Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 153 di 205 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203 ... UltimaUltima
Risultati da 2.281 a 2.295 di 3062

@moris72

Dato che mi chiamo Fabio e ci metti il mandi in parte penso che ti rivolga a me.
    A dire il vero dato che tu hai scritto che il tuo ambiente è insonorizzato ma non trattato ti ho chiesto semplicemente se le trappole cilindriche sono elementi di arredo o se servono alla insonorizzazione.
    Ma non ho avuto risposta.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Siccome non sono stato chiaro prima,voglio rimediare.

Ho detto che i monitor erano lineari in default.

In realtà quando li ha misurati Hcs,li ha trovati così perché Ric236 li aveva posizionati li (dove sono ancora adesso)proprio perché in quel punto lo erano.

Se li posizionassi in un angolo,non lo sarebbero di certo.

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 07-05-2014 alle 19:29

Moris, facciamo un po' di chiarezza, Ale scrive che le alte si spengono prima delle basse, questa particolarità , chiamiamola così è dovuta al trattamento assorbente della stanza e non di certo al mio intervento come scrivi tu, le Genelec hanno dei controlli che permettono di linearizzarne la risposta per le varie tipologie di installazione ma non sono così evoluti da permettere di variare il tempo di decadimento della stanza, così come non sono stato io ad introdurre con le regolazioni delle genelec la risonanza a 35Hz.
    Queste due caratteristiche della risposta del tuo sistema diffusori/stanza c'erano anche prima del mio intervento e non credo proprio che non ci fossero dopo l'intervento di Ric.
    Se la tua idea di risposta in frequenza ideale è la curva lineare, non hai che da rimettere i controlli come li aveva lasciati Ric, sono pochi switch da commutare e tornerai ad avere la linearità di default, la situazione è reversibile.

@Ale, la stanza di Moris, ha quel decadimento grazie ai pannelli che rivestono interamente le pareti e ai tube traps che ha posizionato nella stanza, la risonanza a 35 Hz rimane in quanto non mi pare che i tube traps usati scendano così in basso come assorbimento altrimenti avrebbero asciugato anche quella...
    Buona giornata, Alberto.

Quindi qualche pannello diffondente dai 1000 hz in su potrebbe riportare il riverbero delle alte ed altissime frequenze in linea con quelli delle medio basse, mentre per il nodo a 35hz più che passivamente sarebbe da tirare giu il picco equalizzando ?!
    O come ho letto una via potrebbe essere il multi dub ? Un altro dd15 plus a linearizzare il primo ?
    Un pannello risuonatore a 35 hz forse si riesce ad accordare , ma con che coefficiente di assorbimento ?
    Parlo per linee teoriche Moris eh..
    Mi piacerebbe capire come potresti reagire di fronte ad interventi di questo tipo...
    Soprattutto per i tempi di decadimento.
    Mi pare che mirko li venda dei pannelli diffondenti...
    Te li fai prestare e provi. Soffitto e parete retrostante potrebbero essere un posto per iniziare
    Ultima modifica di ALE77; 08-05-2014 alle 06:14
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ciao Alessio.

Quando ieri hai scritto che le alte si spegnevano prima delle basse ho sottovalutato il tuo "nuovo livello culturale" e ho dato per scontato che ti riferissi alla risposta in frequenza

Penso che dalla mia risposta fosse talmente evidente l'equivoco,che non ci potessero essere fraintendimenti.......eppure è successo

Ovviamente nessun monitor ha la possibilità di modificare il tempo di decadimento

Per il discorso doppio sub non saprei che dire,ma non ti confondere Alessio,la risposta del tempo di decadimento è stata rilevata dai soli monitor frontali,quindi se il tuo ragionamento funzionasse,potrebbe bastare rifare la rilevazione con il dd18(non dd15)attivo.

Comunque staremo a vedere cosa ci riserva il futuro.

Ciao.

Moris di culturale c'è lo scambio di pareri ed opiniono tra di noi... il resto sono solo nozioni che tra l'altro devo ancora mettere in pratica e col microfono più importante ...le mie orecchie....

Cazz... DD18 è vero...
    si sarebbe interessante vedere a sto punto col sub attivo.....
    io metterei un roll off alle genelec, in maniera che "cantino" sopra i 40 o 45 hz....e la parte sotto la demanderei tutta al sub che si occuperebbe di questa parte di frequenze più di tutto i lcanale LFE...
    IL DD18 ha la possibilità di essere equilizzato ( mi pare, te lo chiedo ) ?? Quindi potresti risolvere quella "magagna" ai 35 hz...
    tante volte col solo bas managment sistemi non poco la rispsota in frequenza....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Per il discorso doppio sub non saprei che dire,ma non ti confondere Alessio,la risposta del tempo di decadimento è stata rilevata dai soli monitor frontali,quindi se il tuo ragionamento funzionasse,potrebbe bastare rifare la rilevazione con il dd18(non dd15)attivo.

quindi il DD18 è in grado di variare il tempo di decadimento della stanza o potrebbe bastare ad eliminare la risonanza in gamma bassa che si vede nella waterfall?
    Ale, le Genelec credo che Morris per quanto ha scritto negli scorsi post non le taglierebbe nemmeno se fosse in pericolo di vita... :-)
    Ciaoo, Alberto.

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    ........tante volte col solo bas managment sistemi non poco la rispsota in frequenza...........[CUT]

Scusa ma qua ti ho riperso però.....adesso parli della risposta in frequenza o del tempo di decadimento??????

Se ti riferisci alla risposta in frequenza non ho nessuna magagna da sistemare.

Se invece stai parlando del tempo di decadimento non penso proprio ne di poterlo e neanche di volerlo risolvere con il bas management.

Se riuscirò a sistemare quella risonanza in modo passivo bene,altrimenti resta lì sul grafico e me ne farò una ragione.

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 08-05-2014 alle 12:11

Citazione Originariamente scritto da HCS Visualizza messaggio
    quindi il DD18 è in grado di variare il tempo di decadimento della stanza o potrebbe bastare ad eliminare la risonanza in gamma bassa che si vede nella waterfall?.........[CUT]

Forse si o forse no,ma io non mi sono mai espresso,ho detto solo ad Alessio che se il SUO ragionamento del doppio sub.,fosse stato valido,allora FORSE lo potrebbe essere anche con un solo sub. e gli ho fatto notare che in quella waterfall,il sub. non era attivo.

Citazione Originariamente scritto da HCS Visualizza messaggio
    ......Ale, le Genelec credo che Morris per quanto ha scritto negli scorsi post non le taglierebbe nemmeno se fosse in pericolo di vita... :-)........[CUT]
    Hai ragione al 100%....................come c'e' l'ho io a non volerlo fare.

Tanto piu' che non sistemerei neanche la risonanza a 35 hz.......quindi perche' mai dovrei tagliarle?

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 08-05-2014 alle 12:26

Citazione Originariamente scritto da Motosega Visualizza messaggio
    De nada

Molto bello, prendilo!

L'ho appena comprato,grazie per la dritta ........Anche ad Ane ovviamente

ps:

Roberto...........ho appena saputo da un "Angelo" che hai venduto i finali........... Hai deciso per i monitor come mi avevi detto?

Prima di tutto le prove vogliono fatte come si deve e cioè con gli stessi livelli, gli stessi settaggi e la stessa curva, perchè se no si parla di niente, il fatto però che passi il ragionamento che basta avere un krell nell'impianto e tutto si risolve è quanto di più sbagliato ci possa essere.
    Ci sono un sacco di utenti (e mi ci metto in mezzo anche io) che hanno impianti decenti e che non hanno un krell e vivono felici per dire un eufemismo.
    È un pò il discorso degli albori di questa discussione quando tu sostenevi che il tuo impianto era uno dei migliori del forum perchè avevi un HTS mod, mentre le cose stavano ben diversamente.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

@Scomed

Ecco dovrei quotare interamente il post che hai appena scritto, ma non posso farlo perche' i quote integrali sono vietati..., ma tutto cio' che leggo andrebbe scritto piu' e piu' volte affinche' lo si possa comprendere...

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    ..............È un pò il discorso degli albori di questa discussione quando tu sostenevi che il tuo impianto era uno dei migliori del forum perchè avevi un HTS mod, mentre le cose stavano ben diversamente...........[CUT]
    Ti sbagli di grosso,ma tanto tanto.

Trovami un solo post dove ho detto una cosa simile............pero' non fare come quelli che lanciano il sasso e tirano indietro la mano........

Cercalo bene quest post.....perche' non mi scollego piu' dal forum fino a che non metti il link......e che cazz.....

Moris io spero di sentire un impianto con krell che mi piaccia ma come ipotizzo io il massimo di piacere d'ascolto...
    il primo che ho sentito ( utente symoncino ) non mi è piaciuto o meglio non mi ha emozionato, non ha l'hts comunque...
    L'impianto di mgmdoc mi ha colpito per dinamica e potenza ma di home theater non aveva nemmeno il 30 % di quello che avevo sentito nella saletta dedicata di audioquality.... sorry
    Questo per dire che i gusti personali, la cultura musicale e filmica di ognuno influenzano i parametri di ascolto e di giudizio....

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Ti sbagli di grosso,ma tanto tanto.

Trovami un solo post dove ho detto una cosa simile............pero' non fare come quelli che lanciano il sasso e tirano indietro la mano........

Cercalo bene quest post.....perche' non mi scollego piu' dal forum fino a che non metti il link......e che cazz.....
    Ma basta che guardi le primi pagine di questa discussione tanto che Nordata la chiuse la prima volta proprio perchè erano nate vari flame dopo che avevo letto che la sala era K APPROVED inteso come riferimento e non sono riuscito a non scrivere che con quel setup anche senza averla sentita magari si poteva avere di meglio e di riferimento c'era ben poco, le cose non erano proprio come si cercava di farle passare.
    Allo stesso modo non mai detto che un HTS o altre elettroniche krell siano tristi, anzi ne ho sempre elogiato le doti, ho sempre criticato invece il fatto di far passare il messaggio che senza HTS non esiste impianto bensuoanante.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Pagina 153 di 205 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •