Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Smile CONSIGLIATEMI: LED SAMSUNG O SHARP???

STIAMO CAMBIANDO LA NS.TV (PLASMA SAMSUNG MOD.PS-42P2ST) SIAMO INDECISI TRA:
    SAMSUNG LED UE55ES6100 3D ATTIVO E SHARP LC60LE638E.
    ESSENDO INESPERTI....
    COSA CI CONSIGLIATE VALUTANDO I PRO E I CONTRO TRA I DUE ???

grazie
    PAOLA

Ma cosa ci devi guardare col tv? Non è detto che un LED sia la scelta migliore per le tue esigenze anche considerata la grandezza dello schermo.
    P.S. Scrivere in maiuscolo è considerato urlare in un forum.

già, come mai vieni da un plasma e pensavi di passare ad un led?

dell'es6100 samsung non ne ho sentito parlare bene ... cerca in rete i commenti dei possessori non sembrano esserne felici per la qualità video oltre che alcuni problemucci. Per i led samsung dovresti tenere in considerazione da es6900 in su .

il ns plasma ormai è vecchio e francamente pensavo che LCD Led fossero un passo avanti ai plasma, mi sbaglio????

p.s. scusate x il maiuscolo del messaggio, non lo sapevo che urlavo in quel modo!, non è mia abitudine entrare nei forum.

Citazione Originariamente scritto da PAVOLA Visualizza messaggio
    il ns plasma ormai è vecchio e francamente pensavo che LCD Led fossero un passo avanti ai plasma, mi sbaglio????
    diciamo che non hai pienamente ragione.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Questa e' una tesi comune nel 99% delle persone che vanno nei negozi attratti dalla sola scritta LED E dalla sua luminosita'.

se ho ben capito non siete pro-led giusto??
    datemi un'alternativa ....un buon plasma x definizione, colori, etc.etc..
    (devo confessare una cosa, è mio marito che vuole un LED, a me non piacciono i film visti con un LED, sono non so come
    spiegare..."freddi" )

Piu' o meno vedo che chi se intende (non io) cerca di rimanre imparziale.
    DIpende dall'uso che nei fai,se l'ambiente e' tendenzialmente buio o meglio "soft" o se e' esposto a forti fonti luminose tipo finestre o simili. Se siete una coppia che vuol godersi i film alla sera i piu' del forum ti consiglieranno un buon plasma,dove il nero e' nero e non grigio come certi led.
    6100 mi sembra niente di che,sharp 638 onesto tv....qui i sharp a quanto cmq non hanno molti fan.
    Cmq se ti posso dire la mia,almeno da quanto ho capito,a parita' di budget meglio un plasma di fascia medio-alta che un lcd led di fascia medio-bassa
    Ma il budget a disposizione 1200-1500€ ? distanza di visione ?
    Ultima modifica di Fabio07; 03-09-2012 alle 20:14

PAVOLA un pro led in questo forum è veramente difficile che lo trovi! Se vuoi consigli su un led, nel 90 per cento dei casi ti consigliano un plasma
    A me i led piacciono molto (solo Sony però e qualche toshiba...ZL!???) ma siamo in minoranza...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

budget € 1500,00 distanza visione 4,5 metri.

Citazione Originariamente scritto da PAVOLA Visualizza messaggio
    budget € 1500,00 distanza visione 4,5 metri.
    Da quella distanza con quel budget è difficile comprare qualcosa di buono... dovresti prendere un 60 o meglio un 65 ma con 1500 euro un LCD/LED o un Plasma di qualita' te lo sogni. O avvicini il divano e scendi a 3 metri allora possiamo anche trovare un 50 di buona qualita', oppure devi salire col budget almeno di 1000 euro se vuoi qualcosa di serio. Mi dirai "si trovano anche 60" a 1200 euro" è vero ma grandezza non significa per forza qualita'.

Visto il budget credo che il 60E6500 potrebbe andare bene questi i prezzi online http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...a_60e6500.aspx
    Un pannello cosi grande ti sconsiglio di prendere un led perchè potresti trovare un pannello poco uniforme, con clouding e spurie di luce molto evidenti.
    I tagli cosi grande sempre meglio restare su un plasma avresti molti vantaggi.
    L'E6500 ha un pannello uniforme, neri più profondi, angoli di visuale maggiori, immagini fluida e morbida, profondità d'immagine superiore a qualsiasi led, buona resa in SD e HD1080i, ottimo con i bluray, parte multimediale che non guasta quindi ottima smart, tanti accessori di serie, wi-fi, occhialini 3D, due decoder integrati (DTT+SAT) ect.

EDIT
    Ho trovato due recensioni affidabili
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1207262022.htm
    http://www.avforums.com/reviews/Sams...56/Review.html
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

samsung 51d8000!!!! se vuoi rimanere sul plasma (a mio avviso molto meglio di alcuni panasonic)

se avessi detto 2100 euro ti avrei detto ad occhi chiusi 55hx855!.... a quel prezzo prendiil 46 pollici ma 4.5 mt sono tanti troppi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •