|
|
Risultati da 1.306 a 1.320 di 2188
Discussione: Samsung SERIE 2014: H6400-H6500-H6670-H6700
-
04-12-2014, 12:16 #1306
Member
Io ho attaccato una chiavetta data da telecom con router,l ho attaccata al tv e formattata.Ho fatto delle prove di registrazione sul ddt cambiando canale,spento tv e tutto andava perfettamente.Ieri sera ho deciso di registrarmi le iene visto che metà della trasmissione è inutile per me(conduttori poco simpatici e tanta pubblicità).Ho messo a registrare con il pulsante rec e poi gli ho detto quando doveva terminare la registrazione(3 ore).Stamani ho provato a vedere la registrazione,sono andato nella chiavetta e mi dice che ha registrato quasi 6 gb,le iene,ma c è un simbolo rosso come un divieto.Ho provato a guardarlo carica il video ma poi ritorna nella schermata della chiave usb.Non lo posso vedere!Volevo controllarlo a pc ma per il tipo di formattazione la chiave non viene vista correttamente.
Farò altre prove ma penso che certi programmi non potremo registrarli,2 anni fa avevo un tivusat ican e mi ricordo che quando fecero un aggiornamento impedirono la registrazione di certi programmi,un qualcosa di simile che mi è capitato ieri con la tv.Probabile che un film in prima visione potremmo registrarlo ma poi non riusciremo a vederlo.Ho riprovato stamani a registrare un programma e senza problemi sono riuscito a rivederlo.
Inoltre ho un tivusat su scart e da li pigiando rec dice funzione non disponibile.
Spero che non sia cosi,perchè la registrazione a me serve proprio per eliminare pubblicità e riuscire a guardare quel poco che offrono in tempi decenti.
PEr il discorso della formattazione,se la chiavetta o harddisk serve per registrarci sopra allora serve obbligatoriamente una formattazione mentre se serve per vedere solo il contenuto allora non serve formattarlo.
Spero queste limitazioni e altre si potranno aggirare con samygo.Per ora non mi va di spippolarci troppo ma gia il fatto che non possa istallarci quello che mi pare non mi va giu.Tra poco saremo tutti a parlare di questa "modifica".
-
04-12-2014, 12:19 #1307
Member
-
04-12-2014, 12:25 #1308
Junior Member
Salve, circa qualche settimana fa ho scaricato dal sito samsung l'ultimo firmware 21.22 e istallato correttamente alla tv. Oggi controllando sul sito se ci fosse un aggiornamento firmware, trovo la versione 21.20 aggiornata al 3/12/2014. Qualcuno di voi sa dirmi come mai c'è una versione precedente all'ultimo firmware istallato qualche settimana fa? Grazie
-
04-12-2014, 12:32 #1309
Però non capisco come faccia il tv a sintonizzarsi su due canali differenti se ha un solo tuner. Perché se registri un canale e ne vedi un altro, sta effettivamente sintonizzando due canali contemporaneamente.
Il quesito che voglio sollevare è semplicemente se l'H6670 abbia due tuner DTT o meno.Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
-
04-12-2014, 12:56 #1310
Senior Member
Mah io non mi farei troppe seghe mentali se ce l'ha doppio o singolo. L'importante è che registri un canale mentre se ne vede un altro. Come faccia poi per me non è un problema.
-
04-12-2014, 13:00 #1311
Senior Member
-
04-12-2014, 13:29 #1312
Junior Member
Scusate, ma non riesco a trovare l'app di picasa.
E' obbligatorio fare la procedura riportata in prima pagina per "italianizzare" le app per vederne altre o e'
un problema comune?
-
04-12-2014, 13:33 #1313
MI appaiono fuori formato. Potresti gentilmente spiegare passo passo come farle apparire sullo schermo?
Samsung ha deciso di non mettere l'evolution kit perchè la serie H (non 4k) è a basso costo, come si nota dalle finiture e dalla scelta sui pannelli (attenzione, basso costo non significa bassa qualità) e perchè un domani passeremo tutti ai 4k e quindi dal punto di vista commerciale il gioco per samsung non vale la candela. Attualmente però al consumatore medio un tv 4k non conviene per un sacco di motivi, perciò io personalmente ho valutato che la gamma 6 fosse la scelta migliore.
Ciao e benvenuto nel forum. H6670 ha twin tuner dtt e doppio tuner sat. In dtt Registra su un mux e contemporaneamente premette la visione su un altro mux. Da satellite la cosa è più complessa: ha un ingresso principale (main) ed un o secondario (sub). Ho già spiegato come funziona. E' apprezzabile che tu voglia fare chiarezza, ma ho la sensazione che tu abbia sortito l'effetto contrario.Forse è colpa mia, ho sollevato un po' di polvere con un precedente post.
IL firmware non c'entra. Che cosa ti serve esattamente che faccia il tv? Lo chiedo perchè ci sono diversi gradi di modifica
Samygo è un gruppo di lavoro di sviluppatori che fanno con i tv la stessa cosa che si fa con i telefoni cellulari android. Quando Samsung rilascia i codici sorgente, loro li modificano per migliorarli o per ampliare i confini, a volte in modo estremo. Però per la serie H sono al palo perchè Samsung non ha ancora rilasciato i codici sorgente. Gli svilupptaori di samygo consigliano a chi voglia smanettare col tv di non aggiornare il software. Questo non è un buon segno, vuol dire che samsung preferisce tenere tutto chiuso, a differenza delle serie precedenti.
Ho paura che il tuo tv non abbia la funzione di registrazione (pvr cioè personal video recorder). Controlla qualche pagina fa uno che si lamentava. Se è presente, collegando una chiavetta o un hd esterno dovrebbe comparire in automatico un messaggio per formattare la sorgente esterna. Se non esce nulla prova a controllare se trovi l'opzione formatta dispositivo così: tasto smarthub/my on tv/ tv registrata oppure da menu/file multimediali/unità usb/
Questa è una delle pecche più grosse che ho trovato sul tv finora: il digitale terrestre ed il satellite sembrano due mondi a parte. Nella lista preferiti non rimangono insieme. Inoltre se dico alla tv: metti su rai uno, la tv sceglie raiuno del dtv, spostandosi su quella lista canali e rendendo macchinoso ritornare sul satellite
Strano perchè io ho registrato sempre tutto senza problemi. POtrebbe essere terminato lo spazio sulla chiavetta, oppure la registrazione non è stata fatta da tv e vista su tv?Samsung smartTV UE 40 H6670 SZXZT (marcato Italia)
-
04-12-2014, 13:46 #1314
Junior Member
Grazie per il benvenuto !
Ma questa non è una caratteristica dell'H7000 ? ..... 2 x DVB-T2/C/S2
L'H6670 non ha il " 2x ".
Mi indichi per favore dove ? ... così vado a leggerlo.
Infatti, 'sta cosa della registrazione deve ancora secondo me, essere approfondita, anche grazie alle gentili prove
che sta facendo Pierpippo.
Non è colpa tua, sono io che non ho molta esperienza ....
Intanto grazie anche a te !!!
-
04-12-2014, 13:51 #1315
Non è questione di seghe mentali, ma in qualità di ingegnere mi piace capire sempre ciò che avviene e per quale motivo.
Quindi, a differenza delle specifiche dichiarate sul sito, l'H6670 ha doppio tuner DTT, altrimenti non capivo come fosse possibile registrare e visualizzare due MUX differenti.
A questo punto modifico il mio quesito...Se ha due tuner DTT, perché non permette di registrare due canali DTT contemporaneamente? Ovviamente con l'impossibilità di visualizzare un terzo canale, se non uno dei due in registrazione.
Le ipotesi sono che Samsung abbia effettuato una scelta puramente commerciale, lasciando tale possibilità solo su serie superiori, oppure c'è il timore che non si riesca a scrivere un bitrate doppio sui dispositivi USB.
Per il SAT il discorso è differente, in quanto è necessario avere un LNB SCR Unicable oppure un LNB con doppia uscita (e quindi due cavi) per registrare e visualizzare due programmi contemporaneamente.
Poi chissà perché non vi sia la possibilità di utilizzare il tuner DTT e SAT contemporaneamente, mah!Ultima modifica di DMJ; 04-12-2014 alle 13:54
Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
-
04-12-2014, 13:59 #1316
Advanced Member
@ sottiletto
Devi usare un PC , con il browser della TV non riesci.
In prima pagina cloudrusso ha postato il link alle immagini di prova: le scarichi col PC e le metti su una penna USB che dai in pasto al TV. Et voilè .
Per i video stessa procedura.TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
04-12-2014, 16:55 #1317
-
04-12-2014, 17:04 #1318
Member
una curiosità: in quanti giorni vi è stata spedita la tv da mon...ck sulla baya? io ho ordinato l'altroieri, ieri mi hanno richiesto nuovamente la conferma dell'ordine, ma adsesso risulta ancora in spedizione, anche se il call-center questa mattina mi ha detto che avrebbero spedito oggi e consegnato domani. se così fosse mi piacerebbe sapere quando!
-
04-12-2014, 17:05 #1319
Member
vorrei prendere il 48H6400 e ho un dubbio relativo alle app.
A me interessa quella di netflix, italianizzando il tv, questa rimane disponibile?
-
04-12-2014, 17:35 #1320
Senior Member