Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 87 PrimaPrima ... 206066676869707172737480 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1304
  1. #1036
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    106

    Buonasera, ho tre domande rapide rapide per voi.

    1) Voi pensate possano calare effettivamente ancora?
    2) Com'è l'applicazione per iPhone, comparata all'AirPlay disponibile nella serie 2012?
    3) Come giudicare l'accoppiamento con le casse Klipsch?

    Saluti

  2. #1037
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    e' come fare le previsioni sull'indice della Borsa...un mese prima del lancio della serie '73 i prezzi su alcuni modelli (671 e 1071 in particolare)erano nettamente più scontati di adesso
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #1038
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    ma non è un errore di digitazione bensì ho letto male l'ammontare del costo della spedizione.


    in modo da evitare di essere nuovamente accusato...
    quello che vedo io è un bel 810 comprensivo di spese di spedizione, quindi non vi era nessuna spesa di spedizione da calcolare.

    ora faresti un piacere a tutti se la finissi di inquinare la discussione con le tue continue provocazioni, con il fare la vittima, perchè io non ti ho accusato proprio di nulla, ho semplicemente corretto alcune informazioni che non corrispondono alla realtà.

    se la finisci te ne sarei veramente grato. quando ho aperto questa discussione circa due anni fa, non era questo il motivo per cui l'ho aperta. ora credo che ne abbiamo tutti abbastanza di questa inutile polemica.

    grazie
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  4. #1039
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Dunque:
    1) Quando mi hai invitato a correggere il prezzo l'ho immediatamente fatto credendo che ti riferissi a questa migliore offerta sul 1010 titanio http://www.bensotech.it/catalog/prod...oducts_id=2219 e, come ben noterai le spese sono da calcolare... Non ho notato quello a 810 euro spedito? Mi dispiace, perdonami ma non me ne ero accorto! Detto questo, dove sarei provocatorio?
    2) Ho sempre espresso opnioni personali sottolineando che la differenza di prezzo dei due modelli imputati c'è (e corrisponde alla realtà), poi se per te è insignificanete mentre per me un quasi 10% è invece significativo entriamo nel soggettivo... A mio avviso nessuno ha ragione e nessuno ha torto perchè è soggettivo, per cui che c'èntra farmi notare cento volte che scrivo cose false?
    3) Ho sempre ritenuto inutile la produzione del 1010 perchè una copia quasi esatta del 1071; questa è una mia legittima opinione, per cui perchè devo sentirmi dire che scrivo falsità?
    4) Ho anche scritto di aver visto nel mercato italiano il 1071 disponibile 2 mesi prima del 1010; se sono sicuro di ciò perchè mi viene replicato che è falso?
    5) L'unica sacrosanta inesattezza che ho scritto è stata quella di scrivere che il 1071 è il predecessore del 1010, ma anche qui ho ammesso e corretto l'errore prima di scatenare la discussione, per cui dove darei informazioni false in questo 3D?
    6) Infine ti faccio notare nell tuo penultimo post hai scritto così:
    Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    potresti per cortesia correggere il prezzo del 1010 titan? è errato, il miglior prezzo è 810 euro spedito.
    sono sicuro che si tratta di un errore di digitazione, dovuto alla fretta.
    In tua coscienza sei pronto a confermare che invece questa frase non è provocatoria? Io ho dei forti dubbi...
    Alla luce di questa mia ennesima linea difensiva continuo a non capire il perchè di tutto ciò! Come continuo a non capire il perchè io debba costantemente giustificarmi! Affermi che è da pagine che inquino la discussione di falsià, io invece affermo che è da pagine che continuo a difendermi dalle tue accuse di falsità e provocazioni! Nei miei ultimi post ho voluto smetterla cambiando chiaramente tono e concentrandomi sol sul concetto che intendevo sollevare, ovvero un confronto tra 1010 e 1071, ma ancora una vota sono stato accusato di provocare ed inquinare la tua discussione! La discussione non è tua ma di tutti!
    Ultima modifica di robertocastorina; 24-07-2012 alle 09:01
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  5. #1040
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Petshopboy

    @ Robertocastorina

    Sarò molto diretto e molto conciso:

    Volete darci un taglio?

    Domanda puramente retorica, siete pregati di farlo.

    Non mi interessa chi abbia iniziato prima e chi abbia poi proseguito, ho solo letto gli ultimi interventi e ne ho già avuto a sufficienza.

    Vorrei anche far notare, non solo a voi ma a tutti i lettori, che chi sa usare un Forum (e tutti qui lo sanno ovviamente fare) sa anche fare una ricerca su uno dei tanti trovaprezzi presenti in rete, per cui date anche un taglio (invito rivolto a tutti) a questa storia dei prezzi, chi è interessato ad un modello se lo andrà a cercare.

    Concentratevi sulle caratteristiche tecniche dei singoli modelli.

    Ultima cosa, le opinioni personali sono, appunto, personali, pertanto discutibili, ma sempre in forma educata.

    Se un iscritto esprime un proprio parare e non si è d'accordo lo si può benissimo dire, documentandolo, ma poi non è il caso di continuare a dire e ripetere sempre e continuamente le stesse cose, ognuno ha espresso il proprio punto di vista? Bene, chiuso l'argomento, non è che continuando a ripetersi si cambierà qualcosa, si annoiano solo mortalmente gli altri iscritti che, magari, vorrebbero leggere qualcosa di più interessante delle eterne diatribe.

    So che farete tesoro di questi miei consigli.

    Grazie.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #1041
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.932
    bene mi intrometto nella discussione cambiando argomento sperando di aiutare un pò a sbollire gli animi

    cerco di riassumere, vorrei vendere buona parte dell'impianto in firma (Edge, rDac, 767) sostituendoli con una macchina sola, che potrebbe uno Yamaha 2010 (in alternativa Marantz 5007 od Onkyo 809). Proprio riguardo al 2010 vorrei chiedere alcune cose..:

    - nell'ascolto musicale 2ch (rock in generale [pinkfloyd, deep purple, queen, led zep e simili]) potrebbe darmi risultati equivalenti al mio attuale NAD 326, in modo da eliminare anche quello dalla catena recuperando dinero e spazio..?

    - come sorgente per la musica utilizzo il PC e un lettore multimediale su cui ho riversato la mia collezione di brani, connessi rispettivamente via usb e via coassiale al Dac e quindi al Nad..se eliminassi dac e nad potrei connettermi lo stesso da PC al 2010 tramite usb come faccio ora, utilizzando il PC come "storage"..?

    ho visto anche un bel 3067 allo stesso prezzo del 2010...ma qui andiamo OT
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

  7. #1042
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989
    premetto, il tutto ovviamente imho...

    per il 2ch col rock e quant'altro, dipende molto da quali diffusori; sebbene un 2010 abbia una certa potenza in realtà la corrente disponibile su queste macchine (come la maggior parte dei sinto) non è poi molta. ne consegue una certa 'sofferenza' con diffusori un po' più esigenti dei soliti stand a 2 vie usati in HT e a volumi sostenuti...

    per la sorgente, l'usb non ha funzione di scheda audio ma di storage, quindi non devi attaccarlo al PC ma semmai ad un disco. io però ti consiglio di usare la funzione di rete (il PC connesso in rete col sinto) oppure un NAS upnp. in questo modo accedi alla libreria musicale e se la rete è in internet, anche alle internet-radio...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  8. #1043
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.932
    i diffusori sono quelli in firma (Mordaunt short aviano 2) ed essendo in appartamento gli ascolti, sia HT che musicali, non avvengono mai a volumi da concerto (o da arresto)

    il discorso delle connessioni di rete lo avevo valutato tempo fa anche se non ci avevo capito molto..

    ah una domanda da imbranato..ho visto l'assorbimento di corrente del 2010, ma si tratta di un dato limite o del consumo standard..? cioè se assorbe ipotesi 400W lo fa sempre o solo se lo metto al massimo del volume..? (un po come una macchina che a 150 kmh fa 10 km/l ma a 90 ne fa cmq 18 km/l)
    Ultima modifica di ...zed...; 26-07-2012 alle 08:53
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

  9. #1044
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989
    tranquillo, non è un ampli classe 'A' e consuma solo se alzi il volume (e credo a palla anche più dei 400w altrimenti sarebbe proprio una chiavica...).

    vai tranquillo, se non hai pretese altissime in 2ch con una sola macchina ci fai tutto e di più
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  10. #1045
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    70
    Zed: io terrei anche l'integrato (ma io ascolto 70% musica - 30% ht), soprattutto se hai intenzione di cambiare diffusori in futuro.

  11. #1046
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.932
    invece io sono più sul 70% Ht e 30% Musica, forse meno..e non ho in previsione di cambiare diffusori nell'immediato visto che le aviano sono imho ottime e non avrei cmq spazio per delle torri..

    per quanto riguarda la parte video devo dire che il 767 mi ha stupito, il 2010 in teoria dovrebbe essere quasi alla pari del mio edge o cmq avere una marcia in piu del mio attuale ampli (e due o tre marce sull'audio )
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

  12. #1047
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    70
    Sicuramente, ma sulla resa in stereo se rinunci all'integrato ci perdi a prescindere, a meno di non spendere migliaia di euro per un sinto uber.

  13. #1048
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    349
    per le tue percentuali di utilizzo io penso che il 2010 ti possa andare piu che bene... Fermo restando che ad ogni modo resta sempre un sinto multich...
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

  14. #1049
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.932
    avete ragione...era anke un discorso economico..prendendo l'onkyo 709-809 riuscivo a tenermi anche il nad..per prendere il 2010 quei 300 euro ipotetici di valore del Nad mi avrebbero sicuramente fatto comodo..

    e il fatto che se tengo in Nad o tengo anche il Dac, altrimenti devo far passare il segnale audio tramite il 2010 via preout poichè tutta la musica parte dal lettotre multimediale o dal Pc..non vado cmq a peggiorare la qualità..?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

  15. #1050
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    349

    Allora fai che rivendi il nad+dac e ascolti tutto(senza troppe pretese)via rete con il 2010.....
    Io uso la stessa soluzione, e con il 3010 mi trovo benissimo!
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3


Pagina 70 di 87 PrimaPrima ... 206066676869707172737480 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •