Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

oddio, elettronica scarsa... ma perche si deve esagerare? nulla di trascendentale, ma comunque ok e migliore di qualsiasi LED come resa.
    infatti, fatto sta che adesso nessun pana riesce a competere (i plasma ormai sono fuori produzione, quindi li escludo)... i led restano pur sempre led. stesso discorso vale per il DX900 che e' Samsung... quindi non sono tifoso di nessun brand, ma di tecnologia.
    se domani dovesse uscire un oled straordinario made in china (e non per forza jappo), comprerei quello a occhi chiusi.

Citazione Originariamente scritto da junkman1980 Visualizza messaggio
    LG e' sempre la brutta e cattiva di turno, mentre Panasonic e' bella e buona a prescindere... mah ........[CUT]
    E dove lo avresti letto di grazia? Non voglio pensare che le tue siano le solite sterili affermazioni in stile bimbominkia.
    Non ci vuole molto a capire che Pana ha prodotto un solo oled (che è poco più che un prototipo) e al primo colpo ha risolto il problema della modulabilità del gamma sui primi step in uscita dal nero assoluto, e al primo colpo ha ottenuto una precisione cromatica pressoché a riferimento. LG, suo malgrado, ha sfornato 3-4 generazioni di oled e ancora il primo aspetto non l'ha risolto, e solo quest'anno produce una colorimetria ottima (e rimane comunque ancora da verificare quanto i colori rimangano precisi in funzione della luminanza, aspetto su cui i modelli precedenti avevano seri problemi, il 930 poi non ne parliamo).
    Se questo poi genera problemi in qualche ''hater'', la cosa non credo interessi alla comunità.

Il DX900 è Panasonic...
    Ultima modifica di thegladiator; 01-05-2016 alle 13:02
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

oddio, elettronica scarsa... ma perche si deve esagerare? nulla di trascendentale, ma comunque ok e migliore di qualsiasi LED come resa.
    infatti, fatto sta che adesso nessun pana riesce a competere (i plasma ormai sono fuori produzione, quindi li escludo)... i led restano pur sempre led. stesso discorso vale per il DX900 che e' Samsung... quindi no..........[CUT]
    Oddio, hai un po' di confusione! Io sto parlando di elettronica che pilota i pannelli quali essi siano, LCD, OLED o PDP ed LGE non ha mai brillato da questo punto di vista. Se vuoi fare dei paragoni falli per tipo di tecnologia, LCD vs LCD etc. Io non "tifo" per un brand specifico mi piacerebbe che LGE investisse di più nel migliorare i punti deboli della sua elettronica e rendere i suoi OLED dei reference.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    E dove lo avresti letto di grazia? Non voglio pensare che le tue siano le solite sterili affermazioni in stile bimbominkia.
    Non ci vuole molto a capire che Pana ha prodotto un solo oled (che è poco più che un prototipo) e al primo colpo ha risolto il problema della modulabilità del gamma sui primi step in uscita dal nero assoluto, e al primo colpo ..........[CUT]
    apparte che non era riferito a te, in quanto mi sei sembrato quello piu neutrale, fra tutti che hanno postato in questa news.
    dico solo che si sta esagerando... al momento e in commercio LG e' al top e giustamente Coppola lo fa notare. stop.
    ma se si comincia con "mazzette di qua, mazzette di la", uno tende a pensare che tutto cio che e' LG sia m**da, se non addirittura truffaldina. mentre in realta non e' cosi (a sto punto samsung secondo me e' la piu para*ula).
    Lg la ritengo un'ottima marca, migliorata tantissimo negli ultimi anni ed e' stata la prima a settare nuovi standard di qualita' (anche se magari, sara' destinata ad essere sorpassata presto), non eccelle in nulla, ma rimane pur sempre un bel marchio.

EDIT: chiedo venia per il DX900, intendevo Pana...
    Ultima modifica di junkman1980; 01-05-2016 alle 14:18

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Oddio, hai un po' di confusione! Io sto parlando di elettronica che pilota i pannelli quali essi siano, LCD, OLED o PDP ed LGE non ha mai brillato da questo punto di vista. Se vuoi fare dei paragoni falli per tipo di tecnologia, LCD vs LCD etc. Io non "tifo" per un brand specifico mi piacerebbe che LGE investisse di più nel migliorare i p..........[CUT]
    mi riferivo anch'io all'elettronica e non il pannello. nella media, ma sempre secondo me, non e' cacca fumante come la definiscono in tanti...

inoltre non sono per niente fan di LG, cerco di essere neutrale e dare a Cesare quel che e' di Cesare.
    pensa che mi sto ancora mangiando le mani per non aver preso un pana 50gt60 quando era ancora disponibile a 1099euro...
    Ultima modifica di junkman1980; 01-05-2016 alle 14:19

pensa che mi sto ancora mangiando le mani per non aver preso un pana 50gt60 quando era ancora disponibi..........[CUT]
    il GT60 è il Full-HD da 50' col miglior rapporto qualità prezzo della storia, sono in molti a rimpiangere di non averlo preso quando era ancora disponibile, me compreso!

prima di avere un 4K di pari qualità ad un prezzo simile rapportato ai pollici, ci vorrà ancora qualche anno.. non credo prima del 2018-2019
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Il woled 4k mi sembra abbia una resa cromatica migliore del woled 2k, ma ancora lontana dalla resa cinematografica.

Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    Il woled 4k mi sembra abbia una resa cromatica migliore del woled 2k
    In casa LG, decisamente.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    il GT60 è il Full-HD da 50' col miglior rapporto qualità prezzo della storia, sono in molti a rimpiangere di non averlo preso quando era ancora disponibile, me compreso!

prima di avere un 4K....
    Di cosa ti lamenti tu che hai uno ZT60! maledetto!

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio

prima di avere un 4K di pari qualità ad un prezzo simile rapportato ai pollici, ci vorrà ancora qualche anno.. non credo prima del 2018-2019
    Ma usciranno oled entro i 42"-46"?

PS: io ho acquistato il mio ST60 il giorno dopo la notizia ufficiale dell'uscita di Panasonic dal mondo plasma
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Credo proprio di si, ma non in tempi brevi, anche in formati più piccoli. Anzi, alla lunga sostituiranno gli lcd...

Transeamus

Grazie Francis per il consiglio, ma per quello sproposito a parte Voi gente di Hollywood 'sto coso lo possiamo tenere a scaffale.

Per i difetti che emergono nemmeno a metà di quella cifra lo considererei.

Niente: LG le elettroniche di controllo dei TV non le sa fare

Aspettiamo con pazienza Panasonic...io intanto con il DX900 non me la passo mica tanto male...

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Ma usciranno oled entro i 42"-46"?
    Si credo tra un paio d'anni, sarà LG o qualche azienda cinese a commercializzarli per primi pannelli di "medio-piccoli", i più probabili sono 40-42 o 46-50

la cinese Skyworth che ha acquistato la tedesca Metz è la prima ad offrire sul mercato pennelli LG W-Oled da 600 nits un 55' 4K HDR a 2.300€, ed il 65' 4K HDR a circa 4.100€, entrambi compatibili con Dolby Vision, arriveranno altri produttori a breve tra cui Philips.. arriverà altro da Panasonic forse già l'anno prossimo, probabilmente Samsung entro la fine del 2017 lancerà qualcosa in ambito Oled e sony probabilmente a seguirà con un modello di punta tipo il Pana CZ900
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Nel frattempo io sto mettendo una copertina di pile alla mia tv. perchè duri..
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

ehhhhh? mica l'ho capita....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •