Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 62

Discussione: Esperienza allucinante

  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2015
    Località
    Salerno
    Messaggi
    26

    Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Purtroppo sentire audiogamma non serve a nulla, non essendo un loro rivenditore, mi sa che il furbino li ha ordinati direttamente alla Audioquest, oppure tramite qualche amico negoziante rivenditore audiogamma.

    Di solito si prende un'acconto all'ordine e il saldo alla consegna del bene, mi sembra che la cosa sia un pò truffaldina, che poi Audiogam..........[CUT]
    Penso che tu abbia ragione. Potrebbe essere così ma le voci che mi stanno giungendo in questi giorni relativamente al soggetto, non sono sicuramente incoraggianti.

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2015
    Località
    Salerno
    Messaggi
    26
    Come farei a produrre domanda di rimborso? C'è una particolare prassi?
    Grazie!



    Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Purtroppo sentire audiogamma non serve a nulla, non essendo un loro rivenditore, mi sa che il furbino li ha ordinati direttamente alla Audioquest, oppure tramite qualche amico negoziante rivenditore audiogamma.

    Di solito si prende un'acconto all'ordine e il saldo alla consegna del bene, mi sembra che la cosa sia un pò truffaldina, che poi Audiogam..........[CUT]

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Conoscendo i tempi della giustizia italiana hai poco da sperare, consiglio torna nel negozio e fatti dare qualsiasi bene ha disponibile di pari importo o anche più beni insieme che sommati diano quell'importo. Se si rifiuta vai accompagnato da un carabiniere o qualche amico di grossa taglia (che forse è pure meglio). Se fallisce e chiude i soldi non li rivedrai mai più e fargli una denuncia non servirà assolutamente a nulla. Prendi quello che puoi subito anche se son cose che non ti servono almeno puoi rivenderle.

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.661
    Ho fornito un'indicazione non del tutto corretta in quanto avevo letto frettolosamente.
    In realtà il diritto di ripensamento o recesso è valido solo se viene effettuato a distanza fisica dal venditore.
    Tu ti sei fidato del negozio e lì che hai fatto l'acquisto anche se solo virtualmente fornendo la tua carta di credito

    Nel tuo caso, forse può esserti utile questo collegamento se tu possa intravedere delle similitudini

    Stavo pensando anche che potresti sentire la società che ti ha rilasciato la carta (Visa, Mastercard, etc.) se può intravedere nell'operazione una truffa e pertanto bloccare il trasferimento

  5. #20
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    La riviera del Levante
    Messaggi
    2.845
    Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    ... non dare retta ai tanti "rambo ne noantri" che andrebbero a farsi giustizia da soli (a parole, su un forum, ovviamente...)
    Parla per Te,non per gli altri.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

  6. #21
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.323
    io farei come dice plasm-on.....

    in ordine da solo, carabbinieri, amicone....

    E penso che debbo farlo alla svelta se chiude hai finito vai la il prima che puoi e porta via qualsiasi cosa ti possa interessare di facile rivendibilità

  7. #22
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Hai provato a sentire la carta di credito? Se li avverti di essere stato truffato dovrebbero riaccreditarti l'importo.
    A me in passato è successo per un acquisto on line (merce mai ricevuta) e mi hanno restituito tutto immediatamente, solo a seguito della mia telefonata.

    Se invece te li consegna finalmente, forse è persino peggio, sarai comunque stato fregato (€ 3000!) e non potrai nemmeno rivalerti sul venditore .

  8. #23
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Dimenticavo, presentare querela alle forze dell'ordine non serve a nulla, finirebbe nel cestino. In Italia la truffa non è praticamente perseguibile, siamo un popolo di santi, poeti e truffatori....

  9. #24
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1.501
    A parte i 3000 euro (se ho capito bene!!) per due pezzi di rame in un impianto che avrebbe sicuramente beneficiato di quei soldi
    in altro modo.. io capisco la buona fede da parte dell'acquirente forumer pero' di cose cosi' se ne leggono ogni tanto.
    Basta un po' di buon senso e di conoscenza degli strumenti (carta di credito) che si usano. Insomma.
    Puo' darsi che il negoziante stia semplicemente aspettando che arrivi , scannatissimo di magazzino lo stesso distributore deve aspettare un tot di ordini. Speriamo. Altrimenti travestiti da Rambo de Noantri con altri Noantri e presentati a brutto muso.
    Poi potrebbe anche riaccreditarti i soldi e rateizzare di nuovo , non e' detto l'operazione non debba per forza andare male.
    Ma chiedi spiegazioni di persona.

    Poi sinceramente per 3.000 euro mi piazzo li finche non si risolve la cosa.. non so' voi..
    Ultima modifica di criMan; 09-04-2015 alle 19:18
    .......

  10. #25
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Quanto meno dovresti tornare, chiedendo se ci sono novità e, a quel punto, domandargli a chi ha fatto l'ordine; assodato che non è Audiogamma può averlo fatto direttamente alla Audioquest sede europea o, comunque, in giro da qualche parte (ma ne dubito) oppure presso un grossista che a sua volta, magari si rifornisce da Audiogamma o dalla Audioquest.

    Ti dovrò per forza dire presso chi, a quel punto chiedigli di fare una telefonata e di sentire a che punto è l'oridine, se tergiversa o trova qualche scusa fatti dare (pretendi, minaccialo di adire a vie legali o cose simili) dati e numero di telefono così lo puoi sentire direttamente tu, magari facendo anche una ricerca in rete per verificare che esista, così senti come stanno le cose.

    In questo modo hai qualche elemento in più, può darsi che sia effettivamente un ritardo, se il fornitore è un grossista (molti negozi non si riforniscono direttamente dall'importatore/distributore italiano,ma da questi "intermediari" per questioni di costi e quantità ordinabili, oppure di esclusive locali, e può darsi la cosa stia diventando lunga per problemi sorti e di cui il venditore magari non ha colpa.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  11. #26
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.323
    scusa Nordata credo che il rivenditore sia molto responsabile per un paio di motivi.

    Che io sappia non si prendono tutti i soldi al momento dell'ordine, ma un'acconto, sopratutto se poi la persona ha chiesto esplicitamente chiesto di finaziare l'acquisto, poi ci possono stare i tempi lunghi di consegna ma non dare spiegazioni e peggio.
    Da qesta cosa traspare un pochino malaffare da parte del rivenditore....

    secondo me il negoziante ha acquistato da intemediari e per non rischiare di suo si è pagato il cavo, anche perchè mi pare di ricordare che ci sono molti Audioquest alto di gamma farlocchi.

    speriamo che l'amico risolva!!!!

  12. #27
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    782
    Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    Parla per Te,non per gli altri.
    sei consapevole vero che il tuo precedente post rientra nella categoria "istigazione a delinquere"? Mi stupisce che nessun moderatore ti abbia ripreso, ma evidentemente non hanno voglia di perdere tempo con i soliti "leoni da tastiera".
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

  13. #28
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Mah spero solo che questo strano thread, di un utente al suo primo messaggio, in cui non viene citato il negoziante incriminato e viceversa viene citato 2 volte Antonio Leone, non sia la solita pubblicità occulta .

  14. #29
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    La riviera del Levante
    Messaggi
    2.845
    Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    sei consapevole vero che il tuo precedente post rientra nella categoria "istigazione a delinquere"?
    Le rinnovo l'invito a pensare per Se Stesso.
    Inoltre NON ho istigato nessuno.ho scritto ciò che farei IO.
    discorso chiuso.
    Grazie.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

  15. #30
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    (Rm)
    Messaggi
    1.968

    Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Mah spero solo che questo strano thread, di un utente al suo primo messaggio, in cui non viene citato il negoziante incriminato.
    Ma infatti non si può fare il nome del venditore, così da evitare?
    Mi pare di ricordare, ma posso anche sbagliare, che c'era anche un topic dove si facevano nomi di negozi online da evitare...

    Per la brutta esperienza dell'utente invece vorrei dire che, per esperienza personale, e come ha già scritto qualcuno, contattare polizia e/o carabinieri non serve a nulla. Purtroppo bisogna dare in mano agli avvocati la vicenda, a meno che non riesce a risolvere da solo. Sono d'accordo con chi dice di prendere dal negozio qualcosa di pari o superiore valore per poi restituirlo se e quando si materializzeranno i cavi o i soldi spesi.

    Non ho capito una cosa. L'utente ha lasciato la carta al venditore? Se così sa anche il pin di quest'ultima? Ha scontrino fattura o altro che possa riscontrare l'accaduto?
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •