Visualizzazione Stampabile
-
b&w serie 6 o 7?
non potendo arrivare alla serie 8, per un impianto home theatre in un appartamento voi cosa mi consigliate? Le 684 o le 704 con rispettivi centrali e sub? Saranno spinte da un onkyo 875. Il prezzo complessivo della serie 7 è il doppio della serie 6. Ne vale la pena? Grazie per i consigli
-
ciao io ho b&w le 683 e le trovo ottime per ht :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da speed.p
Le 684 o le 704 con rispettivi centrali e sub? Saranno spinte da un onkyo 875. Il prezzo complessivo della serie 7 è il doppio della serie 6. Ne vale la pena? Grazie per i consigli
ciao sicuramente qualcosina in piu avranno come prestazioni .ma se vai sulla 683 +htm61 +685 + sub risparmi e credo che non siano cosi inferiori alle 704 ecc.ps io le ho e le trovo ottime per ht che per musica si forse le 704 hanno un estetica più bella (un po diversa)ma ne valela pena spendere di più?....se puoi comunque vai ad ascoltarle :D ;)
-
Tecnicamente la serie 7 dovrebbe offrire senza dubbio di più ;) .
La serie 6 si compone comunque di ottimi diffusori, più adeguati forse all'ampli da te citato ;)
Se ne vale o meno la pena non posso dirtelo :( :
senza nulla togliere all'Onkyo 875, che ritengo un'ottimo prodotto (con una sezione di alimentazione "granitica"...), vedrei le B&W serie 7 con un ampli di fascia più alta.
Ricordo ad esempio un'ottima sala allestita con i suddetti diffusori, spinti da un bel Denon AVC-A1XVA :cool:
Ciao
-
La serie CM non t'ispira???
-
... quoto...
La serie CM secondo me è superiore all serie 7, soprattutto per l'ascolto della musica.
Se poi non ricordo male la serie 7 dovrebbe essere a breve sostituita.
Ciao
-
Per un uso prettamente HT, da possessore, soconsiglio la serie CM....meglio la serie 6!
Per qualità e per la musica non c'è paragone nè con la serie 6 nè con la 7!
-
Per uso HT la serie CM potrebbe deludere chi cerca un suono aggressivo e poco musicale ma dopo qualche film ci si rende conto che va benissimo anche in HT e che si è abituati a sentire male (soprattutto grazie a quello che ci passano i cinema). Se non ci si abitua forse è meglio prendere un impianto di qualità inferiore e risparmiare (magari poi si useranno anche i DSP e si metteranno i controlli di tono dei bassi e degli alti a +5db per rendere il suono più avvincente).
Essendo diffusori che suonano bene è superfluo dire che in campo musicale trovo la serie CM molto riuscita.
Un unica accortezza: usate ampli di qualità e ben dimensionati (soprattutto per via della bassa efficienza delle cm1 e del cm-centre).
Credo che l'onkyo in questione non abbia grossi problemi ma un ampli stereo da mettere solo sulle frontali sgraverebbe ulteriormente il lavoro dell'onkyo e permetterebbe un ottima risposta in campo musicale.
Ciao.
-
Anch'io opterei per un amplificatore per i frontali altrimenti ti ritrovi un forno vicino alle altre elettroniche con la moglie che ci cuoce le uova sopra!!! :D
Sabato sono stato in giro e per curiosità sono passato dalla MW ed avevano Onkyo 805 e Denon 2308. Entrambi collegati dalla mattina credo e l'onkyo emanava un calore fuori dal normale!!! Mi son dovuto togliere il giacchetto dal caldo!!! Ma non gli farà male tutto quel caldo alla lunga alle schede interne??? :rolleyes:
-
cerca di farti qualche ascolto...magari il tuo orecchio è gia più hi-fi oriented allora scarterei la serie 6 e 7 e mi orienterei sulla CM
-
Io per un uso 90% hifi ho avuto modo di confrontare le 703 con le CM7.
Il risultato è che ho portato a casa le 703 :D
-
i diffusori saranno posizionati una posizione angusta:24 cm di larghezza, da una parte il muro dall'altra il mobile
-
La serie CM se non ricordo male ha il condotto bass reflex posteriore, quindi secondo me non troppo adatta per la tua situazione.
Certo che come posizionamento non è proprio il massimo. :)
-
Tra le nuove 600 e le CM dopo un'ora di ascolto mi sono portato a casa le CM. Chiaramente le 700 suppongo siano ancora meglio ma fuori dalla mia portata. Personalmente mi sento di consigliarle. Per chi deve posizionarle molto vicine alla parete vengono forniti di serie degli appositi tamponi.
Ciao.
PS: speriamo esca anche il sub della serie.
-
I tamponi non sono altro che "tappi" in neoprene da mettere nel condotto di uscita del reflex, in questo modo si avrebbe una via di mezzo tra un bass reflex e un sospensione pneumatica.
Secondo me sono da usare solo in situazioni disperate.
Io pondererei attentamente questa soluzione. :p