|
|
Risultati da 211 a 225 di 482
Discussione: Finalmente il mio nuovo Svs pb1000
-
16-07-2013, 18:59 #211
è la stessa svsound che li produce, i driver ultra 13 sono proprietari della marca, le specifiche non mi ricordo di averle trovate anche se più volte ho letto che questi driver hanno un prezzo commerciale stimato a $900. Prima svs ha lavorato e utilizzava i tc sounds non mi ricordo quali modelli di preciso, ora la fascia entry level utilizza i driver peerless e a detta di svs e di chi ha avuto modo di confrontare il vecchio SB12 e PB12-NSD con i due nuovi modelli, che montano il Peerless XXLS12, i nuovi modelli del 2012 sono più musicali, questo driver è fatto per la musica sale fino a 400hz, ed anche leggermente più potenti e profondi.
Se SVS utilizza un driver da $260-300 per i suoi entry level non mi stupisce se utilizza un driver dal valore di $800-900 per i suoi modelli di fascia alta.Ultima modifica di ryo99; 16-07-2013 alle 19:04
-
16-07-2013, 20:15 #212
Questo e quello che scrivono, 900$ per quel woofer io sinceramente non ci credo proprio, scusa la franchezza, ma si parla del prezzo del TC sound LMS ultra ti rendi conto? Pari ad un 18? Non scherziamo, e non guardiamo il JL audio 13.5 W7 perché li e un'altra storia, non ce paragone neanche come costruzione rispetto all'svs.
Per ultimo se consideriamo i 900 dollari del woofer, mettiamo 400 dollari l'ampli e 400 euro il cabinet compreso laccatura, stiamo sui 1700 dollari, quindi non ci guadagnano nulla? pensa che agli importatori tipo quello italiano, uno sconto dovranno pur farlo per farli vendere no? Io credo che il woofer costi molto meno2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
16-07-2013, 20:38 #213
peppe ho detto prezzo commerciale, SVS gli produce in massa e di sicuro non gli costa così tanto produrre quel woofer e nemmeno l'ampli, cabinet e accessori dato che ha la sua fabbrica, lo stesso vale anche per il tc sounds e il jl, cosa pensi che sia l'effettivo costo di produzione?
Poi come ha detto scomed ha provato entrambi il TC Sounds LMS ultra che è un 18" e il JL che è un 13" e costa pure $300 in più ma comunque non è superiore al TC ne come potenza e ne come resa audio. Inoltre aveva anche gli svs ultra, mi disse che per lui l'sb13 ultra e paragonabile al JL e fidati non è l'unico che ha detto questa cosa!
Il suono è bellissimo, e ha delle specifiche da urlo per un cassa chiusa(compatto tra l'altro), una specifica REALE di 20-460 Hz +/- 3 dB in stanza aneconica, insomma stiamo parlando di un range altissimo!! Trovami un driver qui in italia che alla stessa cifra mi fa i 460hz, non hai idea di quanto è musicale!
-
16-07-2013, 21:04 #214
Dale Rasco lo conosci?
ha testato e sentito moltissimi sub tra cui ti posto alcuni dei suoi test:
KEN KREISEL DXD12012
Paradigm Sub 2
Sunfire Atmos
Velodyne SPL1200 Ultra
Rythmik Audio/GR Research F12G
Tra i tanti anche il mio l'SB13-Ultra: SVS SB13-Ultra
Questo è il suo verdetto finale:
The SVS SB13 Ultra is a completely different animal all around. It is not only a gorgeous piece of hardware but it performs like no other sub I have ever heard. It is not just the aesthetics. It is not just the power. It is not just the precision and it is not just the level of detail that can be heard in the VLF range. It is all of these things combined that make the SB13 Ultra my Sub Zone Reviewer’s Choice. There is simply no better performing subwoofer in its class. Knowing that there is a subwoofer that can reproduce incredibly dynamic bass with as much clarity, precision and 'Refined Brutality' for less than $2K
QUESTA E' UNA DELLE PERSONE CHE DOPO AVER RECENSITO L'SB13 ULTRA SE LO SONO POI COMPRATO.
Guarda il suo commento sul sito svsound tra le recensioni degli utenti a pochi mesi dopo la prova:
DaleRasco (Monday, 18 March 2013)
Rating: 5
I have linked my full review at the bottom however I will say that the SVS SB13 Ultra was so good that I bought the unit for my home theater. It is an absolutely phenomenal subwoofer unmatched in it's class. http://www.hometheatershack.com/foru...er-review.html
Pensi ancora che non sia un driver all'altezza?
Non è solo una voce, sono tante che mi convincono e pure io che l'ho provato sapevo che non potevo rimanere deluso.Ultima modifica di ryo99; 17-07-2013 alle 00:01
-
16-07-2013, 21:20 #215
Si parla anche del Ken Kreisel....altro mostro pazzesco!!!
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
16-07-2013, 21:40 #216
Si un mostro!!!
Sinceramente io mi fido di più delle recensioni degli esperti, che hanno avuto modo di testare e anche esperienze dirette!
In questo post c'è un utente che ha veramente dei sub pazzeschi:
http://www.hometheaterequipment.com/...76/index2.html
e indovinate chi è il più economico? l'SVS, e il più potente? Sempre l'SVS ed è un 13"
Ha pure paragonato il JL al bass reflex SVS PB13 Ultra, e in musica non mi sembra abbia detto che non ci sono paragoni, ma che il JL ha un piccolo vantaggio:
Ive compared it to the JLF113 twice in my room and in a dedicated HT (blind in the HT). The JL just couldn't keep up for HT use, the PB13 has substantially more output below 30hz. For Music I gave a slight nod to the F113, but it was splitting hairs.
Sicuramente il cassa chiusa SB13 Ultra è più musicale del bass reflex PB13 Ultra e non è di certo un driver da poco rispetto a tutti gli altri rivali della foto, figuriamoci!!
-
16-07-2013, 21:51 #217
Tra l'altro aggiungo anche questa opinione sul SVS SB13, le voci sul svs sono davvero tante, quando scrissi che in tutte le marche conosciute in europa di nessuna e ripeto nessuna altra marca ho trovato commenti e prestazioni così soddisfacenti:
This is a state of the art subwoofer suitable for use in any surround sound and/or music system. I did a lot of homework looking for a sealed sub (for their superior transient behavior) - my final choices were between the SB-13 Ultra and another sub costing $4,000 - yes, the SB-13 Ultra is that good! In the end, I opted for the SB-13 Ultra. Friends who listen to my surround system are astonished at the slam, clarity and dynamics of the bass (far better than almost any movie theater I've been to).
-
16-07-2013, 21:57 #218
Be il dayton arriva a 1000hz +/-3db
comunque scomed aveva il pb non sb che e ben diverso, comunque dei commenti che si trovano in rete non mi fido a dire il vero, ho notato per esperienze personali cose non veritiere su cio che si trova in queste recensioni, ora mi fido solo del mio orecchio, nulla a togliere all'svs, tc, jl audio
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
16-07-2013, 22:09 #219
quindi il dayton con $200 ti fa 1000hz a +/-3db, sembra molto prestante, sarei molto curioso di sentirlo suonare. Come vedi non è in base al prezzo che bisogna giudicare, ma in base alle esperienze dirette o lette, sicuramente meglio che andare a scatola chiusa subito sul più costoso!
Se è vero che non ti fidi delle recensioni quelle che posto io non sono recensioni di riviste ma recensioni e commenti di persone appassionate nel settore, che sono disponibili a fornire consigli e opinioni. Non ti fidi semplicemente perchè svs costa meno della concorrenza e in molti casi offre di più, allora io non dovrei fidarmi di te e delle tue opinioni perchè il dayton ultimax 15 costa anche meno del driver svs nella fascia economica.
Io non ragiono così, ma accumulo informazioni su informazioni, e fidati su SVS ne ho lette davvero tante prima di iniziare ad esprimermi e tirare le somme.Ultima modifica di ryo99; 16-07-2013 alle 22:10
-
16-07-2013, 22:27 #220
Non mi fido delle recensioni tu non centri nulla, hai preso svs e ti stai trovando bene, fino a qui tutto ok, ma non puoi certo dire che sb 13 e meglio di xxx perché non lo hai testato nel tuo ambiente, puoi solo dire che questo sub e meglio dei precedenti, poi perché non dovrei fidarmi di svs, non ho nessun motivo, se loro mettono prezzi più umani buon per loro, se poi fanno come la sunfire che in 3 anni gli HRS sono aumentati del 30% allora saranno cavoli loro, io per esperienza dico adesso basta e si va di DIY sia per il sub che prossimamente sui diffusori, con meno della metà ottengo il doppio quindi se spendo 1000 euro ho 1000 euro di prodotti, se invece si va sul mercato, con 1000 euro hai 500 euro di prodotti, e se ci arriva ovviamente.
PS: qui ce il data sheet dell'ultimax e vedi in fondo ce la sua risposta in frequenza, dai 15 ai 1000hz
http://www.daytonaudio.com/media/res...spec-sheet.pdfUltima modifica di peppe69; 16-07-2013 alle 22:30
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
-
16-07-2013, 22:44 #221
Non ho detto che svs è meglio di x o y, ma sei tu che dici che non c'è paragone tra svs e jl non avendoli neanche ascoltati. Giustamente fai bene a non fidarti se trovi una, due recensioni ma se ne trovi a vagonate di recensioni, commenti e test diretti e già diversa la cosa. Poi magari mi sbaglio ma siccome non ho la possibilità di provare accumulo informazioni in rete di appassionati nel settore e traggo le somme, un pò come per il sunfire che avevo letto di utenti soddisfattissimi e altri che proprio non piaceva, a me non è piaciuto paragonandolo alla musicalità del SB12-NSD.
Comunque buona fortuna col tuo nuovo sub! Aspetto foto e impressioni
-
17-07-2013, 00:37 #222
Allora ragazzi.. Il pb12 é in posizione! Dubbi... Non ho possibilità di far girare ora la calibrazione del sinto... Volendo regolare il livello a mano, utilizzando il fonometro del galaxy o dell'iPhone, come devo procedere? Lo regolo anche lui a 75 db come gli altri diffusori?? Ora ho frontali e centrale a -2 e i surround a +3 e danno tutti 75, mentre il sub è a +3 sul sinto e ore 12 sul Gain del sub; in questo modo il fonometro misura 60 db ... Boh... A me il volume pare consono; puo essere che il microfono dello smartphone non sia in grado di rilevare correttamente le basse frequenze e quindi il livello dei db che restituisce per il sub sia sballato?? Se alzo il Gain sul sub poi si sente troppo... Per ora finisco qua, non è ora di provare i sub questa...
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
17-07-2013, 07:28 #223
Per avere delle buone prestazioni penso che ci voglia anche un'ottima manualità e capacità, non credo basti incollare 4 pezzi di legno, ci vogliono rinforzi, procedure e macchine adeguate, per non parlare della laccatura esterna.
Penso che per eguagliare le prestazioni dell'SVS sb o pb13 ultra che sia (in toto, quindi anche estetica con i bordi smussati etc etc) facendolo in casa non si risparmierebbe molto.......(a meno che di non avere un laboratorio con annessa carrozzeria....).
LucaTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
17-07-2013, 12:04 #224
hai ragione luca ci vuole manualità e capacità per costruire i box ,io i primi li ho costruiti da solo con l'aiuto di peppe xo le rifiniture non possono essere come chi le fa con dei macchinari ,proprio per questo li sto facendo fare ad un amico mio falegname con tutti i macchinari adatti ,quindi il lavoro finito verrà ottimo ,come la laccatura a forno nero lucido
alle persone che pensano di risparmiare per poi cercare o tentare di verniciare i box a bomboletta o altro ,lasciate perdere perchè vengono brutti e credo che nessuno metterebbe un box brutto in quel modo in un salone a casa :P quindi o fate tutto per bene oppure prendete un sub già fatto
-
17-07-2013, 14:00 #225
Giusto come ti ha detto Saverio, io voglio un risultato impeccabile quindi mi sono affidato ad un falegname con macchinari a controllo numerico cnc in più ha il forno per la lacatura, angoli smussati e addirittura vi farò vedere la griglia come me la smussata
lavoro impeccabile, poi ho fatto una chicca che di solito nessuna cassa lo ha, una cosa che a me piace e cioe di fare la griglia un po più piccola del frontale in modo che si evidenzia anche di fronte sia gli smussi che la laccatura, si gli smussi li ho fatti fare su tutti gli angoli e non come il sb 13 che ha solo la circonferenza