Visualizzazione Stampabile
-
Come recuperare un DVD?
Ho un DVD di un film di montaggio amatoriale. Essendo stato fatto 5 anni fa ora credo che si sia rovinato. Una volta inserito nel lettore DVD in determinati punti spixella fino a bloccarsi definitivamente. Ho provato a ridoppiarlo con NERO 7 ma ad una certa percentuale il programma mi dice lettura disco non riuscita. Il DVD ha qualche graffietto ma nulla di clamoroso, c'è un modo per recuperarlo? Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gurendaiz
... Ho provato a ridoppiarlo con NERO 7 ma ad una certa percentuale il programma mi dice lettura disco non riuscita. ...
Se è un Dvd amatoriale masterizzato potresti semplicemente copiare la cartella Video_TS su Pc e poi rimasterizzarlo.
Se la lettura del Player è ostica e si blocca potresti provare a copiarlo utilizzando DVDFab.
Oltre ad essere un famoso decripter, legge in profondità anche i Dvd rovinati ed eventualmente riesce a saltare alcuni settori danneggiati senza bloccarsi.
Ciao
Roberto ;)
-
Ultima possibilità, se i metodi appena descritti non riescono e ci tieni molto al video, puoi provare a portarlo in qualche videoteca e chiedere se hanno una macchina "lavadischi".
Il termine non è esatto, ma alcune videoteche ne sono provviste, non pulisce solo i dischi, ma riesce anche a recuperare quelli leggermente rigati.
Esistono in commercio dei liquidi più o meno speciali per tale scopo, però io proverei prima a sentire questi negozi.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
... puoi provare a portarlo in qualche videoteca e chiedere se hanno una macchina "lavadischi" ...
Provato con quel programma ma nulla si blocca anche li. Domani provo con qualche videoteca. Grazie.
-
- NON è UNO SCHERZO -
Metti il dvd in una bustina per il congelatore, tienilo un paio di giorni in un freezer, poi lascialo scongelare in un panno da cucina o simile e riprovalo... (noterai che la parte masterizzata ha sicuramemnte riacquistato "colore" )
In questo modo ho recuperato diversi file da vecchissimi cd-r e dvd-r!
-
@ Gurendaiz
Non è la prima volta che te lo faccio notare, ma continui a non rispettare il Regolamento.
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti.
Ciao e grazie
Roberto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
Metti il dvd in una bustina per il congelatore, tienilo un paio di giorni in un freezer, poi lascialo scongelare in un panno da cucina o simile e riprovalo... (noterai che la parte masterizzata ha sicuramemnte riacquistato "colore" )
Ogni bustina un DVD oppure posso anche mettere 3 dvd in una? Dopo 2 giorni la procedura qual'è? Levo i dvd dalla bustina e li metto in un panno da cucina? E per quante ore? Grazie.
-
Non esiste una "procedura", l'ultima volta che ho recuperato il Video di un Matrimonio da un DVD-R Princo, ho preso il disco, l'ho messo singolarmente in una bustina da congelatore, l'ho tenuto un paio di giorni e poi 3-4 ore senza bustina in un panno, l'ho provato........e funzionava perfettamente.
Del resto è sempre l' ultima spiaggia......
-
Citazione:
Non esiste una "procedura".....
Ok messi, domenica alle 17 sforno :) Poi li levo dalla bustina e li metto in un panno e aspetto 4 ore, ovviamento dopo dovrò asgiugarli giusto?
-
Citazione:
Ok ...
Caro Gurendaiz questo è il terzo richiamo, al quarto scatta la sospensione (eh sai di cosa sto parlando)
Ciao
Roberto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da corobi
Caro Gurendaiz questo è il terzo richiamo, al quarto scatta la sospensione (eh sai di cosa sto parlando)
Ciao
Roberto ;)
No non capisco, non stò citando delle pagine intere ma solo qualche riga quindi non capisco :(
-
Citazione:
ovviamento dopo dovrò asgiugarli giusto?
Il panno serve per assorbire l'umidità, non mettere + cd insieme in un unica busta.
-
Citazione:
... non stò citando delle pagine intere ma solo qualche riga ...
Sempre quotatura integrale rimane.
Se devi rispondere a qualcuno basta che citi le prime 3 parole e il destinatario sa subito che ti rivolgi a lui.
Puoi prendere esempio da altri o dal tuo post n°9 che ho corretto.
Ciao e grazie
Roberto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da corobi
Se devi rispondere
Così giusto? :D
-
Citazione:
- NON è UNO SCHERZO -
In questo modo ho recuperato diversi file da vecchissimi cd-r e dvd-r!
Ha funzionato, ora per stare tranquillo me li copio su un formato nuovo. Grazie ancora.