Visualizzazione Stampabile
-
[LG] 42PG6000
Finalmente è arrivato....
Prima impressione sul design e sulla costruzione meccanica del prodotto... :sbav:
Davvero bello, nulla a che vedere con la serie PC55 e PC51.
Non esiste la cornice, o meglio schermo e cornice sono coperti dallo stesso vetro creando una superfice unica che rende il tv bellissimo, quasi uno specchio :eek: .
Misure come il modello precedente, questo gode in più del supporto girevole.
Ma ora veniamo al bello...
Il parco connessione è da primi delle classe:
3 hdmi 1.3 posteriori più una laterale, 1 component, 1 vga, 1 svhs, 1 audio/video e 1 USB per riprodurre formati JPEG e MP3.
La prima accensione ha mostrato un 'interfaccia grafica rinnovata e davvero bella (anche il telecomando).
Dopo qualche minuto alla regolazione dei canali analogici e terrestri è apparso il miracolo.....:eek:
o meglio le prime immagini, contorni netti, colori quasi 3d come le immagini che erano in grado riprodurre, una luminosità da LCD e un nero nero, ma nero nero :p a tratti si poteva confondere con la cornice del mobile (nera lucida).
Davvero impressionante il risultato visivo, il livello di nero è davvero molto alto.
Dopo di che ho collegato il generatore HD e ho acceso anche altri tv ( 37 xelos loewe hd ready , 46x20 full hd sharp, 40U3000 sony hd ready) per confrontare il nuovo arrivato... esplosivo il più bello colori reali e immagini molto profonde quasi 3d e il nero..: perfetto.
Saluti alla prossima con qualche info in più.
p.s. Anche in questo è presente il famoso ronzio, con un'intensità direi nella norma, rispetto al mio 50PB65 minore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da VideoLab
p.s. Anche in questo è presente il famoso ronzio, con un'intensità direi nella norma, rispetto al mio 50PB65 minore.
si sente solo ad audio spento?
cmq quanto costa questo 42??
-
Ad audio spento a 20cm dallo schienale del tv.
Costa 1199,00 €
Saluti
-
Grazie!
Riguardo i problemi tipici dei plasma (ritenzione immagine, green ghosting...) cosa mi sai dire?
-
E' comunque un plasma, anzi su questo la ritenzione d'immagine dovrebbe essere un pochino più accentuata rispetto alla serie precedente, visto il contrasto raddoppiato e una luminosità generale più alta.
Saluti
-
al livello di qualità di immagine come è confrontato con le vecchie serie LG??
io ho visto i pc55 e 35 ma confrontati con i panasonic non c'era storia (a favore di questi ultimi...).
-
Il confronto che hai fatto tu non sò quanto possa essere attendibile, o meglio ai potuto confrontare settaggi e quant'altro? Perchè io posso dire di aver visto a confronto le serie precedenti LG con i Panasonic e personalmente preferisco gli Lg. Avevo visto anche a confronto i Pioneer e gli lg e non avevo visto una differenza tale (secondo me) da giustificare le differenze abissali di costo.
Comunque sia la differenza tra le serie PC55 e i PG6000 sono nettissime.
Il nero dei PG6000 è a un livello molto alto e a volte in alcune inquadrature dell'ormai famoso video HD di Bionse che gira sui promo LG si confonde con la cornice del tv, complice anche il vetro, che ricopre pannello e cornice. I colori sono molto decisi, ma allo stesso tempo naturali, i contorni sono netti, l'insieme di queste 2 cose rende l'immagine molto profonda dando una sensazione di tridimensionalità, che ho potuto riscontrare solo sui full hd sharp. Il pc55 è un ottimo tv, ma non può competere con questo, difatti ora è considerato il modello economico.
Saluti
-
Hai notizie sulla data di uscita ed il prezzo del 50 ?
Se a qualcuno interessa qui c'è la prova tra LG PG6000 e Panasonic PX80
http://www.minhembio.com/forum/index...&#entry1838911
è in svedese ....... se qualcuno è in grado di decifrare qualcosa .... mi piacerebbe sapere i pareri di questo test.
-
Disponibile il prezzo di listino è 1699 euri
Saluti
-
Ragazzi, un saluto a tutti, in quanto questo è uno dei miei primi topic a cui partecipo in questo forum.
Volevo sapere se a Roma se ne vedono già di questi plasma LG (in particolare il 42'').
L'idea di confrontarlo con il 42px80 mi alletta molto e quindi sono ansioso di vederlo quanto prima, per poter effettuare una scelta.
-
Altra domandona: ma i famigirerati 1080p/24hz sono nativi o effettua pulldown?
I microscatti in sostanza si vedono oppure no?
Mi sembrava che con la serie pc55 si vedano.
Il problema è stato attenuato?
-
Al momento non avuto modo di fare questo tipo di prove, anche se devo dire che sul 50PC51 collegato a un lettore BDHP20S Sharp (blu ray) con spiderman 3 personalmente non erano così evidenti come altri affermano.
Saluti
-
Citazione:
Saluti
Non male per il 50" !!! Andrò a vederlo quanto prima... essendo LG è facile che presto lo si trovi a prezzi inferiori ai 1500
Chissà se il full hd uscirà prima dei Pana PZ8X....
-
Citazione:
Saluti
facci sapere quando arrivano i full hd,magari con una bella recensione;) ;)
-
Se anche il full è bello come i nuovi hd, sarà presto appeso in camera mia, al posto dell'attuale ma glorioso PB65.
P.S. Su questa nuova serie dovrebbe essere stato il risolto il problema dell'overscan.