|
|
Risultati da 316 a 330 di 482
Discussione: Finalmente il mio nuovo Svs pb1000
-
18-07-2013, 20:39 #316
chissà cosa mi risponde peppe ora lo faccio arrabbiare seriamente
, peppe tranquillo non c'è l'ho con te ma sono curioso del tuo modo di pensare, e capire se la pensi come gli altri o diversamente.
Ogni parere è interessante a mio avviso e serve chiarire o smentire certe cose, e fare magari un pò di chiarezza perchè qui ce ne sono a vagonate di prodotti e siccome ci tengo alle tasche e voglio ottenere il miglior prodotto per le mie esigenze a prezzi umani senza andare sul DIY bisogna trovare il miglior prodotto per prezzo/prestazioni/qualità e considerare anche se vale la pena spendere poco più o poco meno.Ultima modifica di ryo99; 18-07-2013 alle 20:40
-
18-07-2013, 21:18 #317
Be se paragoniamo un 10 con un 12 non lo so io.... che confronti fai? Io sinceramente non prenderei nessuno dei 2, mi sarei tenuto il mio spl.
Tranquillo neanche io ce lo con te figurati, se vuoi sapere il mio modo di pensare attuale allora ti spiego:
nel 2008 decisi di cambiare sub ed ero indeciso tra alcuni modelli di cui puntava per la maggiore il sunfire HRS, be leggendo le recensioni anche di af digitale, leggendo i pareri positivi che riscontravo attraverso i forum esteri ed italiani, anche del dominator che era la vecchia versione dell'HRS, e addirittura cera un utente qui sul forum si chiamava genio mi ricordo, che lui aveva spl 1000 la versione precedente alla mia lo tolse e si prese il dominator 8, pensa da un 10 all'8 e disse che non cerano paragoni, il dominetor lo stracciava su tutti i fronti, sia in musica che in ht, io mi chiedevo ma allora questo sub a questo prezzo e straordinariobe morale della favola me lo sono comprato e devo essere sincero ero anche soddisfatto per i primi mesi, ma devi sapere che le soddisfazioni del nuovo acquisto ti annebbiano un po la vista ma in questo caso l'udito.
Intanto o ascoltavo, ascoltavo e più passava il tempo e più non mi convinceva, fino a quando incominciai a cogliere i difetti (quelli sono sempre gli ultimi a coglierli) e alla fine mi sono reso conto che questo sub aveva un filtro subsonico impostato fisso ad una certa frequenza, quando questa frequenza perveniva al sub, non si teneva, era come a quella frequenza qualcino aumentava il volume del sub da metà a 3/4, e nella visione di film era molto fastidioso, dovevo stare sempre con il telecomando pronto ad abbassare, diminuivo il livello del sub ma perdevo tutto il resto, mi ricordo una sera alle 23 (non posso dimenticarlo) stavo ascoltando un cd ed avevo acceso il sub, io a piano terra e la persona al 4 piano scese a casa mia in pigiama dicendo di abbassare la voce perché gli tremavano i muri e lui doveva dormire perché la mattina presto doveva lavoraresono rimasto di stucco, non potevo crederci.
Tutto questo e per farti capire che pressione dava questo sub a quella frequenza, e per non portartela lunga lo venduto dopo 6 mesi, morale della favola e presi il velo spl che avevo fino a poco fa.
Questa lezione che ho pagato a mie spese mi e servita per capire che non bisogna fidarsi di cio che si trova in giro perché ci sono in ballo cifre importanti.
Ecco come la pensotu intanto farai le tue esperienze e vedrai che prima o poi sentendo le voci dei forum intoppi in qualche acquisto, e allora che capirai
Ultima modifica di peppe69; 18-07-2013 alle 21:35
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
18-07-2013, 21:26 #318
Hahahahah bravo peppe.poi credo che l asw610 xp costa piu del doppio di quanto vale io l ho ascoltato da un mio amico e vi dico che fa schifo ma completamente
Ultima modifica di saverio barbaro; 18-07-2013 alle 21:27
-
18-07-2013, 21:49 #319
Be lascia stare, il 610XP lo ascoltai ed e un bel sub, dobbiamo imparare a interpretare bene le cose se no gli altri capiscono male, il 610XP e un buon sub, molto musicale e se lo abbini ai diffusori come giusto che sia lo avverti solo quando lo spegni, a voi non piace perché non e un sub da impatto, non ha una grossa escursione quindi lo giudicate male, ma non e cosi, affascina una cera fascia di utenti che cercano il soft dal sub, un qualcosa che completi il diffusore e nient'altro quindi per come la vedo io, non tutti cerchiamo i 10hz a 110db
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
18-07-2013, 21:53 #320
interessante.. meglio fidarsi delle proprie orecchie allora, un pò l'opinione finale viene influenzata dai gusti personali, ma quando oggettivamente c'è più dettaglio e un basso più secco e si nota la differenza non si può negare indipendentemente dall'esperienza.. infatti oggettivamente parlando senza gusti personali o preferenze affermo che tra PB-1000 e SB12-NSD, il bass reflex rispetto al cassa chiusa non ha lo stesso basso secco, veloce e dettagliato ma a differenza del cassa chiusa è più di impatto, ha una pressione maggiore e percepisci frequenze che con il cassa chiusa non hai. Questo è un confronto oggettivo esclusivamente riferito al confronto tra bass reflex PB-1000 e cassa chiusa SB12-NSD sono anche 2 prezzi e due tipologie diverse, a voi la scelta!
Altra nota trovo il bass reflex anche se non al pari del cassa chiusa SB12 alquanto controllato, particolare anche il dettaglio nelle esplosioni o in certi effetti, sentivo proprio le sfumature senza impastare e fare confusione cosa che faceva invece il JBL ES150P.
-
18-07-2013, 22:04 #321
Il JBL e un subbettino dai, svs e un altro livello, comunque io preferisco il cassa chiusa perché a me piace più l'impatto fisico che uditivo ed il reflex e più gonfio come basso
-
18-07-2013, 22:12 #322
Advanced Member
Mi pare strana sta cosa o meglio è probabile che il filtro subsonico non c'entri nulla: Il filtro subsonico nei sub ( reflex di norma) serve a limitare la gamma bassa evitando una pericolosa sovra-escursione potenzialmente dannosa. Può essere considerato un dispositivo di sicurezza per evitare lo sconamento. Di fatto attenua certe frequenze più basse di certo non le esalta.
Alcuni ampli per sub ne hanno una di default impostato sui 18hz con una pendenza di 24db /oct.
Forse era un problema di risonanza...
Chiedi a Scomed...Ultima modifica di R!ck; 18-07-2013 alle 22:30
-
19-07-2013, 07:06 #323TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
19-07-2013, 11:02 #324
@Peppe69 " cera un utente qui sul forum si chiamava genio mi ricordo "
Ciao Peppe quell'utente sono io, ho solo cambiato account ..... era solo per precisare che, non è che il Sunfire Stracciava in tutto il Velo , ma scrissi per sottolineare l'estrema velocita e controllo che aveva il D8 rispetto all'SPL ( sicuramente l'odierno SPL ultra è diverso dal mio vecchio SPL del2002 ) che mi stupi e mi affascino ....... poi anch'io ascoltai e ascolto e sono sempre piu convinto che se pur ottimi ai Sunfire manca qualcosa ( ora sono senza sub).....Concordo con tutto il resto del tuo pensiero e spero di poter partecipare al nuovo 3D che aprirete sull'autocostruzione dei sub con Woofers dayton ultimax
Saluti EugenioGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
19-07-2013, 13:52 #325
Ciao eugenio come va?
comunque mica ce lo con te, era una tua impressione e pensiero, per questo ho detto che tocca ascoltare con le proprie orecchie, perché quello che piace a te non piace a me, questo era quello che volevo intendere, mica mi hai puntato una pistola alle tempie per prendere il sunfire
-
19-07-2013, 17:16 #326
Advanced Member
-
19-07-2013, 17:23 #327
Senior Member
Un Saluto a tutti,
ho la seguente in configurazione 7.0 attualmente:
Frontali 2 Tesi 560
Centrale Tesi 760
Surround 2 Tesi 240
Surround Back 2 Tesi 240
Ho bisogno ora del subwoofer, ne sto cercando uno che abbia impatto con i film, ma anche un basso asciutto, senza code.
Sareste così gentili da consigliarmene uno?
Come ambiente diciamo un range 12-20 mq. Limite di spesa max € 500.
Inizialmente avevo ordinato un BK XLS-200 DF, ma è cresciuto il dubbio fra cassa chiusa e reflex e ho annnullato l'ordine.
Mi piace l'SVS PB-1000, ma ho paura che sia sovradimensionato rispetto ai diffusori. Mi piace il "bump" secco, ma vorrei anche l'SPL. Mi riferisco ovviamente in un contesto HT. So che probabilmente chiedo troppo oppure dovrei spendere cifre maggiori, ma in rapporto alla configurazione attuale non credo che spendere oltre sia sensato, in ogni caso, rispetto ad ora, avrei dei benefici a cambiare il sub.
Però non vorrei nemmeno avere code che è vero che dipende dalla collocazione del sub, ma il piccolo sub che ho ora ho l'impressione che emetta una specie di scia delle basse frequenze.
Non so se sono riuscito a spiegarmi. Da quello che ho inteso la cosiddetta coda e una specie di scia.
Vi prego di aiutarmi a prendere la decisione migliore considerando il rapporto Q/P, vorrei che fosse l'acquisto definitivo (si dice sempre così)
Grazie a tuttiUltima modifica di d.francesco; 19-07-2013 alle 17:26
-
19-07-2013, 17:47 #328
No mi scuso ho sbagliato, dato che al momento del post stavo leggendo le istruzioni on line del mio ampli del sub, e proprio la dicidura del filtro subsonico ed ho scritto cosi, ma intendevo un bass bost, perché mi enfatizzava le frequenze dai 25/35 hz e non era la camera, lo messo in molte posizioni ma era uguale, sia di fronte che dietro al punto di ascolto, la cosa non cambiava
-
19-07-2013, 18:12 #329
Advanced Member
No ma figurati...mica ti devi scusare...è che non mi quadrava. Il bass boost infatti è più compatibile con la sp...
Peppe ( e magari continuiamo sul 3d dell'autocostruzione) stavo vendendo l'ultimax e sembra veramente un bel driver.
Nelle simulazioni che hai fatto ha messo una potenza di 1000 watt ma da specifica il power rating è 600w e attenzione anche allo sconamento. Hai guardato la schermata sul cone displacement? Non devi superare l'xmax....
-
19-07-2013, 18:26 #330
Advanced Member