Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 226

E' possibile con il Dune Pro 4K Pro leggere immagini ISO di UHD BD/BD/DVD con menu? BD 3D?
    l'audio passthrough è supportato? Non c'è nessun microscatto in 23,976fps?
    Ultima modifica di CyberPaul; 14-05-2019 alle 18:50
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Con l'ultimo firmware hanno finalmente aggiunto il supporto a menù di Bluray UHD. Invece i microscatti sono presenti.

Ti consiglio di darti una bella lettura a questo thread

https://www.avsforum.com/forum/39-ne...ra-thread.html

Sono diversi i problemi che affliggono questo player purtroppo, dal microstuttering ai sottotitoli forzati che non vengono riconosciuti in .mkv (bisogna selezionarli manualmente).

aggiungerei anche - almeno nella prima versione dell'anno scorso quando l'ho avuto io - fastidiosissimi problemi di letture in rete LAN da NAS, cosa insopportabile ed intollerabile specie per un device DUNE. L'ho restituito dopo 1 settimana in attesa di tempi migliori
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Ciao a tutti.

Seguo la discussione da tempo ma mi rimangono alcuni dubbi visto che non essendo esperto non so quanto certe caratteristiche possano impattare rispetto ai dispositivi che ho io.
    Attualmente ho un DUNE HD MAX che utilizzo passando i fles dal mio pc direttamente sull'HD del DUNE.
    Non sto quindi facendo nessun tipo di streaming al momento.
    Ho una piccola sound bar della BOSE quindi niente di incredibile e un vecchio Panasonic al plasma che sto per sostiutire.

Le domande che ho sono le seguenti.

1) la differenza principale tra il DUNE Pro e il DUNE Ultra è soprattutto a livello di Audio. Visto l'impianto che ho attalmente (Sound bar / TV) fa davvero così la differenza l'ULTRA rispetto al PRO? Cambierebbe se la tv fosse il top gamma della sony con audio integrato?

2) La TV che prenderò avrà sia l'HDR 10+ e/o il Dolby Vision (PANA o SONY) . se non ho capito male i nuovi DUNE non dovrebbero supportare questi formati ed in particolare il Dolby Vision. Parliamo di formati dei quali non si può fare a meno ? Questa mancanza potrà essere colmata a livello di firmware o necessita di un hardware diverso?

3) Al momento utilizzo per le copertine e le descrizioni dei film / telefilm yaDIS. Se non ho capito male i nuovi Dune sono indipendenti da questo software e sono in grado di fare la stessa cosa. E' corretto ?

4) Utilizzando netflix attraverso il DUNE, si possono mantenere due account diversi per separare i gusti di serie e film come al momento io e la mia compagna stiamo facendo attraverso gli smartphone e trasmettendo tramite chromecast ?

5) Il mio vecchio Dune aveva anche il Lettore blue ray. Ora vorrei utilizzare un nuovo lettore 4K. Esiste una lista di compatbilità con lettori esterni da collegare al dune tramite USB o consigliate l'utilizzo di un lettore dedicato con HDR 10 e dolby vision? Se si quale?

6) anche per gli HD da inserire esiste una lista di marche e modelli compatibili?

7) l'upscaling per fonti 1080P è buono o va verificata anche l'upscaling che è in grado di fare la TV (nel mio caso sarà panasonic o sony di fascia alta) ?

Ringrazio anticipatamenete
    Ultima modifica di Druido; 19-05-2019 alle 17:05

Mi auto rispondo sui punti 2 e 4 del mio precedente post.

2) penso che si possa ovviare prendendo un lettore Blue ray tipo il panasonic 820 che è compatibile con tutti i formati e morta li, anche perchè da quello che ho capito c'è un discorso anche di licenze per il resto.

4) eventualmente potrei continuare ad utilizzare il chromecast ultra anzichè quello standard

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Druido Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.

Seguo la discussione da tempo ma mi rimangono alcuni dubbi visto che non essendo esperto non so quanto certe caratteristiche possano impattare rispetto ai dispositivi che ho io.
    Attualmente ho un DUNE HD MAX che utilizzo passando i fles dal mio pc direttamente sull'HD del DUNE.
    Non sto quindi facendo nessun tipo di streaming al momen..........[CUT]
    2) nessun player supporta il dolby vision da file o disco, solo i lettori.

4) la chromecast ultra costa 80€ , sui 60€ anche meno trovi il mibox e il timvion che sono box per il VOD e anche chromecast ultra

5) nessun player supporta lettori da USB, al massimo leggo dischi senza protezioni .
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    2) nessun player supporta il dolby vision da file o disco, solo i lettori.

4) la chromecast ultra costa 80€ , sui 60€ anche meno trovi il mibox e il timvion che sono box per il VOD e anche chromecast ultra

5) nessun player supporta lettori da USB, al massimo leggo dischi senza protezioni .
    Grazie ovimax per le risposte.
    Per non sapere ne leggere ne scrivere la Chromecast Ultra l'ho presa anche semplicemente perchè la porta di rete mi da più tranquillità rispetto al wifi.

Che voi sappiate il famoso problema dei microscatti si presenta anche con la riproduzione di file da locale su Hard disk o solo streammato da nas o altro? Esiste in rete un filmato che lo riproduce (non necessariamente quello del DUNE) cosi' mi faccio un'idea del problema.

Mentre un tempo il DUNE era una certezza, mi pare di capire che in questo momento a livello generale il mercato dei player 4k con disco non da certezze per vari problemi. O sbaglio?

Sinceramente, mentre per la TV mi sento abbastanza sereno nella scelta, dopo le varie discussioni lette sui vari player sono dubbioso se stare alla finestra e aspettare qualcosa di meglio.
    Ultima modifica di Druido; 23-05-2019 alle 23:44

Mentre un tempo il DUNE era una certezza, mi pare di capire che in questo momento a livello generale il mercato dei player 4k con disco non da certezze per vari problemi. O sbaglio?
    Non sbagli. Purtroppo questo Dune Pro 4K è ancora buggato nonostante sia passato ormai più di un anno dalla messa in commercio. Se non ti interessano i film 4K con HDR puoi prendere il Solo 4K che è una spanna sopra a questo (anche se appunto manca del supporto HDR).

Grazie ovimax per le risposte.
    Per non sapere ne leggere ne scrivere la Chromecast Ultra l'ho presa anche semplicemente perchè la porta di rete mi da più tranquillità rispetto al wifi.

Che voi sappiate il famoso problema dei microscatti si presenta anche con la riproduzione di file da locale su Hard disk o solo streammato da nas o altro? Esiste in..........[CUT]
    Chromecast Ultra non ha la porta di rete.

Dubbio che uscirà qualcosa di nuovo , non ci sono annunci.. ne nuovi soc ...ne nuovi formati ,la scelta è molto semplice:

Se ti serve un player per il VOD e file locali nvidia shield o apple tv.
    Se ti serve un player solo i file locali uno zidoo.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Chromecast Ultra non ha la porta di rete.
    Si ne è provvisto sulla presa della corrente

Guarda qui minuto 1:19

https://www.youtube.com/watch?v=Qs_VpZKslz0

Dubbio che uscirà qualcosa di nuovo , non ci sono annunci.. ne nuovi soc ...ne nuovi formati ,la scelta è molto semplice:

Se ti serve un player per il VOD e file locali nvidia shield o apple tv.
    Se ti serve un player solo i file locali uno zidoo.
    Ok grazie delle info ovimax

Sono capitato oggi per caso su questo video che parla di RTD1395 con supporto a HDR10+ e Dolby vision.

https://www.youtube.com/watch?v=oDzfbNmMkIA

Però effettivamente annunci su mediaplayer con questi socket non credo ce ne siano ancora.

Sono capitato oggi per caso su questo video che parla di RTD1395 con supporto a HDR10+ e Dolby vision.

https://www.youtube.com/watch?v=oDzfbNmMkIA

Però effettivamente annunci su mediaplayer con questi socket non credo ce ne siano ancora.
    Quelli nel video sono prodotti ( anzi prototipi) per mercato OEM, tipo provider (stile timvision col box tecnicolor) non per il mercato reatil destinati al utente finale.

Poi devi aspettare minimo 6 mesi dal uscita per avere un firmware decente, zidoo x20 è stata l' unica eccezione di un prodotto usucito e funzionante.

RTD1395 mi sembra un versione castrata senza porte SATA.

Serve poco che il soc supporti HDR+ e DV il problema è che sono dischi a doppia traccia/layer e SW non li supportano oltre il problema delle licenze.

PS mitico Charbax sempre in giro per fiere li seguo spesso i suoi video

Ho notato che Dune ha aperto uno shop online di vendita diretta:
    https://shop.dune-hd.com/
    Sono interessato al DUNE HD ULTRA 4K , il processore è il Realtek RTD1295. Ad oggi esistono in commercio media player migliori di questo?

Buongiorno, la apro questo thread per cercare novità. Io ho acquistato uno Zidoo x20 pro, ma lo sto restituendo per via di vari bug software. Sono quindi la ricerca di un nuovo prodotto. I Dune sono rimasti ancora instabili? Non si è ancora parlato dei player Zappiti, ci conosce il pro 4khdr?

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •