Salve, vorrei acquistare un nuovo lettore dvd da collegare in hdmi ad una sony 32v2500.
Cosa mi consigliate entro le 100 euro?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve, vorrei acquistare un nuovo lettore dvd da collegare in hdmi ad una sony 32v2500.
Cosa mi consigliate entro le 100 euro?
grazie
Ciao ,
Dovrebbe esserci un modello della italiana
Telesystem, non ricordo il modello ma
c'è ne una recensione su AF digitale di questo mese
Saluti
\Drmix
Samsung hd 870, ormai si trova abbondantemente sotto i 90 euro (sotto natale visto anche a 69, ma era un'offerta). Per quello che costa fa abbastanza bene il suo sporco lavoro. Arriva fino a 1080i, legge i divx (non hd) e dvd masterizzati (non so i double layer, mai provati). Il telecomando è un po' "sordo" e lento (se non lo allinei con il lettore non va un granche).
In attesa (spero breve) del salto verso l'hd, può essere un buon prodotto (ovvio che nessuno può aspettarsi prestazioni offerte da processori di altra fascia e caratteristiche)
Ciao Massimo
Ragazzi con 100 euro riesco a trovare qualcosa che includa anche il cavo hdmi?
la mia tv essendo HD dovrebbe upscalare a 720p?
Domanda stupida, se ne prendo uno con porta USB, posso attaccarci il mio hard disk esterno da 2,5"? Come lo alimento poi? Mi servirebbe un trasformatore?
Col pc l'alimentazione la prende da USB.
grazie
Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto, benché già da qualche tempo vi legga (a dire il vero un po’ a fatica, data la mia totale incompetenza in materia av).
Utilizzo questo topic di energie (non me ne voglia ;) ) perché ho un problema molto simile.
Venendo a noi, prima di passare all’alta definizione, la mia attuale massima aspirazione è riuscire a vedere il meglio possibile e senza spendere cifre esorbitanti i miei adorati film in dvd su un LG 26” (questo). A tal fine, scartabellando anche l’AV Forum, avrei pensato ai seguenti lettori:
SONY NS78H
Panasonic DV400 (o 600)
E questa new entry che fino ad oggi non conoscevoPotreste aiutarmi nella scelta? Magari anche proponendo alternative secondo voi migliori. Preciso solo che io guardo solo dvd, niente divx o filmati provenienti da altre memorie esterne. L’unica caratteristica che il lettore deve assolutamente avere è la possibilità di leggere dischi di qualunque regione. E possibilmente avere una generale buona affidabilità.Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Grazie :)
Io ho preso a 69 euro a dicembre il Samsung HD870, che esce in Scart RGB, component e HDMI sino a 1080i.
Legge molto bene masterizzati e DivX, upscala altrettanto bene.
Uscite audio digitali ottiche e coassiali, oltre alle canoniche analogiche.
Con la solita sequenza di tasti si puòrendere all region.
Trovate anche il thread ufficiale con il cerca se volete.
Il cavo HDMI 1.3 lo trovate della GB&L da 1,5 a 19 euro....
io ho il NS-78H è ne sono contentissimo per la qualità video e la possibilità di regolare la funzione Video (guardo molto DVD registrati da DVD-recorder) e per le foto in alta risoluzione.
in altermativa c'è il pioneer DV400 e un philips che ha anche l'USB ma il cip video è il solito mediatek (funziona solo in automatico). tutti con upscaling interno a 720p, 1080i/p via HDMI (cavo non compreso)
fai un giro nei treand ufficiali per maggiori informazioni sulla compatibilità delle usb con gli HD esterni
ciao BOH?
Con questo intendi che posso settare l'uscita a 720p piuttosto che a 1080i o altro? É dezonabile?Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
Grazie, questo pure sembrerebbe avere un buon rapporto qualità/prezzo. Anche questo come il SONY ha la possibilità di regolare il Video? (I Panasonic citati sopra, a quanto letto nel topic ufficiale no ,vero?)Citazione:
Originariamente scritto da kellone
l'unico col cavo incluso è il pioneer?
azz osceno debba anche spendere 20 euro per il cavo -_-
questa sera vado a comprarlo.
Ho letto tutti i thread ma alla fine il samsung com'è comparato al sony? prenderei il sony se avesse una porta USB.
Il pioneer da me non si trova:(
Citazione:
Originariamente scritto da EggShen
è pioneer non panasonic.
HO provato decine di lettorini economici,inclusi Pio e Pana ma solo con Questo Lg in firma, ho soddisfatto le mie "esigenze".
Giusto per conoscenza esiste anche l'Audiola che upscala se non erro fino a 1080p.
Pioneer DV-490V con aggiornamento al firmware Hakan 5.0 diventa OTTIMOCitazione:
Originariamente scritto da energie
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=371
;) .
no tutti quelli citati fanno l'upscaling via hdmi a 720p e 1080i, i modelli più nuovi arrivano anche a 1080p.Citazione:
Originariamente scritto da EggShen
la modalità video/film si riferisce al circuito di progressive scan: in modaltà film si fa solo la somma dei semiquadri, in modalità video si fa l'interpolazione (fusione). se il cip applica in modo sbagliato la modalità film quando invece deve applicare quella video allora vedrai tutto a righine (spettinamento). se al contrario applica la modalità video quando deve applicare quella film avrai un abbassamento della risoluzione effettiva.
insomma con il sony puoi intervenire manualmente se lui sbaglia, con il pioneer no, ma è roba da "maniaci".
in merito alle funzioni ritengo che il DV400 sia ottimo visto che alla USB si può attacare quasi tutto ... (vedi il treand specifico)
ciao BOH?