Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 103 di 163 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153 ... UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 2431

Caspita però l'oppo 103 abbinato a questa macchina è ottimo noto
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Anche io! Stesso VPR, poi un Marquee 8500...
    Mi sto stufando del rainbow del Benq 1080 "muletto"...tu almeno con il tre chip non dovresti avere questo problema!
    volendo riferirsi alla sola tecnologia utilizzata, il mio vpr (proprio perchè dotato di tre chip), potrebbe soffrire dello stesso problema...
    Quando lo comprai, ricordo, andai di persona a Pordenone a ritirarlo (pur avendolo acquistato da un canale tradizionale: Videosell) per le verifiche del caso poichè anche il gruppo ottico gioca un ruolo nella questione. Penso che quel giorno in Sim2 mi abbiano mandato a quel paese in parecchi
    Ultima modifica di sweor; 09-12-2013 alle 15:11
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

oops scusami,pensavo ti riferissi al problema riallineamento matrici e non al rainbow... sorry
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

QUI il primo aggiornamento firmware per il sony 500...

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Mah, Guido....inconvenienti....
    Basta aspettare qualche minuto e il vpr non e' piu' disallineato....

Se poi qualche furbo fa la regolazione dell'allineamneto a vpr "freddo" e' chiaro che poi non vada bene a vpr "caldo"....

Per me ci troviamo davanti ad un "non" problema

Se ne può essere sicuri?

Perchè io non mi sto riferendo ai problemi che possono insorgere quando si sia trascurato un minimo di "warm up", che in misura differente è bene sia presente anche nei proiettori digitali.
    Mi riferisco al caso in cui si sia allineato le matrici a caldo e con tutti i crismi e 10 giorni dopo o magari 20 giorni dopo ci si accorga che parte dell'allineamento è andato perso e lo si noti non all'accensione, ma dopo anche una buona mezz'ora dall'accensione, quindi con ri-disallineamento definitivo e conseguente necessità di doverci rimettere le mani.

Francis, almeno nel mio proiettore, qs presunto problema non e' presente (fortunatamente )...

Saluti gil

Sul sony le matrici sono disallineate appena acceso il vpr.....
    Dopo circa 5 minuti l'allineamento torna normale.....
    Credo di non aver capito....all'accensione il tuo vpr è ogni volta disallineato ( a quel prezzo averne uno allineato immagino sia impossibile ) ed automaticamente si riallinea?

Basta fare un solo allineamento dopo una mezz'oretta di accensione vpr.... e quella rimane...
    Capisco sempre meno.....se si riallinea dopo 5 minuti perché devi rifare l'allineamento dopo 30? E rimane ovviamente sino a spegnimento del vpr, alla nuova accensione devi rifare tutto da capo?
    Ad ogni film tu accendi il vpr, aspetti mezz'ora di lampada e luce e fai altro, poi verifichi che sia a fuoco e guardi un film dopo aver riallineato? Comodo....un diesel praticamente....però è 4k.
    Chissà se sono l'unico ad aver un deja-vu.....Epson....TW5000 o 5500.....4-5 anni fa.....accendi e non è a fuoco e dopo 30 min....tu pensa i passi da gigante che la tecnologia ha fatto in soli 4 anni....
    Peccato aver dimenticato il nick di quel forumista fan Epson che mi faceva tanto ridere.... comperava immediatamente il nuovo modello di vpr Epson e poi scriveva nel forum di tutte le volte che aveva mandato il vpr in assistenza....in fondo non era mica tutto questo problema....a reimballare il vpr era diventato veloce.
    Ultima modifica di MelvinUdall; 10-12-2013 alle 15:32
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Quante castronerie che mi tocca leggere....

Ma chi ha detto che devo rifare l'allineamento ogni 30 minuti?!?
    Ho semplicemente detto che l'allineamento l'ho fatto una volta sola a vpr caldo (dato che è mio ho deciso di farlo dopo mezz'ora ) e basta....tutto qui....

Dopodiché, andando a controllare nei giorni successivi, il vpr ha mantenuto tale allineamento!

Quindi di che si sta parlando?

Non capisco cosa ci sia di così difficile comprensione...mah....

nb.
    Come ogni vpr ,appena acceso, se andate a visualizzare l'allineamento non è mai perfetto....
    Infatti ci sarà un motivo se l'allineamneto si fa' a vpr caldo (5/10/15/20minuti a seconda della scelta del singolo proprietario )

Ieri ho provato a visionare nuovamente il 3d....
    Ho visto "Il Grande Gatsby" e confermo quanto detto nella mia prima analisi e cioe' che solo sui sottotitoli si intravede del ghosting ma ,durante la normale fruizione di immagini, il ghosting e' davvero saltuario in pochissime occasioni...

Al contrario il mf dona un aspetto riposante alle immagini e non si percepisce quel senso di stanchezza dopo due ore di visione e poi, l'rc in abbinata alla matrice 4k anche in qs caso, seppur in maniera minore rispetto al 2d, fa miracoli facendoti percepire ogni minimo dettaglio donando alle immagini dei contorni "affilatissimi"....

Quindi posso dedurre che l'esemplare in dotazione ad AVF fosse difettoso in tal senso, perche' non ho trovato praticamente difetti al 3d....

Tornando invece al 2d, debbo notare che il mf in posizione "smooth low" lavora molto bene, ma in situazioni di sottotitoli in sovraimpressione o quando davanti alla camera fissa a fuoco su un personaggio e a tal personaggio ci passa davanti un soggetto in primissimo piano allora si nota qualche imperfezione....
    Ho notato tali imperfezioni anche durante film con movimenti di camera veloce in spalla (tipo il film che ho visto ieri Elysium) e quindi ho risolto tranquillamente mettendo il mf in modalita' "combination" che, a fronte di una riduzione luminosa (peraltro ancora accettabile considerando la riserva di luce di cui e' dotato il sony 500 su base 3mt), permette di annullare del tutto tali imperfezioni...

Sempre piu' contento del Sony 500...

Saluti gil

Raga, con Gil dalla parte dei fan Sony mi sa che di Jvc quest'anno non ne venderanno manco uno , inoltre finalmente anche il motionflow diventa indispensabile

Mf con il 3d certo che diventa indispensabile!

Infatti anche jvc qs anno lo implementa...

Mo sta a vedere che mi fate passare pure per fanboy sony....

Eppre basta davvero poco per leggere come e dove posto...

Mf con il 3d certo che diventa indispensabile!

Eppre basta davvero poco per leggere come e dove posto...
    ciao Gil, battute a parte (che comunque ci stanno...), una domanda più personale.
    Considerando, correggimi se sbaglio, una tua storica propensione per Jvc perchè quest'anno non hai avuto la pazienza di aspettare le macchine definitive 2014 prima di decidere ? Leggo che tu hai cambiato vpr con una certa frequenza in passato, dunque la ragione non può essere il solo passaggio al 4K che avresti comunque potuto fare con l'acquisto, definiamolo, 2014.
    E' solo una mia curiosità, visto che come hai correttamente ribadito, ognuno con i propri quattrini fa quello che vuole
    Ultima modifica di sweor; 11-12-2013 alle 13:12

Non ho aspettato jvc qs anno per due semplici motivi :

4k e luminosita'...

Passando ad uno schermo da 3.50 mt per i jvc e' troppo quella base da illuminarla adeguatamente...

E comunque, indipendentemente dalla mancanza di contenuti 4k, quello che differenzia di piu' il mio attuale vpr rispetto a prima, oltre ad una maggiore definizione, e' proprio una compattezza del quadro davvero ad altri livelli dovuta alla densita' dei pixel della matrice 4k rispetto ad una 2k....

Saluti gil

Ah...aggiungo anche il rapporto qualita/prezzo davvero imbattibile per cio' che mette sul piatto della bilancia il sony 500 qs anno....

grazie Gil, tutto chiaro. Non rimpiangi un pochino il famoso nero dei dila?

Pagina 103 di 163 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •