Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Citazione Originariamente scritto da Avian Visualizza messaggio
    La musica liquida attualmente ha superato di gran lunga la qualità di un cd.
    Ma chi sarebbero questi produttori/fornitori originali di musica liquida di gran lunga migliore di un CD? Le stesse case discografiche?
    Ultima modifica di Eldest; 10-10-2013 alle 10:31
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

anche se sono sempre incerto o dubbioso sulla musica liquida, per curiosità come DAC esterno cosa comprereste? quest'ultimo a parità di prezzo può essere veramente superiore ad un CDP? potrei ipotizzare l'acquisto del CD6005 (ripeto vorrei cambiare la mia meccanica solo per un fatto di fissazione heheh) e poi gli abbinerei un buon DAC, e cosa potrei utilizzare per leggere la musica liquida? Non mi piace l'idea del computer, anche perchè è situato in un altra stanza e non potrei portalo vicino all'impianto..

Grazie e Saluti
    Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Ma chi sarebbero questi produttori/fornitori originali di musica liquida di gran lunga migliore di un CD? Le stesse case discografiche?
    Certo, loro. Chi sennò?

Guarda ogni dubbio maxgalia può essere spazzato via da un flac 24bit/192khz (master quality) e da un dsd come dicevo prima. Fai un giro su http://www.linnrecords.com/ o su http://www.channelclassics.com/

Qual è il budget complessivo?
    Ultima modifica di Avian; 10-10-2013 alle 11:20

Citazione Originariamente scritto da Lupo63 Visualizza messaggio
    Mah che dire.... Direi che io non ho mai rilevato differenze abissali fra cdp anche con differenze di costo maggiori di quelle da te prospettate...
    Ci sono eccome: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...-audio-e-*****

Citazione Originariamente scritto da Lupo63 Visualizza messaggio
    (...) a 1150 compri un KI Pearl Lite... (...)
    Quoto integralmente. Macchina famosa per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Io ti consiglierei 2 opzioni che ti permettono di continuare a sentire i tuoi cd, ma saresti comunque pronto per la liquida:
    1) tieni la tua attuale meccanica e aggiungi un dac tipo Audiolab mdac
    2) Audiolab 8200CD (dovrebbe essere al limite del tuo budget)
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Quoto Trickfield
    Tra l'altro con il pluri premiato CDP audiolab 8200 avresti anche un ottimo DAC per future "deviazioni liquide"
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

CDP: prendo un disco su cui ho inciso tramite laser una serie di bit. Con un altro laser leggo questi solchi come serie di 1 e 0. Mando questa informazione a un DAC e il DAC mi da un segnale analogico.
    Pro/Contro: gli errori di lettura, per quanto non frequenti, sono inevitabili. Costano un botto senza apparente motivo
    Musica liquida: ho un file digitale, lo trasferisco dal disco fisso alla RAM, lo leggo e lo invio a un DAC. Il file può essere comprato digitale oppure ottenuto da CD.
    pro/contro: costo bassissimo(con meno di 200€ ti puoi fare un htpc dedicato), resa ottima(non esistono errori di lettura).
    Se il file è ottenuto da ripping, la sicurezza di lettura perfetta è garantita: in parole povere, prendi un cd lo leggi 1000 volte, controlli che tutte le 1000 volte i bit letti sono identici e nel caso li correggi con modelli statistici. Puoi anche confrontare il tuo rip con altri rip presenti su internet.
    Spendere 1000€ per un CDP è ormai qualcosa di non più attuale, con un qualsiasi PC hai una lettura bit perfect e quindi puoi investire tutto in un dac.
    Con un buon dac potresti continuare a usare la tua meccanica finchè il feticismo del mettere il cd dentro a un cdp dura.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

:-) grazie man mano mi state dando nuove info, che prenderò in considerazione prima di procedere con l'acquisto :-)

Grazie e Saluti
    Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Ci sono eccome:
    infatti io affermo che non sono abissali non che non ce ne siano ... è chiaro che se hai la possibilità di switchare fra una sorgente e l'altra le sentirai anche se piccole ma una volta che un apparecchio ce l'hai in casa è diverso....
    hai mp
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Magari sbagliero' ma prima di arrivare a spendere 1500 euro per un lettore si dovrebbe cercare di raggiungere l'eccellenza nei diffusori e nell'ambiente di ascolto. Credo che in ottica "investimenti/miglioramento ottenibile" sia cosa piu' raggiungibile. Tra un lettore da 500 e uno da 1500..ho molte perplessita'.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Scusate. Mi correggo, perché sono stato impreciso.
    Si può affermare senza tema di smentita che questi player (dovrei aggiungere "in un impianto sufficientemente rivelatore", ma so che questa espressione genera orticarie di varia natura, per cui eviterò di farlo) suonano in maniera piuttosto diversa.
    Sul fatto che vada però curata per prima la sezione diffusori, non ci piove.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Sinceramente non trovo sproporzionato un lettore cd di quel tipo rispetto al resto dell'impianto in firma.

PS mi riferisco ad un lettore cd tipo l'Audiolab 8200 CD
    Ultima modifica di Trickfield; 10-10-2013 alle 14:05
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Grazie per essere intervenuti in tanti :-) adesso mi tocca fare la scelta giusta :-)

Grazie e Saluti
    Massimo

Citazione Originariamente scritto da maxgalia Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte.. Quindi un buon CD6005 potrebbe andare bene, ed il resto lo investirei comprando un centrale per l'impianto HT, anche io penso che per udire la differenza tra le due macchine occorrano persone con udito molto raffinato, attendo anche altri pareri :-)
    le differenze sono nette....chi non le sente è un uomo fortunato...evita di spendere per una cosa che non apprezzerebbe....ed è questo l'unico vantaggio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Vi ringrazio, ora faro se possibile degli ascolti e delle prove prima di procedere, resta il fatto che sono sempre convinto di prendere un buon lettore CDP, e poi più in la prendere qualcosina per la musica liquida, vi aggiornerò, visto che siete stati tutti cosi gentili nel darmi pareri e consigli...

Grazie e Saluti
    Massimo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •