CRT forever? Io sì, e voi?
Ciao ragazzi
Gironzolando nella sezione dei CRT ho ritrovato questa discussione del 2004
Questo il sondaggio contenuto
http://img136.imageshack.us/img136/1...ndaggioag2.jpg
Ne e’ passato di tempo vero?
Il sondaggio della discussione dava il CRT come la tecnologia preferita da tutti e si vede anche che i D-ila, costosissimi all’epoca, non erano nemmeno considerati. Oggi invece le macchine analogiche non sono viste più con piacere dalla maggior parte degli utenti. Inoltre la scorsa settimana parlando con un amico di questo forum mi e’ parso di capire che molte persone forse non hanno mai visto un catafalco ben tarato e se ne parla come se ormai la tecnologia analogica non abbia più nulla da dire.
Attenzione, non voglio aprire l’ennesima disputa CRT vs digitali ma vorrei soltanto capire cosa pensa attualmente la massa relativamente a questa obsoleta? tecnologia.
Comincio io!
E’ vero, un CRT non e’ facile da installare, non e’ facile da tarare, non e’ flessibile come un digitale. In compenso regala emozioni da vero cinema. Specialmente sul materiale SD e’ evidentemente insuperabile.
Aggiungo anche che un tritubo accoppiato ad un buon scaler riesca a riguadagnare l’elasticità di utilizzo classico dei vpr digitali in virtù del fatto che diventa possibile sganciarsi dal discorso banchi di memoria per ogni sorgente facendo appunto lavorare il processore esterno.
Avete poi, mai potuto vedere un CRT ed un digitale contemporaneamente con lo stesso film e nello stesso ambiente con la possibilità di passare da uno all’altro in tempo reale?
Concludo dicendo anche che per quello che mi riguarda, dubito di trovare il coraggio un giorno di vendere il mio amato bestio anzi lo farei solo per un CRT nuovo e superiore al mio 1292
Aspetto le vostre costruttive considerazioni.
Cauz