Visualizzazione Stampabile
-
Da Plasma ad LCD!
Ciao Ragazzi,come da titolo,vorrei passare da Un Plasma lg 42PC51, ad Un LCD Full HD, da 42 in su...Premetto che sono stato sempre un sostenitore della teconologia plasma,è già il terzo che posseggo e ne sono ultra-soddisfatto!Ma sto meditando su questo cambiamento in quanto vorrei passare ad un full hd,visto che la mia collezzione di film in HD è in crescita!Prendere un Plasma full HD mi piacerebbe,ma il mio portafoglio non me lo permette,mentre in giro si trovano degli ottimi lcd full,con dei prezzi interessantissimi!Secondo voi farei una st****** oppure noterei la differenza??In meglio ovviamente! Premetto niente TV analogica,niente Games(raramente),ma molti BD e DVD upscalati(PS3),e Sky Box SD
Grazie mille
RIki
-
Citazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
Secondo voi farei una st******
RIki
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Lascia perde,io ce li ho tutti e due e non c'è paragone a favore del plasma,e poi,i full plasma della panasonic,non costano moltissimo
-
...appunto, resta Plasmato e al massimo, se manca qualche euro, aspetta 3 o 4 mesi.
francesco
-
Ma non c'è dubbio...RIMANI AL PLASMA...
E poi se ti orienti su un 42pz70ea, non è neanche tanto caro...ti consiglierei di farti un giro su trovaprezzi ;)
-
Non so quali siano le tue possibilità ma con 1500 on line prendi un 42pz70 Full HD e altro che LCD....
-
chiaramente vado controtendenza, ma sono passato dal lg50pc55 al Samsung in firma e la differenza è enorme....a favore el secondo, soprattutto per quanto riguarda il rumore video e la nitidezza.
Poi sai la libidine di fregartene delle bande nere, dei loghi di skyhd o utilizzare schermate fisse senza problemi?
Se mi dici Kuro, posso comprendere negli altri casi dipende da che lcd prendi.
E' chiaro che se consideri quelli in svendita negli ipermercati è meglio il plasma, ma se pensi a quelli di ultima generazione non sarei poi così tanto sicuro.
-
Io dopo due o tre schermaglie con possessori di plasma vari ho deciso di non intervenire neppure più in thread come questi.
Ne va della salute.
-
hai ragione ti straquoto :D
tanto i cinvinti della superiorità del plasma non si schioderanno mai!
Io posso solo ribadire la mia soddisfazione nel cambio, e aggiungo che il rumore video che vedevo su certi blu ray o hddvd è solo un ricordo :D
-
Premetto che sono possessore di un plasma hitachi 42 (1024x1024) con diversi anni di vita sulle spalle ma che mi soddisfa ancora (sopratutto perchè l'ho pagato 3400 euro!!)
Attualmente sono anch'io un pò indeciso sull'upgrade ma il vero salto di qualità si fa passando al vpr.
Non voglio innescare polemiche ma anche secondo me, per quel poco che ho visto, non vale assolutamente la pena il salto da plasma ad lcd.
Ho visto un sharp hd ready a casa di un conoscente e devo dire che mi piacevano + le immagini del mio televisore.
I colori ed i contorni sembrano artificiali, lo schermo spesso sembra un quadro dipinto, c'è il fastidioso effetto scia per non parlare del sistema di elaborazione dell'immagine con effetto soap opera.
Certo che con sky hd e blueray il televisore rende, ma lo schermo adesso si usa ancora per trasmissioni sd che devono restare godibili.
Resta inoltre il fatto che ho visto bene questo lcd, sicuramente ci saranno prodotti full hd migliori ed il tutto resta un'opinione personale anche se largamente condivisa.
Per morphiadrops:
valuta il vpr se vuoi fare un salto di qualità vero oppure vai di panasonic 42pz70 che non costa tanto.
-
Aspetta qualche mese e ti prendi un bel Panasonic PZ85:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
....e aggiungo che il rumore video che vedevo su certi blu ray o hddvd è solo un ricordo :D
Io possiedo un plasma ma questo non vuol dire che lo ritenga esente da difetti.
Detto questo, anche io ho notato su alcuni BD del rumore video (o grana) soprattutto negli sfondi chiari ed uniformi, però non ritengo sia un problema del televisore perchè in altri BD (quelli che poi neanche a farlo apposta sono considerati da tutti di miglior qualità) questo problema, se non sparisce, viene molto minimizzato.
-
Grazie a tutti dei consigli e pareri!Alla fine ho tenuto il mio Plasma HD, e ho acquistato un bel onkyo 605!Non centrava nulla,ma in qualche modo dovevo spendermi i soldi!:D :D
Riki
-
hai fatto una buona scelta ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Ne va della salute.
...di chi preferisce gli LCD...:D
francesco
-
Esatto.
Mai vista una categoria come quella dei possessori di plasma così coesa e proselitista.
Pare una setta.
Direi: "I testimoni del plasma".
Alla domenica mattina girate per i centri commerciali fermando gli acquirenti e diffondete il verbo.