HTPC front end - situazione attuale - quale?
Bene bene,
mi sono ordinato tutto l'HW per il mio prossimo futuro HTPC.
Non ho voluto esagerare come componenti ma puntare sulla qualità magari risparmiando solidini dove non avevo la necessità dell'ultimo grido.
Comunque in definitva sto per assemblare questo "coso"
MB: M2A-VM
Ahtlon X2 black +5000
2 Gb ram
DVD pioneer DVR-212 (che spero silenzioso e comunque di riuscire a silenziare a livello decente con Nero drive speedl)
ATI Radeon 256 Pro (passiva)
ventolone Thermaltake - Ruby ORB (dicono 17 dB speriamo bene...)
Sound blaster X-FS
Case Antec Fusion 430 (quello che mi è sembrato più efficiente e bello esteticamente)
Mi ero già letto tutto su meedio convinto di installare quello come front end e mi ritrovo la sorpresa che meedio ... è morto.
O meglio ora è Yahoo Go TV.
Quindi l domanda in breve è la seguente.
Ad oggi quale fornt end mi consiglate?
Ho letto on po' di cose e mi sono fatto questa idea:
- XP MCE: molto usabile funzionale ma non può usare ffdshow , grande pecca e poco configurabile
- Vista MCE bello ma ancora un punto di domanda per molte cose.
- Yahoo go TV: nessuno ne parla più mentre prima parlavano tutti bene di meedio... è ancora la stessa cosa o è tutt'altra cosa?
- Media Portal, che è free ma come va? (qui c'è una bella guida: http://www.projecthtpc.co.uk/htpc_software.html)
- cosa altro?
Lo so che è cosa anche di gusti ma vorrei un front end configurabile per usare i vari ffdshow ma non labirintico quando devo sedermi in poltrona a vedere semplicemente un DVD.
Per ora l'uso sarà prettamente
-film e fotoshow (quindi DVD divx x264 e H264)
- visualizzazione semplice di alcune pagine web prestabilite da richiamare semplicemente da telecomando
In un futuro forse installerò anche una scheda DVB sat quando ce ne sarà qualcuna con supporto DVB S2 - H264, per ora mi basta il dreambox.
Con questo uso in definitiva cosa sarebbe meglio secondo voi come front end?