[acquisto online BD & HD-DVD] tutti i migliori siti e info
vista l'ottima lista del jimbo che ci permette di fare shopping di film hd in giro per il mondo e in rete (ovviamente), perchè non fare un bel riepilogo, magari con qualche breve notizia sui costi di spedizione, tempi di attesa, affidabilità e, soprattutto, nazionalità del catalogo.
l'ideale sarebbe avere sempre a disposizione almeno una valida scelta per comprare online in UK, Spagna, Germania, USA (e magari Olanda e Francia)
segnalazioni e info utili sui vari amazon e negozi ebay sono sempre utilissime e risolvono dubbi per moltissime persone che si accingono al loro primo ordine.
Comincio io con qualche sito famoso, italiano e non:
[ITALIA]
www.dvd-store.it
affidabilità *****
molti feedback positivi sul forum, personalmente mai un problema
spedizione *****
5 euro corriere, 2 euro prioritaria, velocissimi nella spedizione (gratis dopo 99 euro), la mattina dopo, dalle 24 ore ai 2 giorni max di attesa per la consegna
disponibilità ***
spesso non disponibili i best seller nei giorni dopo l'uscita
convenienza ****
prezzi onesti, ma qualche offerta più conveniente sarebbe consigliata, sopra i 99 euro spedizioni gratis
www.dvdsat.it
molto valido, ma non impeccabile come dvd-store, stessi costi di spedizione e convenienza
http://afdigitale.bow.it
aperto da poco (fine 2007), da sperimentare, ma bow.it è una realtà consolidata in Italia.
Interessanti alcuni prezzi ordinando dai più economici in sù, inspiegabili altri prezzi sparati alle stelle (forse errori di inserimento), costo spedizione alto (se ho capito bene 9,99 euro)
http://www.dvdvillage.it/
spedizioni gratis con 99 euro di spesa, prezzi nella media, molto utili le schede dei film che descrizione dell'audio e rispettive codifiche e sottotitoli e anche degli extra!
www.dvdland.it
prezzi interessanti, ma a patto di ordinare più di un oggetto, altrimenti i costi di spedizione sono elevati (7 euro per una spesa sotto i 30 euro, 6/4/2/gratis man mano che cresce la spesa)
http://www.dvdcom.it/index.asp
sito conosciuto e affidabile, comoda la funzione "promo bluray" dove si può spuntare qualche buon affare...catalogo aggiornato e sito ben strutturato
[GERMANIA]
http://www3.computeruniverse.net/default_english.asp
http://www.dvd-palace.de/
credo sia un motore di ricerca dei migliori prezzi in Germania, utile per partire alla volta di siti sconosciuti
[SPAGNA]
http://www.dvdgo.com
[USA+EUROPA]
http://www.axelmusic.com/
ottimo sito per chi cerca prodotti USA e teme la dogana, spediscono dall'europa quindi nessuna sorpresa e spese di spedizione economiche (1,50 euro ogni 100grammi). In catalogo spesso anche prodotti zona B, anche con audio italiano. Consigliato comprare in dollari, si risparmia rispetto alla conversione automatica del sito.
Simpatica l'idea della format war in base ai dischi venduti, classifica che vede molto spesso l'hddvd davanti al bluray di un buon 10%
[UK]
www.play.com
il famosissimo sito inglese con spedizioni gratuite e tempi di consegna accettabili (prima era max 5 giorni, ormai la situazione è molto peggiorata purtroppo, anche 20 giorni a volte)
ottime alcune promozioni che il sito propone con frequenza, catalogo interamente inglese, ma, grazie alla lista del jimbo non è difficile spuntare qualche buon prezzo e trovare la lingua italiana disponibile.
Purtroppo non si può comprare più in sterline e il sito nel convertire in euro aumenta un pò il prezzo finale.
www.blahdvd.com
molto simile a play.com, ma al momento attuale più veloce nelle spedizioni, che però si pagano (anche se poco, 1sterline per un oggetto, 1,5 sterline per 2-3 oggetti)
[SVIZZERA]
http://www.hddvd.ch
sito super fornito di dischi hd, vanta il più ampio assortimento di titoli hddvd e bluray, da testare e da comprendere le attese e i prezzi di spedizione.
...da aggiornare