|
|
Risultati da 196 a 210 di 241
Discussione: T.A.V. 2012 - Considerazioni generali e d'ascolto
-
19-09-2012, 18:47 #196
Adslinkato superstar!! sarebbe da farti fare un articolo su avmagazine, altro che qualche post mischiato in questo thread..
Meriti tutta la nostra stima e gratitudine.
Fuorchè per la tua PESSIMA manoferma.
Da oggi ti chiameremo ParkinsonLinkato.
Il GSIII fa ottime foto; te ne fosse venuta una sola con mano ferma.
(ti perdoniamo solo l'ultima. come minimo era l'emozione per il sorriso delle due signorine: all'ipotesi peggiore che sfocerebbe nell'art. 527/529 e 725 del codice penale non vogliamo nemmeno pensarci)
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 19-09-2012 alle 19:05
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-09-2012, 19:01 #197
P.S.
Sasa' vedi che Nordata ha già bacchettato Cattivik per l'aggettivo rivolto alle due standiste più su....non so quale perchè l'ha cancellato!
-
19-09-2012, 19:05 #198
Per il comune senso del pudore non credo che il vezzeggiativo da me utilizzato sia considerabile censurabile, anche se conoscendo Nordata...
Vabbuò, vado a editare ...
walk on
sasadfUltima modifica di Nordata; 19-09-2012 alle 23:25
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-09-2012, 20:17 #199
Sono stato colpito dalla qualità del video nel sistema Arca presentato da home cinema solution....la differenza con l'oppo 95 sembrava clamorosa, anche troppo per esser vera...che ne pensate? se fosse davvero così ne comprerei subito uno.
Poi mi hanno colpito Msb, Montagna e QVS. Soprattutto quest'ultimo marchio che non conoscevo. Wilson a mio avviso clamorose, ma forse i finali un po troppo sotto dimensionati....forse ce ne volevano 4 (100k euro...sic!). Poi non capisco chi si lamenta la manifestazione è splendida.....solo io non capisco come facciano ad essere così tanti i produttori ed importatori, credo a volte molto piccoli....al piano primo ci si perdeva in un labirinto di istallazione forse anonime, ma comunque di marchi attivi e presenti sul mercato (che al 90% non ho mai sentito...da dove escono? e come fanno a sopravvivere?).CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
19-09-2012, 23:34 #200
Scritta in questo modo la frase potrebbe sembrare velatamente di critica, ossia: "La frase è normalissima per qualsiasi persona di buon senso, ma conoscendo me (che ovviamente non rientra in tale categoria)....."
Non sono così rigido o fiscale, avevo già letto il tuo intervento prima della modifica e non lo avevo ritenuto censurabile, come lo era quello che, invece, avevo editato in precedenza, poichè assolutamente privo di buon gusto e forse adatto ad una chiacchierata al bar tra amici dopo qualche birra.
CiaoUltima modifica di Nordata; 19-09-2012 alle 23:58
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-09-2012, 23:56 #201
Evidentemente è destino che tu abbia delle opinioni diverse dalla maggior parte degli altri iscritti, cosa perfettamente normale e legittima, solo che sono convinzioni che si scontrano con i fatti oggettivi.
Quella di quest'anno è stata la manifestazione più in sordina credo di tutti i 25 anni della storia del TOP Audio ora TAV.
Basterebbe a dimostrarlo il fatto che, per la prima volta, (a parte, forse il primo o secondo anno, ma era comprensibile) il 2° piano non è stato utliizzato.
Il primo piano citato da te come un "labirinto" era per metà vuoto, negli altri anni ogni stanza di tutti e 4 i piani (più il piano terra) erano adibite a dimostrazioni.
I produttori erano quasi tutti presenti, dal piccolo al grande, quest'anno c'erano defezioni importanti, non sto a dirti dell'affluenza del pubblico, se non hai vissuto l'esperienza degli anni passati non puoi capire la ressa del sabato e della domenica, con i corridoi e le stanze traboccanti di gente, ed anche il giovedì e venerdì non scherzavano.
Per rispondere invece a questa domanda:
marchi attivi e presenti sul mercato (che al 90% non ho mai sentito...da dove escono? e come fanno a sopravvivere?)
Se vuoi avere la conferma a quanto ho scritto vai in edicola e compra l'Annuario di Audio Review (per l'Hi-Fi Stereo) e/o quello di Digital Review (per il video e multicanale) dove sono elencati modelli, caratteristiche e prezzi di praticamente tutti i prodotti distribuiti in Italia e scoprirai quanti ne mancavano al TAV.
Come fanno a sopravvivere alcuni a carattere quasi artigianale? Il più delle volte basandosi su rare vendite con cui però guadagnano quanto serve a vivere, anche bene a volte, sino alla prossima vendita.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-09-2012, 00:22 #202
... che scrivi, Nordata, mi rassicura, e vedo che la velata battutina ha colpito nel segno
Senza voler per forza offendere o giudicare nessuno, era per riderci un pò su, tutto qui
walk on
sasadfUltima modifica di Nordata; 20-09-2012 alle 00:49
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-09-2012, 08:17 #203
Daniel Craig protagonista di AVATAR 2 o illuminato in estasi auscultativa al cospetto dei finaloni McI ?
Grande servizio ADSL, un lavoro! Cavolo bisognerebbe riconoscegli qualcosa a quest'uomo!
Ultima modifica di massimagnus; 20-09-2012 alle 08:20
ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti
- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -
-
20-09-2012, 08:36 #204
Scusate l'ottoppo, ma noto con una punta di piacere che per godere dell'abbraccio avvolgente di uno schermo curvo si deve ancora uscire e andare al Cinema Pubblico (con la CP maiuscola)
O altrimenti venire all'Odeon Arena Home Cinema (con l'hc minuscola), la mia modesta creatura
Ok non sarà un cinema reference per audiovideo ma sta chicca di pressocché unico possessore di schermo cinemascope curvo me la godo
D'altro canto sorge spontanea la domanda: Perché c'è così poco interesse per una feature che, a mio vedere, è fondamentale per ricreare l'effetto cinemaincasa specie per chi gode di schermoni oltre i tre metri di base? :?
OK ottoppo chiuso e mi prendo a schiaffi autonomamente per questo irrefrenabile momento estemporaneo di vanagloriaUltima modifica di massimagnus; 20-09-2012 alle 08:41
ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti
- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -
-
20-09-2012, 08:51 #205
TAV.... Niente niente la gente non è venuta per paura di prendere le manganellate della polizia?
Consiglio per le prossime edizioni di sincopare TOPAV, di certo l'acronimo sarà incentivante invece che deterrente per il pubblico maschile ovvero il 99 periodico dei visitatori
A me nel complesso è piaciuta, mi sono divertito, ho scoperto qualche prodotto interessante, ho conosciuto il mio amiTo Sal Metropolis!
Forse mi è piaciuta più di altre volte per il fatto che, per la prima volta dopo tanti anni... SONO ANDATO DA SOLOsenza accompagnatori più o meno convinti.
Sad but true: se vuoi goderti davvero le fiere di settore e non hai amici fermamente convinti... VAI DA SOLO che è meglio !Ultima modifica di massimagnus; 20-09-2012 alle 08:59
ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti
- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -
-
20-09-2012, 09:03 #206
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 1.512
-
20-09-2012, 10:12 #207
Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Acate
- Messaggi
- 66
Fabio sei fantastico, il tuo reportage sul TAV e molto esaustivo
colgo l'occasione per salutare gli amici conosciuti alle precedenti edizioni, in primis te Fabio poi airgigio, sasadf e tutti gli altri incontrati alle cene a casa di airgigi anche da parte di DeborahImpianto A/V -- Ampli A/V: Denon AVC-A1SE / Lett. Blu Ray: Oppo BD 83 / Lett. Multimediale: Mediacom Mymovie I60T / V.P.: JVC DLA RS45 / Ric. Sat: SUNRAY 800-SE HD SIM 2.10 / Casse M.C.: Autocostruite su progetti Coral Electronic Impianto 2 CH -- Giradischi: Technics SL-1200MK2 / Lett. CD DVD : Denon DVD-3910 / pre: Mas CHARISMA / Finale: Mas IRAKLIS III / Casse 2CH: Autocostruite su progetto Audio Review e leggermente modificato + sub progetto Ciare 2° Impianto Audio 2 CH /video -- Lett. CD DVD : Pioneer DV-717 + LaserDisc: Pioneer CLD-D925 / Ampli: Onkyo Tx-8050 / Tv: Samsung 21" a tubo catodico
-
20-09-2012, 14:33 #208
Questo è il mio ultimo post su questo argomento perché OFF topic. Quei 490W sono appunto un consumo (medio), specificato per architetti ed ingegneri per dimensionare l'impianto elettrico, e certamente non indica la massima potenza erogata. Come viene fatto per tanti amplificatori sia consumer che pro audio. Un "Watt" può indicare tantissime cose diverse, basta capire come sia rilevato e a cosa serve la specifica.
Tornando all'impianto MK Sound (no "B&K") di Videosell/Audioquality. Chiedo solo quali amplificatori vogliamo mettere finché non possiate "valutare le vere possibilità" dei diffusori. Tenete presente che i diffusori frontali, nonostante a resa che hanno, sono specificate "180W RMS" e costano soltanto 1100 euro. Nella mia opinione, quello che hanno dimostrato gli specialisti è un impianto equilibrato e reale tra casse e amplificatore, parlo di un amplificatore sotto 3000 euro come ce l'hanno anche altre case costruttrici. Un pre/finale 7ch che veramente fa la differenza costa molto di più e poi fatto così alcuni scriveranno che le casse non vanno bene per valutare le vere possibilità degli amplificatori! ;-)
-
20-09-2012, 16:14 #209
Non devi prendere la cosa come una crociata anti 3020 o anti Yamaha, cio' che e' stato scritto qui vale per Onkyo, Denon, Marantz e chi piu' ne ha piu' ne metta. Ho sentito finali da 50w consumer suonare decisamente meglio di sintoampli consumer da 220w, i miei diffusori suonano decisamente meglio con un semplice finale stereo Rotel da 70w per canale dichiarati che con un sintoampli (ometto la marca, vale per tutte) da 130w per canale (e la prova l'ho fatta con il sinto come pre quindi non c'erano differenze a quel livello).
Utenti come ***** hanno esperienza nel campo tale da saper discernere fra i dati significativi e quelli che sono piu' che altro pubblicitari e quindi sa molto bene (e io e molti altri utenti con lui) che il 3020 non ha 230w come il 5009 di Onkyo non ne ha 220w.
E queste sono valutazioni assolutamente democratiche. Come sappiamo bene che per "rovinare" (passami il termine) diffusori come quelli proposti ce ne vuole di potenza e con 180w a 4 ohm io starei molto tranquillo in quanto a scelta di finali (posto che se anche collegassi un finale da 500w non ci sarebbero stati problemi comunque visto il volume delle demo).
Detto questo io resto convinto del fatto che l'impianto MK avrebbe suonato (diciamo, sto semplificando) "meglio" con finali dedicati e non c'era bisogno di avere una potenza maggiore dello Yamaha, bastava la stessa o anche minore perche' tutti ormai sappiamo che una cosa sono i watt di un finale separato e una cosa sono i watt di un sintoampli. E ritengo che si possa trovare un finale a 7 canali ben suonante con meno di 3000 euro e credo anche avrebbe fatto la differenza.
MA, e su questo sono perfettamente d'accordo con te e Microfast, cio' sarebbe stato una scelta migliore a livello qualitativo MA non a livello commerciale e da quel punto di vista avete fatto la cosa giusta. E lo Yamaha si e' difeso e ha fatto il suo dovere come e probabilmente allo stesso livello di un Denon o un Onkyo, infatti le mie sensazioni credo sarebbero rimaste le stesse anche con un 5009 o un 4811
-
20-09-2012, 19:05 #210
Scusate se rispondo solo ora. Non è che stavo acquattato, ma stavo solo cercando di terminare la parte mancante relativa alle prove dei VPR Epson di Manuti-D'Agostino e Di Felice, ora finita e pubblicata. Inoltre ho integrato il tutto in maniera pesante con vari dati improvvisamente ricomparsi nella memoria...
Dopo questo lavoretto ho iniziato a percepire un po' meglio il "duro lavoro del redattore", preso da più di 100 foto (si fa per dire, Salvato': in realtà so' miniterremoti ambulanti, lo so), qualche appunto mentale, la consultazione del web e così via: e sì che sono anche un dilettante allo sbaraglio. Figurarsi i professionisti...
Grazie, gil.
Certo, anche se possiamo perfettamente immaginare, mi sa che la correzione ha creato più attesa del disdoro che avrebbe creato la lettura dell'aggettivo...
Grazie per i complimenti, K. Vedo che la scelta della foto finale è stata azzeccata. Non so perché, ma ne avevo un vago sentore...
In effetti quel viaggio vale la pena davvero di farlo, credimi!
Mi sa che inconsapevolmente ho fatto un capolavoro, con quella foto, eh? E meno male che qui si parla di audio-video...
Salvato', vorrei aver visto te. Poco tempo, tutta la prima giornata senza flash (l'avevo disattivato per non infastidire; poi me ne sono un po' ....ato e ho scelto solo il momento meno peggiore per scattare. In ogni caso (anche se non sempre si vede) era sempre pieno di gente davanti, dietro e ai lati, per cui zoom a gogo e immagine inevitabilmente malferma. Infine cercavo anche di rimanere un po' concentrato sulla parte audio-video...
Comunque, in onore ai complimenti che mi hai tributato ti ho intitolato la foglia in 4K che in effetti ha la tua paternità, perché la postasti per la prima volta in un altro thread (pure in anteprima!): la mia era una citazione, per così dire, dotta... Vattela a rivedere ora...
Questa è bella... I riflessi azzurrini degli occhioni blu ci sono tutti... Per il resto, grazie.
Prima o poi mi fiondo nella tua sala a vederlo...
Grazie. Salutaci l'unica audiofila che ho conosciuto in vita mia, ahimè!Ultima modifica di adslinkato; 16-10-2012 alle 19:16
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue