|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
Discussione: consiglio amplificatore per Kef LS50
-
26-05-2018, 15:06 #31
Member
Concordo pienamente con Cinghio su tutto, per cui torniamo a monte della discussione: il Cambridge CX A80 che ho ascoltato sicuramente è un valido accoppiamento ma ampli di tutt'altra caratura e prezzo, valorizzano decisamente i diffusori così come diceva Antonio Leone sopra.
-
26-05-2018, 15:20 #32
Member
Se non sbaglio, a detta di molti, è il diffusore che fa il suono dell'impianto. L'ampli "dovrebbe solo" amplificare il segnale.
Poi ci sta tutta, la differenza tra una "macchina" e l'altra che comunque dovrebbe essere in sinergia con i diffusori.
Comunque se Kef ha pensato che le sue LS50 hanno una eccellente sinergia musicale ed elettrica con Hegel, più costosi delle stesse, qualcosa vorrà pur dire. Evidentemente ci può anche stare un divario di prezzo a favore dell'ampli rispetto ai diffusori che li esalterebbe a questo punto al massimo delle loro prestazioni.
-
26-05-2018, 19:29 #33
Advanced Member
Le piccole LS50 sono davvero trasparenti e molto raffinate.. io le ho avute con un Verdi 100, molto precise con gli strumenti a fuoco.
Se ridovessi scegliere un book nn esiterei a riprendermele.
Il basso è ruffiano, quindi prederei un ampli dal basso controllato per questo avevo citato il sugden.spesso gli ampli con tanti watt hanno una spinta maggiore in basso ma nn sempre controllato.
-
26-05-2018, 19:36 #34
Senior Member
ho ascoltato il Rost pilotare con scioltezza le Dynaudio Special Forty
-
27-05-2018, 08:45 #35
Member
Il mio non era un consiglio riferito a Rotel, sottolineavo (al di là dei watt) il concetto di abbinarlo ad un ampli ad alta corrente.
Il concetto è avere la corrente necessaria per smuovere casse da 85 db, che sono spugne (come le CM1)
Poi la scelta sarà personale.......
-
28-05-2018, 10:38 #36
Advanced Member
-
29-05-2018, 14:36 #37
Member
Buongiorno a tutti.
Scusate la mia assenza di un paio di giorni ma ho accompagnato mio figlio a Milano per un colloquio di lavoro.
A teomadrid: è ovvio che non era inteso Rotel nello specifico ma un ampli ad alta corrente che potesse pilotare le LS50 e che sono convinto vada bene per le tue CM1
Mi fa piacere che qualcuno (antonioesposito) abbia ascoltato Hegel positivamente; per me è una conferma del prodotto del resto condiviso anche da Ostrica così come io avevo scritto all'inizio.
A Milano sono andato da HifiMilano per poter vedere/sentire qualcosa. Sfortunato, poichè all'apertura pomeridiana (mattina chiuso)
C'era un signore di una quarantina, dicendo di essere il genero del proprietario e che quest'ultimo il lunedì era sempre assente mentre lui non era in grado di darmi nessuna informazione poichè si occupava di hifi car. Negozio piccolissimo con poche elettroniche, tra l'altro come già sapevo rivenditore Hegel, ma non aveva nulla.
Peccato poteva essere un'opportunità.