Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 56 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 837

Discussione: Epson EH-TW7000/7100

Ciao,
    lievi difformità di focus non sono rare, specie con lens shift e zoom

Citazione Originariamente scritto da Enziano Visualizza messaggio
    l'iride automatica, pur se presente nel menu, mi sembra non sia attiva, infatti, cambiando le 3 posizioni: off, normale e veloce, non succede nulla. A voi risulta?[CUT]
    Io come dicevo ho notato una differenza nelle scene scure, ma non esagerata. E per verificare che l'iride sia attivo prova ad avvicinare l'orecchio al proiettore, dovresti sentire il rumore quando è in funzione. Per la sfocatura ti saprò dire quando avrò messo su un telo che prenda tutta l'immagine.

Notizie sui teli grigi? A me è arrivato (solo il telo), ma non ho ancora trovato modo e tempo per provarlo, voi a che punto siete?

Notizie sui teli grigi? (CUT)
    A me dovrebbe arrivare domani, alla fine che telo hai preso?
    Ultima modifica di nicolarush; 10-11-2019 alle 19:43

Ho preso sciolto un telo grigio con strato di micro polveri metalliche riflettenti, gain 0,8.
    Il problema è trovare una soluzione per installarlo.

Aggiornamenti sui teli grigi?
    Nicolarush a te è arrivato?
    Io sono in fase di (auto)costruzione, spero a fine settimana, se tutto va bene, di postare qualcosa.

ciao,
    lo schermo causa corriere è arrivato ieri
    ho potuto fare solo una prova volante legandolo all'asta della tenda
    per quel poco che ho visto direi che con questo proiettore ci vuole proprio un telo grigio (un vero telo, la differenza col tupplur si vede subito)
    per 100 euro è ottimo (tenuto conto che è grigio, gain 1.0, il meccanismo a molla funziona benissimo, e il telo è davvero planare) purtroppo però, nonostante ci sia il 90 nella sigla (Acer M90-W01MG), in realtà l'area visibile è di 196x110 che dovrebbe corrispondere ad una diagonale di 88 pollici, per cui è un po' piccolino
    Ad ogni modo, se avevo qualche incertezza, mi sono tolto ogni dubbio circa il tipo di telo da prendere (se bianco o grigio)

Sul tubo ci sono un sacco di tutorial sul fai da te per schermi a cornice, prova a dare un'occhiata

Quanto al proiettore, forse è solo un'impressione visto che il 6700 l'ho avuto in casa solo per un paio di settimane, ma mi sembra che il 7100 (ma il discorso vale anche per il 7000) gestisca meglio - rispetto al predecessore - le immagini in movimento in maniera nativa (cioè senza FI) sia a 1080 che in 4k enhancement (qui ovviamente non posso fare raffronti)
    Ultima modifica di nicolarush; 14-11-2019 alle 10:00

Aggiornamenti sui teli grigi?
    Io sono in fase di (auto)costruzione, spero a fine settimana, se tutto va bene, di postare qualcosa.
    Se hai in mente di costruire uno schermo di proiezione valuterei l’acquisto di un telo ALR al metro...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se hai in mente di costruire uno schermo di proiezione valuterei l’acquisto di un telo ALR
    Il telo (120") che ho comprato sciolto è a "micro polveri a pigmenti metallici riflettenti ed alto contrasto", gain 0.8, non so se è ALR.

Di quale marchio stai parlando?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

La marca non la so, l'ho comprato su Ebay, nelle descrizioni (link video, ecc.) che mi ha inviato il venditore si fa riferimento a Dragonfly, di più non saprei.

torno sugli schermi esmart giusto perchè ne abbiamo parlato qualche post fa: ho visto che sull'amazzone tedesca sono comparsi gli eSmart Expert Tension XTR (sia in bianco che in grigio) che sono una versione superiore rispetto a quelli solitamente in vendita (Tension), e in grigio lo fanno anche da 92" e penso che ci farò un pensierino
    come spese di spedizione mi dice 39.90 (lo schermo invece sui 250, il prezzo - al quale aggiungere qualche euro per la differenza iva -per il 100 schizza a 349 e per 110 a 499, stranamente conviene di più il 120 che sta a 399)

Fatta la prova con il telo grigio ALR, che è alr l'ho scoperto solo ora, dopo l'installazione.
    A proposito di installazione, ho costruito un telaio a cornice rigida sui cui ho graffettato il telo, tutto sommato è venuto fuori un lavoro accettabile e decente.
    Veniamo al risultato: lo definerei, parafrasando un movimento musicale, "moderato andante", ovvero interlocutorio ma con potenzialità tendenzialmente ottime.
    Mi spiego meglio, c'è sicuramente un miglioramento complessivo del nero e del bianco (che è altrettanto importante), un aumento dello "spessore" e della saturazione dei colori e della qualità della colorimetria, un aumento della tridimensionalità e della profondità delle immagini, se ne avvantaggiano sia le visioni cinematografiche, sia le visioni d'intrattenimento e di sport, ma il tutto è tremendamente direttivo.
    Da seduto ho una visione, apprezzabile, ma all'impiedi, sempre alla stessa distanza, il risultato è completamente diverso, direi stratosferico, specie in 4k hdr, il piccolo 7000 è molto vicino a un ottimo tv led, ma di 120'', in certi passaggi, non vorrei esagerare, sfiora la plasticità, e la qualità, di un oled. Però, ripeto, la posizione è drammaticamente critica, se mi sposto cambia la visione, anche in maniera drastica, avvicinandomi spunta anche qualche fenomeno di hotspot, come ho detto prima, da seduto è un conto, da alzato è tutt'altra cosa.
    Per tirare una conclusione, dopo questa prima prova, propenderei per un telo bianco opaco, per non avere queste problematiche legate alla posizione dello spettatore, dello schermo e del proiettore, che, francamente, m'infastidiscono, oppure andare su un telo ALR più costoso ed esente da questi problemi di posizionamento (ma esistono?), perchè in effetti il telo che ho usato mi sembra molto economico, considerato anche il prezzo pagato (meno di 50 € per un 120'').
    Alla prossima e se avete qualche consiglio, sarà ben accetto.

https://www.avmagazine.it/forum/32-d...li-visionabili

Qui troverai molte informazioni interessanti

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    https://www.avmagazine.it/forum/32-d...li-visionabili

Qui troverai molte informazioni interessanti
    Quel thread è una miniera di informazioni!

Pagina 8 di 56 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •