Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Acquisto Proiettore Budget 2000€

Ciao a tutti,
    ormai il mio impianto lo conoscerete, sono in questa per me nuova sezione poichè sono prossimo ad un acquisto importante:
    IL VIDEO PROIETTORE

Non ne so assolutamente nulla, solo che esistono ora i 3d, poi ci sono quelli DLP e quelli LCD.

Ovviamente ne cerco uno FullHD, le sorgenti sono un BD3800 Denon e la Xbox360, non mi interessa il 3D(ma se c'è la si prova eheheheh)

Lo vorrei integrare in un livingroom e non una saletta dedicata.

Io non so su che tecnologia buttarmi, ne che marca considerare (conosco si e no Optoma, Sony, Infocus... e stop)

A me interessa che non sfarfalli ovviamente e che sia spettacolare soprattutto con i BluRay.

Grazie a tutti per la pazienza e per l'aiuto.
    Più facile costruire un muro che un ponte
    Questo è il mio impianto
    Cerco appassionati Audio/Video in Massa Carrara clikka qui

Ciao Gelty, io sono iscritto da poco al forum, ma ho avuto esperienza con un paio di videoproiettori dlp, un optoma hd20 1080p, e un piccolo benq 720p, ho avuto grandi soddisfazioni dall'hd20 ottimo vpr sotto i mille euro, rimanendo nei dlp, tecnologia che appunto conosco, mi sentirei di consigliarti l'optoma hd82 ottimo vpr a detta di molti, sotto i 2000 lo trovi.
    Quest'ultimo è stato consigliato anche a me da dei ragazzi del forum per il mio prossimo acquisto, infatti sono nella tua stessa situazione, ma purtroppo ancora indeciso perchè parlano molto bene dei jvc riflessivi, non li conosco, ma dicono siano il top in termini di videoproiezione home cinema, in questo caso però devo trovare un buon usato perchè, nuovo il modello base costa sempre sui 3000 euro... e se prendo il terzo vpr questa volta voglio, se non il migliore ...quasi!

Grazie mille dnm, un coetano con la stessa passione che bello, Hai gia preso 2 vpr e devi prendere il 3 e vuoi il migliore, se consideri che sony ne ha uno in listino da 16K € diciamo che i 3K € è un entry level eheheheheheheheheh
    Maledetta elettronica cara ehehehehe
    Cmq grazie mille... intanto leggo in giro... anche se ognuno tira acqua al suo mulino in soldoni alla tecnologia che possiede... ma te sapresti dirmi qualche difetto che hai visto sulle immagine del proiettore che hai? Non so scie, microscatti, immagine quando fitta di particolari un po sfocata in qualche punto... ????
    Questo è il mio impianto

se consideri che sony ne ha uno in listino da 16K € diciamo che i 3K € è un entry level eheheheheheheheheh
    Maledetta elettronica cara ehehehehe

Bhè non pretendo tanto però il top dei medi si, ma non ho particolare fretta mi stò leggendo mezzo forum, difficile tirare le somme... cmq tornando a noi l'hd20 ha una bella immagine nitida e compatta, con bei colori e un buon dettaglio, premetto che non ho alcun processore video, le immagini con i videogiochi sono ottime migliori anche dei film nelle scene veloci (io ho la ps3) mentre nei film a volte le scene super movimentate tendono un pò a sgranare, inoltre questo proiettore non eccelle sul nero, cmq i soldi pagati li vale tutti, come primo vpr sono soddisfatto.... come voto considerando il prezzo gli darei 8,5

Bé... non ho presente la tua catena audio video... ma sei sicuro che a sgranare non sia la ps3 o il supporto BD magari non sia compresso bene?

Io posso testimoniare a ragion fatta che il video dei BLURAY non è così preciso come si pensa... ovvero sicuramente è tutta un'altra cosa, ma alcuni bluray sono compressi male tant'è che in scene ricche di particolari alle volte mi capita di vedere sgranati dei contorni....
    Secondo me questa cosa non può dipendere da un lettore bd da 1300€ ne da una tv da 2000€ secondo me è il supporto che è stato fatto con il "ulo" anche perchè dipendesse dalla catena tutti i film nello stesso frangente presenterebbero lo stessso problema.. no?
    Questo è il mio impianto

a tutt'e due,c'è il JVC DLA-HD350BE full hd appena sotto i 2000! http://www.jvcitalia.it/site/it/dla-...dla-hd350.html stavo vedendo le caratteristiche...se non avete bisogno del 3D direi che potrebbe essere la miglior scelta...
    Ultima modifica di principe69; 08-02-2012 alle 13:20

Sei un mito ora controllo..... mercì
    Questo è il mio impianto

Forse hai ragione, è che nel mio plasma pioneer, essendo l'immagine da 42 pollici magari lo si nota meno o non lo si nota affatto!...
    Cmq nel complesso sono innamorato dei dlp, e siccome non ho nelle vicinanze posti dove poter visionare altri proiettori, faccio fatica a considerare i d-ila... è che ne parlano strabene! dovrei andare alla ceca come ho fatto con il primo vpr...

SCUSATE CHE VORREBBE DIRE:

•Per favore tenere presente che il dispositivo D-ILA è prodotto con tecnologie estremamente avanzate e quindi lo 0,01% o meno dei pixel potrebbe non essere riprodotto (sempre se on o off).
    Questo è il mio impianto

Citazione Originariamente scritto da dnm81 Visualizza messaggio
    Cmq nel complesso sono innamorato dei dlp, e siccome non ho nelle vicinanze posti dove poter visionare altri proiettori, faccio fatica a considerare i d-ila... è che ne parlano strabene! dovrei andare alla ceca come..........[CUT]
    guarda,anch'io sono andato alla cieca col mio entry level ma credimi che sono stato più che ripagato,le immagini in hd sono sorprendenti!quindi figurati con un vpr del genere...

Citazione Originariamente scritto da Gelty Visualizza messaggio
    SCUSATE CHE VORREBBE DIRE:

•Per favore tenere presente che il dispositivo D-ILA è prodotto con tecnologie estremamente avanzate e quindi lo 0,01% o meno dei pixel potrebbe non essere riprodotto (sempre se on o off).
    non saprei ma credo che non sia il caso di fasciarsi la testa per un particolare del genere,a vedere le opinioni qui sul forum andrei a occhi chiusi

ALTRO DOMANDONE

Siccome mi ritrovo nella situazione di dover rifare casa o addirittura farla da zero... che cavo hdmi e come devo fare la traccia nel muro per portare il cavo al videoproiettore?

Quanto puo essere lungo un cavo senza che perda purezza e potenza il segnale?
    Che cavo consigliate?
    Questo è il mio impianto

Scusatemi ancora, ho letto che l'uso prolungato può portare alla rottura della lampada del jvc.... ma quale sarebbe il monte ore utilizzabile senza correre rischi? 4 ore continuative? insomma una stima?
    Questo è il mio impianto

ALTRO DOMANDONE

Siccome mi ritrovo nella situazione di dover rifare casa o addirittura farla da zero... che cavo hdmi e come devo fare la traccia nel muro per portare il cavo al videoproiettore?

Quanto puo essere lungo un cavo senza che perda purezza e potenza il segnale?
    Che cavo consigliate?
    leggendo sul forum è meglio stare sotto i 10 metri se possibile,io sto ristrutturando e avrò bisogno di uno da 7,5 metri,gia scelto questo http://www.ricable.com/hdmi_14_across.html che ha il connettore smontabile siccome devo farlo passare in un tubo corrugato dove c'è già un filo di un diffusore

Scusatemi ancora, ho letto che l'uso prolungato può portare alla rottura della lampada del jvc.... ma quale sarebbe il monte ore utilizzabile senza correre rischi? 4 ore continuative? insomma una stima?
    mah...non capisco cosa intendano per "uso prolungato",non credo che dopo 4 ore bisogni spegnerlo...sennò cavoli...sti giorni che sono a casa il mio modesto benq sta acceso anche 10 ore senza batter ciglio
    Ultima modifica di principe69; 08-02-2012 alle 14:02

Anche io non capisco cosa intendano loro nel sito ufficiale del proiettore jvc... cosa intendono per uso prolungato... perchè non mettere le ore accettabili per usare il proiettore in modo continuativo?
    Questo è il mio impianto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •