|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Acquisto nuova TV da 50 pollici
-
11-01-2016, 15:38 #1
Junior Member
Acquisto nuova TV da 50 pollici
Ciaoo! Mi chiamo Gianpietro e vorrei acquistare una nuova tv.
Qualche giorno fa avevo aperto un 3d chiedendo informazioni e, in seguito, avevo deciso di prendere una Hisense 50K390 che aveva tutti i requisiti che cercavo ad un ottimo prezzo: il prodotto mi è arrivato difettoso (3d non funzionante) e aveva alcune caratteristiche scadenti (smart tv davvero scarna e lenta, connessione qifi che cade, erp che non da la programmazione e, quindi, impossibilità di utilizzare la funzione pvr), così ho deciso di procedere con il reso.
La tv che cerco dovrebbe avere:
- un display di circa 50 pollici
- un display con risoluzione full-hd (1080p), la risoluzione 4k la vedo solo come qualcosa in più, che non mi serve, e che farebbe solo alzare il prezzo
- tuner digitale hd e, preferibilmente, tuner satellitare (sempre in hd)
- funzionalità USB-Recording PVR ready (con un hard disk esterno che ho già)
- tecnologia 3d (preferibilmente passiva)
Per quanto riguarda il 3d potrei benissimo rinunciarci a fronte di un notevole risparmio: considero il 3d come quel qualcosa in più che vorrei avere dovendo acquistare una nuova tv, ma non è così fondamentale.
Inoltre, prima volevo anche che la tv fosse smart di suo, ma vedendo che l'esperienza che offre una smart-tv non è come me la immaginavo, allora ho deciso di togliere questo requisito ed orientarmi ad acquistare un tv box android.
Ho a disposizione un budget flessibile di 600-650€.
Potreste aiutarmi?
Grazie in anticipo per eventuali risposte
Gianpietro
-
11-01-2016, 17:57 #2
Ciao! Hisense è una marca disgustosa che solitamente non consideriamo. Solo Sony, Samsung, LG e Panasonic per gente seria come noi
mi dispiace per la tua brutta esperienza ma per chi cerca un buon TV non si può andare su quelle sottomarche. I miei consigli:
- Samsung UE55J6300
- Sony KDL-55W808
- Panasonic TX-55CS630E
Ricorda che la distanza ottimale di visione è di circa 2,5 metri.
-
11-01-2016, 18:15 #3
Junior Member
-
11-01-2016, 18:27 #4
-
29-01-2016, 18:00 #5
Junior Member