|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Ampli e casse piccoli per impianto 2.1
-
02-08-2017, 22:37 #1
Senior Member
Ampli e casse piccoli per impianto 2.1
Ciao a tutti, ho già fatto una richiesta simile nella sezione HT senza ricevere risposte...ma trattandosi di un impianto 2.1 (anche se in parte verrà utilizzato anche per l'audio di film) provo a chiedere qua qualche consiglio.
Prima di tutto parto dall'ampli: deve essere piccolo (corto. più che altro, sotto i 30cm di profondità) e supportare collegamenti btooth....e chiaramente poterci collegare un sub...
Ho visto questi modelli che potrebbero fare a caso mio:
yamaha WXA-50
MARANTZ M-CR510
Denon PMA50
Denon heos avr
Quest'ultimo sarebbe perfetto perchè potrebbe eventualmente permettermi (in un secondo tempo) di aggiungere anhe i canali sorround....il problema è che costa uno sproposito considerando che non avrei intenzione di utilizzare le sue funzionalità wireless.... purtroppo non esiste nulla di simile (5.1 e meno di 30 cm di profondità)...quindi o quello o 2.1 (che non mi dispiace...)
Passo ai diffusori: in ordine crescente quelli che preferirei sono
paradigm millenia
q acoustic 3010
q acoustic 3020
purtroppo anche per i diffusori lo spazio mi è nemico: li vorrei piccoli (i paradigm sarebbero i migliori sul profilo estetico) anche se non avrei nessuna limitazione per la dimensione del sub (che sceglierei in un secondo momento)...
sapreste consigliarmi i migliori diffusori e la miglior accoppiata con un ampli di meno di 30 cm di profondità?
Grazie 1000 per qualsiasi suggerimento/commento
-
03-08-2017, 09:08 #2
puoi guardare anche il CambridgeAudio One che suona molto bene ed ha un prezzo molto contenuto;
per i diffusori + sub puoi valutare i Totem Kin Mini che suonano molto molto bene ma non sò se rientrano nel tuo budget.AVSOLUTIONS
Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER
-
03-08-2017, 10:41 #3
Senior Member
Grazie Max.. . Carino il Cambridge. Ho visto anche qualche Nad come il 3020 o il nad 7050. Devo cercare di capire le differenze tra i vari ampli perché non ci capisco molto... i diffusori totem invece non mi piacciono proprio...credo che rimarrò sulle millenniaone o q acoustic 3010 (le 3020 sono troppo grandi)...
-
03-08-2017, 18:11 #4
ma il tuo budget di insieme quale sarebbe?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
03-08-2017, 19:43 #5
io andrei direttamente su Denon heos avr e le Q acoustic 3010 poiché è un ottimo interfacciamento....
SALVO
-
03-08-2017, 20:21 #6
Senior Member
Vorrei rimanere sotto i 2k €. Il fatto è che prediligo l'ascolto musicale rispetto l'ht... quindi preferirei investire su un buon 2.1 canali rispetto un discreto 5.1. Il problema, come già detto, è lo spazio...
-
03-08-2017, 20:28 #7
Senior Member
Urca...ma il denon mi "obbligherebbe" ad una configurazione 5.1... e ho paura di non stare nel budget!
Magoturi posso chiederti se conosci o hai mai sentito le paradigm per avere un confronto con le 3010 (Immagino che le 3020 siano superiori alle paradigm...)?
Altra cosa...in configurazione 2.1 il denon heos rimane migliore degli altri citati?
Grazie 1000!!!
-
03-08-2017, 20:49 #8
Le Paradigm hanno un suono più aggressivo e spettacolare mentre le Q acoustic sono più neutre, meno affaticanti (per chi soffre questo parametro.....io no...)
ma anche meno emozionanti.
In 2.1 l'heos resta 'il più dinamico del lotto ma comunque la differenza non è di certo abissale con gli altri poiché hai citato dei buoni apparecchi....
SALVO
-
04-08-2017, 11:08 #9
Senior Member
Grazie salvo. Cosa intendi per maggior dinamica? Io leggo che lo yamaha è il più potente (90watt) mentre l'heos "soli" 50watt (le paradigm sono comunque 50w 8 ohm). Per come le descrivi direi che le paradigm sono quelle che più mi attirano.
Purtroppo leggo nelle specifiche dello yamaha e sembra non supportare 8 ohm....è possibile?
-
04-08-2017, 11:15 #10
Senior Member
--- 90 W per canale (6 ohms, 1 kHz, 0.9 % THD, 1-c. pilotato)
--- 70 W per canalel (6 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.06 % THD, 2-c. pilotati)
-
04-08-2017, 15:51 #11
visto che hai comunque un budget che ti permette di valutare soluzioni di una certa qualità, guardati il Naim ATOM che è appena uscito ed è uno spettacolo a livello di prestazione e di connettività oltre che di qualità sonora.
Gli abbini una coppia di buoni diffusori, puoi guardare anche le MonitorAudio APEX10 ed eventualmente il sub in un secondo momento se tutto insieme ti viene fuori una spesa troppo alta.AVSOLUTIONS
-
04-08-2017, 18:25 #12
Senior Member
Grazie...conosco il naim (cel'ha un mio collega).. ma da solo sfora il mio budget... arriverei a 2500 con le casse senza sub. Preferirei avere tutto nei 2k ed eventualmente fare un upgrade futuro completo (vendo tutto e ricompro tutto da zero).
Avevo inizialmente valutato le apex, solo che esteticamente non mi fanno impazzire... sono tanto meglio delle paradigm? Mi piacerebbe poterle ascoltare ma diventa un'impresa difficile...
-
04-08-2017, 19:44 #13
-
04-08-2017, 22:08 #14
Senior Member
Allora ho trovato altre specifiche che indicano 55watt sugli 8ohm... mentre il denon ha soli 30w (potenza di uscita 8 Ohm 20 Hz - 20 kHz, T.H.D. 0,07% 30 W)....quindi, restando alle specifiche indicate, per ora rimarrei sullo yamaha (che si trova a 446€).
Quindi, a meno di cambi improvvisi di scelta per ora rimarrei sullo yamaha e una coppia di paradigm millennia.
Adesso mi servirebbe il sub. E qui sono in alto mare. Il tizio dal quale avrei intenzione di prendere le casse (quindi usate) vende anche un sub BK-Electronics XLS-200FF... sembra un oggetto sconosciuto, soprattutto nel mercato italiano. Non so le caratteristiche e non saprei nemmeno il valore commerciale. Mi piacerebbe rimanere sempre in casa paradigm come il millennia sub
https://www.paradigm.com/products-cu.../page=overview
o il seismic
https://www.paradigm.com/products-cu.../page=overview
ma non sono neanche loro facili da reperire.... qualche consiglio? Diciamo che mi piacerebbe avere un bel po' di bassi (considerando che sfrutterei l'impianto anche per un po' di ht) ma il limite rimane sempre il budget.
Grazie a tutti
-
05-08-2017, 09:19 #15
Le Apex10 sono più complete rispetto alle MilleniaOne; il woofer più grande permette una risposta in frequenza che si amalgama meglio con l'emissione del sub.
Come ampli valuta anche l'ELAC EA101EQ-G che ha tutto quello che vuoi con in più un sistema di eq che ti permette di ottimizzare l'ascolto. Come sub puoi metterci l'Elac Sub2030. Il tutto riesci a farlo rientrare tranquillamente nel budget...AVSOLUTIONS