Mini-impiantino "hi-fi": quale?
Vorrei acquistare un secondo impianto stereo 2ch (al limite 2.1), una cosa tranquilla, dal costo umano. Oltre alla classica opzione "ampli+player cd" da 43cm, sto valutando alcuni mini-impianti hi-fi. I candidati hanno prezzi, colori, e caratteristiche, in alcuni casi, anche molto diverse tra loro. Proprio per questo vi dirò quali sono i fattori da valutare nella scelta, nel caso vogliate consigliarmene qualcuno:
- come ho detto all'inizio deve essere stereo 2ch (o 2.1), assolutamente no 5.1 (per motivi di spazio, non per altro);
- lettore dvd gradito, ma non indispensabile: preferisco la qualità (sempre tenedo presente che sono impianti relativamente economici) alla compatibilità;
- graditissima compatibilità, anche parziale, con iPod tramite dock o ingressi dedicati (e qui faccio un pò a cazzotti con la qualità, ma la praticità è impagabile)
- il colore non è importante;
- è indifferente che siano completi di diffusori: ne ho 2 coppie di scorta (una coppia di Mission M30 e una di JPW Mini Monitor)
Questi sono i candidati (in ordine alfabetico, non di preferenza):
- Denon S-81
- Denon DRA-F102 + DCD-F102
- Onkyo LS-V501 (l'unico nel classico "formato" 43cm +/-)
- Onkyo CS-V815 (sono perplesso per quei suoi 18W/ch)
- Yamaha Pianocraft E-700
- Yamaha Pianocraft E-810
A livello di funzioni riesco a "comprendere" i cataloghi senza tanti problemi... quello che non so è la qualità di questi "apparecchietti", in quanto non ho mai avuto il piacere di ascoltarli. Conosco solo il Pianocraft E-700 perchè l'ho regalato ad un mio amico per il suo matrimonio.
Se qualcuno che li ha ascoltati potesse darmi qualche consiglio, gliene sarei infinitamente grato.
PS: spero di non aver sbagliato sezione, ma trattandosi di "all-in-one", ho cercato di scegliere la sezione che più si avvicinava.