quale sistema di casse 5.1 sono piu' adatte a questo tipo di utilizzo.
Il sintoampl. dovrebbe essere il denon 4308.
Budget 3000euro. Stanza 5x6 mt
Visualizzazione Stampabile
quale sistema di casse 5.1 sono piu' adatte a questo tipo di utilizzo.
Il sintoampl. dovrebbe essere il denon 4308.
Budget 3000euro. Stanza 5x6 mt
CIAO io ho con denon 3808 b&w serie 600:683, hmt61 ,685, e velodyne cht10r, e posso dire che la trovo un accopiata perfetta sia per ht che per musica :D ;) :p
Con quel budget anche io prenderei il sistema B&W suggerito, poi sono gusti.....
non hai vincoli di posizionamento?
potrei avere solo mezzo metro tra le casse e il muro? Devo ancora prendere le misure precise. e' poco o basta?Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Come sub mi interessava anche qualche opinione sul sunfire D10 (costa qualcosa di piu' del velodyne ma ho letto ottime recensioni su di esso)Citazione:
Originariamente scritto da marcello1963
hai modo di ascoltar qualcosa?
Io vaglierei anche la serie CM...
a fare ascolti.Citazione:
Originariamente scritto da Morenus
Per la serie cm.....hai in mente 2 CM1 e 2 CM7 + sub?
Sarebbe un soluzione molto valida e lo sarebbe anche per la musica.Citazione:
Per la serie cm.....hai in mente 2 CM1 e 2 CM7 + sub?
Potrebbe non piacerti perchè troppo musicali e poco aggressive ma dopo qualche film vedrai che cambierai sicuramente idea (l'orecchio ha bisogno di abituarsi ad un certo modo di proporre i suoni).
In ogni caso cerca di ascoltare.
Ciao.
oltre al vincolo della parete puoi mettere diffusi a pavimento mi par di capire
si....per i frontali non dovrebbero esserci problemi. ho la parete a disposizione per il plasma e il centrale sotto. Ai lati i 2 frontali...non posso portarli troppo avanti, questo si, pero' a 50cm dalla parete si possono mettereCitazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Budget molto simile a quello che avevo io ca. un anno e mezzo fa (sub escluso, però...).
Io ho preso:
- 2 Klipsch Heresy III come frontali;
- centrale Klipsch RC-7;
- surrounds Klipsch RS-35;
Potresti fare lo stesso, sostituendo le RS-35 con le RS-7, più performanti o con i nuovi surrounds (se trovassi però delle Hersy III d'occasione).
Sub: il meglio che puoi permetterti con quello che t'avanza per arrivare a 3.000. (saranno ca. 500 Euro..;))
Coi films avresti un impatto notevole e con la musica le Heresy III vanno a nozze e vanno anche d'accordo con i Denon,che sono piuttosto neutri e non aggressivi, anzi, un pò morbidi, direi...
Oltretutto, con il set che t'ho consigliato non avresti problemi di pilotaggio; prendendo le CM non ne sarei per nulla sicuro...(oltre ad ottenere un suono troppo rilassato, ma questo lo metto tra parentesi perché è solo una considerazione/gusto personale):cool:
ma a me sembra che andiamo un po' fuori budget.......Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
No: 1.500 frontali; 500 centrale e 500 surrounds. Ti restano ca. 500 Euro per il sub.
Trovando delle occasioni, come t'ho detto (ex demo o usati come nuovi, sui diffusori si pouò anche fare.;)). Se ordini tutto nuovo nel negozio sotto casa allora vai fuori budget di un bel pò e, tra l'altro, il centrale RC-7 ed i surrounds RS-7 neppure li troveresti...:cool: