Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Jbl 4301b ...quale alternativa?

Salve a tutti.
    Vorrei un vostro parere e suggerimento eventuale.
    Ho praticamente da sempre delle Jbl 4301b che amo come suono.
    Ascolto prevalentemente Jazz e talvolta classici “rock” quali Dire Straits, Santana...Police...
    Mi chiedo se cambiassi diffusori passando a quelli da pavimento, otterrei concreti miglioramenti sonori a parità di amplificatore? Il budget molto modesto di circa 500€ (Valuterei anche usato)
    In caso se realmente ci fossero delle differenze su cosa potrei orientarmi?
    Amplificatori:
    CA Azur 851a
    Nad 3020
    Leak 30
    Mitsubishi Pre + Amp m-a04
    Valvolare el34

Il suono che amo è quello “morbido”, bassi profondi.
    Grazie a tutti

Se vuoi rimanere sempre su JBL puoi vedere le L150, L200, L220 un pò datate ma valide, oppure delle 4311/4312/ che sono dei monitor, oppure delle 4319/4307 sempre studio monitor ma il budget deve salire...

Ha dichiarato un budget di 500,andiamoci piano coi suggerimenti arditi.

Si effettivamente ho un budget molto modesto ...purtroppo....Sarei comunque curioso di provare altri brand.

infatti ho scritto che deve salire con il budget...

con 500€ non credo che possa avere una rivoluzione su qualsiasi marchio, forse con una cassa da pavimento avrà più bassi a discapito di una peggiore raffinatezza...

Potrebbe provare con delle Magnant trasplus adesso hanno fatto anche un modello 1000 se non ricordo male

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    ...Magnant trasplus...
    Ho avuto le Jbl 4311 ed anche, per un periodo più breve, casse a 3 vie con tweeter a tromba, quindi impostate come le transplus (ma non erano quelle!). Con le 4311 potevi (volendo) ascoltare di tutto, sulle altre (con il TW a tromba) a parte rock e pop difficile ascoltarci altro... ma, soprattutto, avere quelle trombe puntate contro mi dava l' effetto di sentire gli acuti nella testa come se avessi le cuffie... non ricordo come si sentivano fuori asse (soppongo diminuisse l'effetto appena descritto...)
    Ultima modifica di pace830sky; 17-12-2020 alle 05:46
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Valuta le B&W 606 s2
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Leggendo in giro perché non le ho ascoltate di persona, l'effetto degli alti un pò direzionali ed invadenti dicono che si attenui decisamente dopo il rodaggio e diventa quasi tipo un tw in seta classico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •