|
|
Risultati da 511 a 525 di 795
Discussione: Nuovi Samsung KS in preordine
-
23-05-2016, 15:26 #511
Senior Member
"Pieni" non lo saremo neppure fra sei anni, secondo me. Ma se tiro fuori fior di quattrini, voglio godermi anche quel misero canale, quel misero film, quella misera partita di calcio in UHD.
P.S. Per chi ha tivvùsat praticamente tutti i principali canali del digitale sono a 1080i. Se a questo aggiungiamo gli innumerevoli HD di Sky o Premium, rimane sostanzialmente niente in SD. O almeno, io non guardo praticamente niente in SD.Ultima modifica di Ciranoo; 23-05-2016 alle 15:29
-
23-05-2016, 15:34 #512
Senior Member
O meglio... tante volte ti guardi degli SD Upscalati a 1080i convinto che siano 1080i. SKY lo vedo spesso da mio suocero che ha un tv abbastanza vecchio fra l'altro, e non tutte ( a dir la verità molte) delle trasmissioni sono di qualità.
Ti guardi ovviamente è inteso in senso generale e introspettivonon a te
Ultima modifica di marcolinik; 23-05-2016 alle 15:40
-
23-05-2016, 17:35 #513
Sembra che vi abbia chiesto io se ho speso tanto o poco, ma non l'ho fatto
...ad ogni modo costa 2299 euro quasi ovunque nei negozi..quanto avrei dovuto pagare scusa un serie 9 (perchè le caratteristiche son quelle) gamma 2016 appena uscito? Detto questo forse i KS7000 hanno un rapporto qualità prezzo migliore.
Come avevo scritto in un thread che avevo aperto, il 4k lo sfrutterò eccome non avendo problemi di distanze, potendo infatti mettere la tv anche a 1,5 metri. Altrimenti forse avrei avuto più dubbi anche se, per forma mentis, acquisto sempre le cose guardando più al futuro che al presente.
Innanzitutto io non ho chiesto la tua approvazione o quella di altri, ho solo risposto a Cirannoo. Per cui non vedo che senso abbia lo scrivere "contento te contenti tutti" o darmi "dell'abbagliato".
In secondo luogo i Js e Ks a livello design sono piuttosto diversi, i Js hanno in rapporto molta più cornice rispetto ai Ks. Per non parlare del fatto che i flat 2016 hanno la cornice nera e i 2015 silver ma questo è ovviamente soggettivo (a me un bel monolite nero con una cornicetta argentata fa piuttosto schifo). Cosa non soggettiva invece è la cura della parte posteriore e del piedistallo...basta farsi un giro per le review di mezzo mondo e leggere cosa scrivono del design dei ks, mica me lo invento.
Infine, parlando del 4k, io ho precisato che lo facevo secondo il mio personale punto di vista...non sono io a voler per forza far passare ciò che dico per verità assoluta, questo privilegio lo lascio a te e agli altri depositari del vangelo.
Visto che insisti però posso dirti che io non mi sognerei mai di scrivere che il 4k è inesistente, tanto è vero che io la tv la uso più in 4k che in fullHD collegandola al pc, dove di contenuti in 4k ne ho a bizzeffe. Per non parlare di netflix etc etc...per non parlare dei BD 4k che stanno uscendo...per non parlare delle trasmissioni di Sky che tra un'annetto partirà col 4k e che io non avrò problemi a sfruttare.
Quindi scusa ma, se qui qualcuno è abbagliato, sei tu.Ultima modifica di ShineOn; 23-05-2016 alle 17:37
-
23-05-2016, 17:36 #514
Scusa, ma quando l'avrei potuto pagare qualche centinaia di euro in meno se già ora l'ho pagato 500 euro in meno di quanto costa?
A me sembra che qui le certezze vengano solo da chi è convinto (o vuole convincersi) che di contenuti in 4k NON saremo pieni.
-
23-05-2016, 18:22 #515
Senior Member
Sei in un forum libero e quindi chiunque ti può rispondere come crede(ovviamente senza esagerare), anche se ti stavi riferendo ad un altro utente. Penso sia abbastanza chiaro e facile da capire.
Nessuno ti ha imposto di rendere o cambiare il tuo tv, semplicemente da persone libere ed appassionate abbiamo detto la nostra opinione, se non ti interessa basta che non rispondi e passi avanti.
Ripeto, se ti leggi le recensioni dei js dell'anno scorso, dicono sulla parte materiali ed estetica le stesse cose che dicono quest'anno sui ks, e ripeto per l'ennesima volta; cambia solo la texture nella parte posteriore, gli assemblaggi sono molto simili e la plastica posteriore è sempre quella. Forse sono leggermente più sottili, ma personalmente non sono queste piccolezze a farmi preferire una tv rispetto ad un altra(il pannello, quello si, fa la differenza). JS9500 e ks9500/9800 hanno dei materiali più pregiati essendo top di gamma(alluminio davanti ed in pate dietro) ma anche li siamo più o meno sullo stesso livello.
Il 4K inesistente era ovviamente riferito alla fruizione di canali tv, non a quella via pc...è sotto gli occhi di tutti che sotto quel punto di vista ci vorranno ancora un paio d'anni per poter usufruire via tv di contenuti veri( e non upscalati) in 4K,e sarò il primo a goderne visto che ho pure io una tv 4K. Netflix merita una citazione a parte perché occorre avere molto banda in download ed in italia sappiamo tutti quale è la situazione.
Non mi pare quindi di essere abbagliato ma semplicemente realista, rilassati che i problemi della vita sono altri!Ultima modifica di Bamba007; 23-05-2016 alle 18:24
-
23-05-2016, 18:49 #516
Senior Member
Lo so, il listino è di 2300€. Ma sicuramente scenderà anche sotto i 1800€ da te pagati, che comunque è un prezzo notevole contando che è un tv appena uscito. Aspettando, ovviamente, alcuni mesi avresti pagato magari un po' meno. Questa è una considerazione che vale per chi può attendere o è già al limite del budget (io prenderò un 65KS8000, senza fretta). Non era un "rimprovero" da saccente, ma una dritta per chi magari vuole prendere uno dei nuovi KS.
Non sarà mai una scontistica delle stesse proporzioni ma il 65JS9000 (5990€ di listino) è acquistabile a Roma per 1999€. Per dire.
-
23-05-2016, 20:51 #517
Intervengo per dire che il prodotto a 1999 in sottocosto da Uni@@ro a roma , è in realtà il 65KS9000 e non il 65JS9000 come erroneamente riportato dal volantino...( errore di stampa, mi ha detto la commessa ) .
oltre al prezzo di per sè sbalorditivo per un tv uscito da pochissimo, c'è anche la facilitazione in 10 rate tasso zero , un anno di sky tv pacchetto base , cam satellitare tvsat+card per godersi gli europei (7/8 paritite in 4K, il tutto a 1999
per sky e la cam, bisogna seguire due procedure di registrazione , ma non ho indagato oltre , mi ci sono buttato a pesce , ovviamente anche per le 10 rate .
sabato all'apertura erano 50 pezzi, oggi alle 15 ne erano rimasti 7 .
in attesa di un OLED 65 dal prezzo umano ( diciamo tra tre anni ... ) questo mi è sembrato il miglior compromesso per l'attesa di un TV pressocchè definitivo .
ci sto giocando un po' con i settaggi ed il resto ... la tv in SD è inguardabile, il mio plasma 64 fa molto meglio .
in HD invece (solo DTT e SAT , quindi 1080i ) si comincia a ragionare .
vediamo nei prossimi giorni gli affinamenti di regolazioni a che porteranno ...e poi la finale di champions in 4K ...
Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...
-
24-05-2016, 11:56 #518
Bannato
1) un utente pochi post dopo di te ha preso il 65KS9000 + cam satellitare tvsat+card per godersi gli europei in 4K, il tutto a 1999 euro, quindi l'affare che hai fatto non è gran che... per non dire altro....
2) beato te che hai queste certezze che spero non si tramuteranno in delusioni.Ultima modifica di Plasm-on; 24-05-2016 alle 11:59
-
24-05-2016, 11:58 #519
Il test completo di HDFever sul 55KS7500 http://www.hdfever.fr/2016/05/17/test-samsung-ks7500/
TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
24-05-2016, 15:26 #520
Senior Member
-
25-05-2016, 02:35 #521
Certo che questo forum non si smentisce mai quanto a scortesia di chi lo frequenta...
1) l'utente l'ha acquistato a Roma in quanto è solo lì che hanno fatto l'offerta. Ora, abitando io nell'alto nord-est, secondo te avrei dovuto prendere la macchina per andare a prendere una tv per me troppo grande in centro Italia? Ma che senso ha un riferimento come il tuo? Magari chissà, anche in Croazia ora c'è un'offertona per queste tv, la prendiamo in esame per raffrontarla con chi acquista le tv in Italia dicendo che hanno preso delle sòle? I riferimenti ai prezzi vanno fatti a livello nazionale, che mi frega se a Roma fanno un'offerta se io abito in Valle d'Aosta?per non parlare del fatto poi che io non ho mai detto di aver fatto un'affare, ho solo chiesto, secondo voi "espertoni", quanto avrei dovuto pagarlo visto che mi siete saltati sopra in tre senza che io vi avessi chiesto nulla in merito. Tutta la scortesia che viene dalle vostre risposte non fa altro che confermare che qui dentro, se non si scrive di aver preso un'Oled demonizzando chi apre al 4k, si ricevono risposte con un'acrimonia ingiustificata. Complimenti.
2) mi spiace ma hai problemi di comprensione del testo. Io nel mio post ho scritto l'esatto contrario, ovvero che le certezze le avete voi, convinti che il 4k avrà pochi contentui. Mai scritto di essere certo di qualcosa, io.Ultima modifica di ShineOn; 25-05-2016 alle 02:44
-
25-05-2016, 08:44 #522
Senior Member
Mi pare di capire che il tv esprima grandi potenzialità ma che abbia grossi problemi di instabilità con immagini hdr che potrebbero migliorare con un aggiornamento software.
Quest'anno più di una volta ho letto recensioni che si dividono tra normali immagini e quelle hdr. Per es il panasonic dx780 è eccellente con immagini "normali" ma sballa completamente con hdr. Stessa cosa con questo samsung e non solo ks7500 ma anche ks8000.LG 32LE5800
-
25-05-2016, 09:07 #523
Advanced Member
-
25-05-2016, 16:36 #524
Member
Da quello che ho capito io non è che sballa, ma solo che in alcuni casi non è perfetto. Detta così sembra che l'hdr di questa tv faccia ******. Magari non ho capito io però...
-
20-06-2016, 13:23 #525
secondo me ci ritroveremo a breve tanta roba a 4k fake (upscalati /molto compressi ) giusto per non necessitare di ulteriore banda di trasmissione e smuovere il mercato ...tanto l'utente medio a occhio non si accorge della differenza.
TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
Mediacenter: Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |