c'hai la guera ner sangue! :D
Visto stasera e non sono rimasto deluso (anche se concordo abbastanza sui tre punti elencati da CATVLLO), se non dalla durata del film (davvero troppo corto...una pessima abitudine che si sta diffondendo sempre di più...), che IMHO ha penalizzato la pellicola proprio sul piano dell'azione (bel primo tempo, ma non è che succeda molto). Qualche scena in più del buon Johnny "all'opera" non avrebbe fatto male, soprattutto in "solitario splendore".
Spoiler: |
avrei gradito qualche corpo a corpo, abbondanti sventagliate di mitra "a braccio" (e non solo con la postazione fissa) ed un po' più di guerriglia in più...comunque grandiosa la scena dell'esplosione! :D |
IMHO buon film, niente di clamoroso, ma più che godibile (sempre se non vi fate impressionare da scene trucidissime, al cui confronto lo sbarco in Normandia de "Salvate il Soldato Ryan" sembra un pic-nic nel parco! :D ), con video forse non eccelso, ma audio che si fa sentire e "colpisce duro" (buone musiche ed effetti "guerrafondai" IMHO ottimi, col sub che lavora benissimo durante le esplosioni e con scariche di mitragliatrice che sono musica per le orecchie! :D ).
Però, fosse durato almeno una ventina di minuti in più...praticamente finisce quando si entra nel vivo dell'azione...peccato!
Comunque una degna conclusione per una saga che ha lasciato il segno nella storia del cinema! :)