potrà detrarre solo 1 bonus tv da 100 euro il tutto dovrebbe venire 2450 euro quindi 1225 a TV.

Io non ne faccio di niente credo ma magari a qualcuno può interessare...se è già stato detto mi scuso

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Vincent di hdtv test ha detto in diverse occasioni che la prima opzione è simile a quella di altri produttori quindi 'effetto mosso' interviene sull'interpolazione per i contenuti con frame rate televisivo e comunque altro (50/60 fps).
    Per la questione fluidità film +1 come detto attiva il controllo del frame rate ed elimina il judder dovuto ai con..........[CUT]
    Sto effettuando alcuni test personali e mi sento di confermare che IFC personalizzata e fluidità film + 1 da quel piccolo aiuto all'elettronica in alcuni ambiti,senza interferire troppo (a mio avviso) come IFC impostato su minimo,l'effetto 'soap' è subito evidente.

Inoltre con IFC impostato su minimo più il video utilizzato è 'nobile' e più l'effetto è evidente; con video e trasmissioni qualitativamente inferiori l'effetto è meno marcato.

A questo punto direi che mi possa accontentare cosi, abilitano infatti ANCHE 'effetto mosso' rischio di ricreare un IFC meno marcato ma sempre presente.

Corretto?

Non mi pongo la questione Inserimento Fotogrammi Neri BFI, su HZ anche al minimo l'immagine diventa evidentemente più scura e il tremolio aumenta,è decisamente a mio avviso una futures inutilizzabile.

Citazione Originariamente scritto da zulasmi Visualizza messaggio
    A chi interessa ed ha la necessità di acquistarne 2 (oppure un amico ne vuole uno identico) segnato che da "non ci sono paragoni" c'è in offerta il secondo 55jz1500 a 849 euro. il che dovrebbe voler dire che il primo viene 1699+849 il secondo quindi 2600 euro per entrambi. considerando che si potrà detrarre solo 1 bonus tv da 100 euro il ..........[CUT]
    Grazie della segnalazione, a me sembra un'ottima offerta... se c'è qualcuno interessato al 55 in zona nord-ovest (Piemonte, Liguria, Bassa Lombardia) potremmo sentirci in PM e accordarci per spartire la coppia...

Aggiunta app di apple TV, grande Panasonic
    TV: panasonic gz950 55. LETTORE UHD BLURAY: panasonic ub820. AMPLI AV: yamaha rx Aventage 3010
    DIFFUSORI FRONTALI: indiana line tesi 560. CENTRALE: tesi 760. SURROUND: tesi 240
    SUB: svs pb1000.

Anche su gz...ma non va in Dolby vision al momento
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Sto effettuando alcuni test personali e mi sento di confermare che IFC personalizzata e fluidità film + 1 da quel piccolo aiuto all'elettronica in alcuni ambiti,senza interferire troppo (a mio avviso) come IFC impostato su minimo,l'effetto 'soap' è subito evidente.

Inoltre con IFC impostato su minimo più il video utilizzato è 'nobile' e più l'effe..........[CUT]
    Quindi ricapitolando per un perfetto ignorante in materia come vanno settati i parametri per avere come detto sopra piccoli miglioramenti ma senza snaturare il tutto?
    Grazie per le eventuali risposte

Angelo

Citazione Originariamente scritto da ar3461 Visualizza messaggio
    Quindi ricapitolando per un perfetto ignorante in materia come vanno settati i parametri per avere come detto sopra piccoli miglioramenti ma senza snaturare il tutto?
    Grazie per le eventuali risposte

Angelo
    Su Sky Q o in generale sul Dtt puoi mettere tranquillamente su Ifc e Bfi al minimo. Per i contenuti cinema (netflix, Prime video ecc.) il risultato è abbastanza soggettivo. Lascia Ifc spento come peraltro su Netflix con la modalità omonima è il default. Profilo filmmaker su tutte le app, professionale 1 su Sky Q e Dtt
    Ultima modifica di red5goahead; 07-12-2021 alle 20:00
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Pagina 75 di 180 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •