Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 75 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1121

Citazione Originariamente scritto da no_smog Visualizza messaggio
    Un lcd per sedersi al tavolo degli oled deve essere almeno FALD.
    Non direi. Anche in stanza buia non si notano problemi sul nero anche con l'edge.
    Certamente i progressi arriveranno a livello di angolo di visione ( che diventa un problema solo in determinate circostanze).
    Il burn in Oled invece è un grooosso problemone!

Premetto che vengo da un Panasonic 50G30 e adesso posseggo un 65NU8000.
    Mi chiedo come puoi affermare che la retroilluminazione led-edge non rappresenti un limite.
    È IL LIMITE degli lcd di fascia medio-bassa.
    Basta guardare un film in 21:9 (ossia con le bande nere sopra e sotto) o comunque un video con scene particolarmente scure per apprezzare la relativamente poca uniformità del pannello. Non serve uno scienziato.
    In generale credo che nessuno preferirebbe un edge ad un fald come il Sony serie xf9000.
    Ciò non toglie che per 999 euro ritenga il mio NU8000 un affare.
    Ultima modifica di no_smog; 12-01-2019 alle 15:47

ho una domanda lettore panasonic 420 4k connesso tramite hdmi a 75nu8000, calibrata la tv in full hd si vede da dio anche con i blu ray e skyq mentre con i blu ray 4K ho una forte perdita di luminosità e una piccola dominante verdastra devo settare qualcosa nel dvd o nella tv per questo problema o lo dovrò fare tutte le volte che cambio da 2k a 4k ?

Citazione Originariamente scritto da Fabiosan Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi, un altyro dubbio. Esiste la possibilità di utilizzare solo Audio? Non trovo nulla nelle istruzioni, ma magari mi è sfduggito.
    Credo sia una delle tante funzioni presenti nei modelli degli anni precedenti e inspiegabilmente abolite da Samsung, visto che non costava nulla mantenerle. Ancora peggiore è la disabilitazione della funzione PVR solo per l'Italia e il mancato supporto a formati audio e video che limita molto la riproduzione multimediale e costringe di fatto ad impiegare un dispositivo esterno.

Citazione Originariamente scritto da aleardo Visualizza messaggio
    Credo sia una delle tante funzioni presenti nei modelli degli anni precedenti e inspiegabilmente abolite da Samsung, visto che non costava nulla mantenerle. Ancora peggiore è la disabilitazione della funzione PVR solo per l'Italia e il mancato supporto a formati audio e video che limita molto la riproduzione multimediale e costringe di fatto ad imp..........[CUT]
    Caspita era veramente comoda. Mah.

Citazione Originariamente scritto da federico || Visualizza messaggio
    ti sbagli...e di tanto !!!! il q6 fn è 10 spanne sopra l'nu8000. Visti accanto , visto prima l'uno e poi l'altro , visti in tutte le salse e condizioni varie ...non c'è paragone. I colori dell'nu8000 in confronto a quelli del q6 sembrano quelli di un vestito colorato dopo un candeggio sbagliato in lavatrice.
    Mi spiace ma mi fido di più di recensioni accurate fatte da gente esperta che di perceziono visive in ambienti poco veritieri (negozi) e chissà con quali impostazioni dei TV on oggetto..

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...g-q6fn/586/623

Tra l'altro a livello tecnico dove sta la differenza sostanziale tra i due pannelli che ti fa dire sia 10 spanne sopra?

Citazione Originariamente scritto da federico || Visualizza messaggio
    ti sbagli...e di tanto !!!! il q6 fn è 10 spanne sopra l'nu8000. Visti accanto , visto prima l'uno e poi l'altro , visti in tutte le salse e condizioni varie ...non c'è paragone. I colori dell'nu8000 in confronto a quelli del q6 sembrano quelli di un vestito colorato dopo un candeggio sbagliato in lavatrice.
    Oddio non credo. Nei centri commerciali neanche prendere in considerazione le comparazioni. Con le luci sparate di un centro commerciale un q6 in modalita dinamica a confronto con un nu8000 in standard eclissa come colori tutto ma poi guardalo a casa... settati bene entrambi non c'e questa grande differenza da giustificare i 200 euro in più, probabilmente una fedeltà di colore migliore visto che lo spazio colore che ricopre il q6 è migliore, ma finisce li

Citazione Originariamente scritto da Neverlost Visualizza messaggio
    nuovo firmware
    Notato oggi... ma non ho trovato il readme/changelog.
    Qualcuno lo ha trovato?

Citazione Originariamente scritto da no_smog Visualizza messaggio
    Se non disattivi l’aggiorna Automatico lo farà lui per te.
    Bah... io ho fatto oggi la ricerca tramite Internet, e il nuovo firmware non me lo ha trovato.
    L'ho installato da USB.

Citazione Originariamente scritto da MMarco76 Visualizza messaggio
    sono nuovo del posto e mi sono letto tutte e 22 le pagine in cui si parla di questo splendido oggetto.
    Ho notato la stessa cosa anche io ultimamente... facendo partire dei video da HDD su USB mi diceva che non poteva riprodurre.
    Poiché nei mesi scorsi non me lo aveva mai fatto, e visto che ultimamente ho problemi con Internet a casa, ho pensato che magari prima si scaricava i codec da Internet, mentre adesso non può farlo più... ma magari può darsi che sia come dici tu.

Citazione Originariamente scritto da oldschool Visualizza messaggio
    Una domanda diciamo piu curiosità voi con ps4 e xbox e film utilizzate il motion plus?
    Vade retro! E' il male assoluto... mi fa venire il mal di mare.

Citazione Originariamente scritto da Fabiosan Visualizza messaggio
    Che voi sappiate l'aggiornamento firmware è disponibile anche per i 49? Vi chedo perchè con l'aggiornamento via internet non c'è traccia.
    Vai sul sito Samsung, scarica il file e vai di USB.

Qualcuno di voi ha problemi con ps4 pro e schermate nere? Io ho cambiato le impostazioni su YUV e ho risolto ma non mi sembra una cosa corretta.

Per quanti vogliono abilitare la funzione PVR sul 55nu8000, questo è quanto ho trovato su altri forum:

"Ok, good. In my case I had the local region fixed to EU_italy. I switched to EU. After that I’ve enabled Extended PVR to ON and I’ve done a factory reset. Finally in the very first tv configuration I’ve been able to set a country different from Italy and I selected “other”, it’s the last choice in the country list.
    Pro: my PVR now works!
    Cons: after reset the channel list was ordered in alphabetically order. I ordered all my preferred channels and than exported on USB (in case I have to reset again in future).

Please remember that using the service menu could be very dangerous for you tv. I was very worried while I was doing that.".

Fate sapere le vostre considerazioni!
    Ultima modifica di farani; 16-01-2019 alle 06:27

Buongiorno, ho appena acquistato online da unieuro un samsung nu8000 55" ,leggendo i vostri post incomincio ad avere qualche dubbio sulla mia scelta, il mio utilizzo sarebbe prevalentemente canali standard /hd , ps4pro, amazon prime video e netflix , il fw installato sarà già uno di quelli con i vari bug?

aggiorna il fw , poi bisogna perderci un po di tempo per settarlo sia in hd che in hdr dopo avrai secondo me un bel tv con un ottimo rapporto Q/P

Grazie, quello che volevo capire è che acquistandolo adesso in una catena di distribuzione grande come unieuro, probabilmente sarà un prodotto con data di produzione recente ,quindi il rischio che ci sia il fw incriminato è alto.😣

Ė una questione di tempo. Samsung non può lasciare tv del 2018 con certi problemi.
    Al netto di ciò, rimane un best-buy

Qualcuno ultimamente ha detto che l'ultima versione risolve i problemi.
    Io però non ho trovato nessun readme / changelog.

Pagina 24 di 75 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •