Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: scelta CDP

scelta CDP

ciao a tutti ho un grosso dubbio sono indeciso tra questi 2 cdp :

Naim CD5SI e Roksan Caspian CD M2

per sostituire un Marantz CD6004 .

quale dei 2 mi consigliate ?????
    New Horizon GD2 - Heed Questar mc - Ortofon Quintet Blue - Marantz ND8006 - Burson Audio PI160 - Davis Acoustics Vinci 3D

2 buoni prodotti non saprei come si abbinerebbero con il resto delle elettroniche
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

sono andato ho sostituito il Marantz ed ha vinto un terzo incomodo : Onix cd 15
    New Horizon GD2 - Heed Questar mc - Ortofon Quintet Blue - Marantz ND8006 - Burson Audio PI160 - Davis Acoustics Vinci 3D

Mi raccomando aspettiamo le prime impressioni

è ancora presto ma non smetto di sentire CD ....

Come vanno le Chario con il resto dell'impianto ? --- premetto che non conosco burson --- che ampli é??? e i lettori CD onix

Saluti

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Come vanno le Chario con il resto dell'impianto ? --- premetto che non conosco burson --- che ampli é??? e i lettori CD onix

Saluti

Jakob
    le Chario con il marantz andavano bene c'era giusto un po di chiusura con le alte frequenze . Ora con l'onix c'è stato un notevole miglioramento su tutti i parametri per me il miglior cdp che ho sentito infatti l'ho subito acquistato oltretutto è anche un DAC con USB asincrona . L'amplificatore Burson è un 70W ad 8ohm e 140W su 4ohm circa 20kg di peso veniva 1500euro di listino ora non è piu in produzione . L'impianto ora è concluso ,di certo non ho marchi conosciuti ,ma ho scelto in base alle mie orecchie .

Ed hai fatto la scelta migliore secondo me..

Complimenti allora e buoni ascolti..... io dopo circa 15 anni di forte approfondimento della musica classica sono passato in parte alla musica rock - pop e jazz. Pensavo che le chario fossero obsolete ma mi sto convincendo che non molto è facile sostituirle e per cui le terrò ancora qualche anno sicuro. Dovrò anche io ragionare sulla sorgente (meccanica + DAC di qualità (boh) anche se l'Apollo non suona mica male.

saluti
    JAkob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Complimenti allora e buoni ascolti..... io dopo circa 15 anni di forte approfondimento della musica classica sono passato in parte alla musica rock - pop e jazz. Pensavo che le chario fossero obsolete ma mi sto convincendo che non molto è facile sostituirle e per cui le terrò ancora qualche anno sicuro. Dovrò anche io ragionare sulla sorgente (mec..........[CUT]
    chario veramente ottime se ti piace come suono possono essere definitive , per migliorare il tuo apollo prevedo un grosso esborso io me lo terrei stretto . BUoni ascolti anche a te !

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    Ed hai fatto la scelta migliore secondo me..
    grazie a scatola chiusa mai avrei preso in considerazione onix ma piuttosto prendevo un naim cd5si

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •