Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 177

Angelo, abitua bene-bene il tuo impianto al tipo di musica che ascolti ... vedrai che giorno-dopo-giorno ti si apre un mondo.
    Ora dico una cosa 'eretica' che mi ha raccontato nel corso di una piacevolissima conversazione di qualche giorno fa un Ingegnere di 67 anni che ha dedicato tutta la sua vita lavorativa alla passione per Hi-End fianco a fianco con uno dei grandi geni di questo settore:

le elettroniche 'usate', conservano la 'memoria' di quello che hanno suonato e dell'ambiente in cui son vissute, specie i componenti passivi (resistori, condensatori,trafo,etc..), per questo necessitano di un periodo di 'rigenerazione' durante il quale vanno letteralmente 'rieducate' a suonare musica come si deve ed in ambiente opportuno.

Da me stai sicuro che i Plinus suonano da sempre solo 'musica barocca', al massimo un pò di Jazz quando vengono gli amici con i loro CD audiofile ..

In firma non vedo cavi di alimentazione ... se non già fatto cura anche questo aspetto del'impianto.
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Si in effetti i cavi di alimentazione non li ho, o meglio per il momento uso gli originali, vedi sono rimasto "scottato" con un Blue Heaven della Nordost che nel mio precedente impianto non andava molto bene per usare un eufemismo e l'ho rivenduto subito, quindi ora sono in alto mare in questo versante, accetto ovviamente consigli, per quelli di segnale al momento credo di essere a posto con i Nordost che mi soddisfano, proverò con Vito dei cavi bilanciati che ha lui per il collegamento tra pre e finale e forse cambierò quelli di potenza con qualche cosa di più prestante, però prima li devo provare altrimenti rischio di fare come con il Blue heaven
    Per finire mi è venuta una mezza voglia di provare diffusori diversi dai miei attuali, soprattutto passare a delle tower, speriamo che a Sintonie a Terni si possa ascoltare qualche cosa di interessante, per il momento sulla carta mi intrigano le Vienna Acoustics Mozart Grand.
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

vai di RAMM Angelo..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Prima testare cammello poi cacciare moneta
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

Citazione Originariamente scritto da greco Visualizza messaggio
    Per finire mi è venuta una mezza voglia di provare diffusori diversi dai miei attuali, soprattutto passare a delle tower, per il momento sulla carta mi intrigano le Vienna Acoustics Mozart Grand.
    Perché non torri Totem (che personalmente avrei preso in esame anche prima di comprare le Model One)?

Giustissimo.

@Morpho:
    Mi piacerebbe provare un tweeter in seta, l'unico in Totem è montato sulle Staff che non mi sono piaciute, mentre delle Forest che mi sono piciute molto non mi convince la sensibilità, le misure pubblicate su sterophile parlano di 85 db un pò pochini.
    Vienna a quanto letto si abbina bene con Plinius anche se vale lo stesso discorso di prima cammello-moneta
    Attualmente le mie Model One vanno molto bene con Plinius oserei dire meglio che con exposure, però una maggiore estensione sui bassi la preferirei.

beh ovvio ma vanno da Dio altrimenti non avrei preso quelli di segnale per il DAC
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

come diffusori perchè non provi a sentire delle proac d38 se hai lo spazio in ambiente hanno quello che cerchi, e suonano veramente molto bene.....

Come cavi di alimentazione il mio amico che ha il plinius usa dei furutech

vero ottima scelta le d38 ed ottimi i Furotech

Mi sa che mi tocca un'altra bella serie di giri per ascolti

Aspetta,ti faccio provare anche il mio Furutech di alimentazione.... Nel finale lascia per adesso gli originali.. Saranno mica così fessi quelli della Plinius? Mica gli vanno a mettere il cavo del frigorifero..è,non dar retta alle Sirene (vedi Cattivik)

San Vito
    in settimana dovrebbe essere pronta la base per il finale, poi in base ai tuoi impegni ci organizziamo per le prove

Dammi il tempo di cercarli,devo ricordarmi in quale imballò delle elettroniche li ho messi...

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    Mica gli vanno a mettere il cavo del frigorifero..è,non dar retta alle Sirene (vedi Cattivik)
    Non mi pare che la Plinius metta cavi speciali per l'alimentazione, non saranno quelli del frigo ma quelli del pc di sicuro......

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    è,non dar retta alle Sirene (vedi Cattivik)
    sai che sui cavi non scherzo... poi Angelo sei libero di far di testa tua

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •