|
|
Risultati da 16 a 30 di 33
Discussione: Rotel ra-1570 va in protezione
-
25-11-2014, 09:14 #16
Mah...se l'ampli si accende come ti avevo chiesto al primo post non penso che si siano bruciati i finali.
A me non si accendeva proprio e credevo si ai finali bruciati ma poi hanno solo sbloccato l'autoprotezione in pochi minuti.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
25-11-2014, 13:47 #17
Infatti , informati su come si sblocca la protez. , non ci sono mica fusibili...
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
25-11-2014, 21:29 #18
allora oggi ho portato l'ampli in assistenza audiogamma a padova. sembrava dovessero essere al 90% i finali andati(il che non sarebbe passato dalla garanzia). Oggi alle 18 ho richiamato per sapere se avessero controllato e il tecnico mi ha detto che erano due ore che ci lavorava sopra e l’esito non era ancora chiaro, ovvero il problema sicuramente non sono i finali ma sembrerebbe la commutazione digitale del suono (praticamente il segnale che arriva dalla sorgente non è gestito bene dall’amplificatore...cerco di spiegare quello che ho capito…ha parlato in maniera abbastanza tecnica). in sostanza lui oggi era riuscito a farlo partire ma dopo che ha alzato il volume l’ampli è andato in protezione e man mano che riprovava l’ampli ha iniziato ad andare in protezione ad un volume sempre più basso finché non lo è andato del tutto anche ad un volume minimo. Domani mattina mi ha detto che sente l’audiogamma a Milano e cerca di capire con loro ed ovviamente di risolvere il problema in garanzia
Ampli:Hegel H70 - Lettore di rete:Autodiophonics SparkDIGI LTE I2S- Dac: Audio Gd R2R 2 Lettore CD: Micromega drive 3 - Giradischi: Clearaudio emotion - Prephono: Clearaudio BASIC limited - Testina: Sumiko Pearl - Diffusori: B&W Cm5 - Cavi Segnale: Vdh 102mkIII - Cavi potenza: Vdh the snowline - Cavi segnale giradischi: Mogami 2534 stentor terminati neutrik - NAS: Qnap ts-251A
-
25-11-2014, 21:30 #19
ah tanto per la cronaca i diffusori li ho provati con un vecchio marantz 1040 e tutto funzionava alla perfezione.
Ampli:Hegel H70 - Lettore di rete:Autodiophonics SparkDIGI LTE I2S- Dac: Audio Gd R2R 2 Lettore CD: Micromega drive 3 - Giradischi: Clearaudio emotion - Prephono: Clearaudio BASIC limited - Testina: Sumiko Pearl - Diffusori: B&W Cm5 - Cavi Segnale: Vdh 102mkIII - Cavi potenza: Vdh the snowline - Cavi segnale giradischi: Mogami 2534 stentor terminati neutrik - NAS: Qnap ts-251A
-
29-11-2014, 11:24 #20
Advanced Member
Domanda stupida. .ma prima di acquistarlo lo hai sentito dal rivenditore? Lasciarlo un po acceso? Fossi in te lascerei l'incarico al rivenditore di questo inconveniente.
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
29-11-2014, 11:54 #21
L'ampli è stato acquistato usato da un privato ma non l'ho potuto ascoltare perché troppo distante. Sto attendendo che Audiogamma di Milano risponda all'assistenza di Padova sul da farsi perché ad oggi la causa del problema non é nota, ovvero non c'è nulla di bruciato ma un "meccanismo" che funziona male; il tecnico non Sa dirmi se la causa è stata ad esempio un segnale della mia sorgente troppo alto quando l'ho acceso, o ci fosse anche prima. Spero di risolvere a breve
-
29-11-2014, 13:33 #22
Senior Member
Guarda caso ti arriva e non funziona... detesto le persone che spacciano prodotti difettosi come perfettamente funzionanti. Disonestà pura! tanto poi possono sempre dire a me funzionava sarà successo qualcosa con la spedizione e tutte le balle di sto mondo. .. Ti stimo per la pazienza! Saluti e auguri spero ti risolvano il problema facci sapere. Marco
-
29-11-2014, 15:03 #23
Ci sarebbe davvero da imbestialirsi, cmq potrebbe essere la protezione bloccata...
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
29-11-2014, 16:08 #24
Per ora cerco di fidarmi delle sue parole che dicono mi supporterà in caso di spesa di riparazione...mi ha voluto mandare un video girato la sera in cui ha imballato per farmi vedere che andava tutto...spero si risolva tutto in garanzia come sembrerebbe per ora (incrociamo le dita). Non credo sia la protezione altrimenti l'assistenza se ne sarebbe subito accorta. Il problema come già spiegavo sta nel processo di conversione da digitale ad analogico dell'ampli il quale a certi volumi non riesce a sopportarli e man mano che si prova succede a volumi sempre più bassi (si sente una specie di click. Io non me n'ero accorto visto che per me era una cosa normale non avendolo mai provato da perfettamente funzionante), ora sta a capire se è un qualcosa che si può risolvere (l'assistenza di Padova non l'ha chiarito, non gli è mai capitato e dice che non essendoci niente di rotto se vuole procedere in garanzia deve sentire Milano. Questi sono 3 giorni che il tecnico non c'e...mah...) o occorre sostituire il prodotto...
-
29-11-2014, 19:19 #25
può essere che si rompa anche all'atto dello spegnimento o riaccensione
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-11-2014, 23:32 #26
Advanced Member
nn ho mai pensato di fare un video nel momento dell' imballo di un oggetto. .. umm!! Tengo sempre la male fede per ultima cosa.. ma che fosse proprio una coincidenza. ..avrei i miei forti dubbi
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
30-11-2014, 08:20 #27
Anche io quando ha usato il video come strumento per farmi vedere che le cose andavano bene prima, non l'ho molto capito. Però per ora c'è da dire che mi ha sempre risposto alle mail e al telefono e mi continua a chiedere se ho novità, quindi fino a,prova contraria sembra interessato, e a naso mi é sembrata una brava persona quindi spero ancora nella coincidenza. l'ampli era stato imballato con molta cura e lo stesso ampli é veramente nuovo esteticamente con tutti gli accessori e la fattura di acquisto datata 14/06/2014 da un negozio hifi fisico.
-
30-11-2014, 08:29 #28
Due giorni prima avevo anche io venduto il mio Marantz pm6004 perfettamente funzionante (ascoltato fino a 5 min prima) e con doppio imballo. una volta provato dall'acquirente c'era un ronzio nei diffusori. Me lo sono dovuto far spedire indietro ( per fortuna a spese dell'acquirente) per provarlo io stesso e portarlo in assistenza Marantz a Padova (a 200 mt da quella Rotel), ed effettivamente c'era come un gracchio su entrambi i canali cosa che prima non c'era. Causa mia?causa sua? Chi lo sa? Come fai a provare la buona fede?puoi solo comportarti nella maniera più onesta e chiara possibile e sperare che tutto va bene. In questo caso l'acquirente ha capito che il problema non é causa mia e se la spesa non sarà eccessiva la dividerà con me e mi riprenderà l'ampli.
Si insomma sono proprio sfigato in questo periodo con gli ampliUltima modifica di Gilmour79; 30-11-2014 alle 08:35
-
30-11-2014, 13:22 #29
Senior Member
Si ma che sfiga incredibile, la probabilità che si guasti un apparecchio proprio nel momento in cui lo cedi ad un'altra persona sarà meno dello 0,1 per cento dei casi e a te è capitato due volte nel giro di poco tempo. Prova il superenalotto magari per le stesse probabilità riesci a centrare il 6! Saluti
-
30-11-2014, 18:22 #30
lo può rompere anche l'utente che lo riceve a sua insaputa......un'uscita digitale "pazza" che lo ha mandato in tilt
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio