Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio su impianto
Salve sto organizzando un impianto per la mia stanza.
Ho poco spazio e quindi opto per delle casse abbastanza piccole da parete. Lo usere soprattutto per film, ma anche musica.
L'impianto è il seguente:
Sinto: Onkyo TX-SR805E
Diffusori X4: Klipsch S-3
Duffusore centrale: Klipsch RC-62
Sub: Klipsch RW-10d
Il tutto dovrebbe venire intorno ai 2700 euro.
Che dite va bene o c'è di meglio a quel prezzo?
I pezzi sono compatibili, li riesco a sfruttare al massimo?
Grazie a chi mi aiuterà!
-
Mi sembrano piccoli gli S3 per il centrale...oltretutto 4 S3... Hanno sensibilità nettamente inferiore al centrale che è MASTODONTICO rispetto a queste "cassine".
O rimpicciolisci il centrale od ingrandisci gli altri diffusori (almeno i frontali)... :)
-
oltretutto il sintoampli è sovradimensionato per i diffusori.....
-
avete delle alternative da consigliarmi? la Klipsch me la consigliate?
quali diffusori dovrei abbinare alla cssa centrale e al sinto?
che ne pensate dei pacchetti della bose?
-
Io concordo con max916, il sintoamplificatore è esagerato, basterebbe anche il 605. Come ha detto sevenday il centrale è non è a misura dei diffusori frontali e surround, se proprio vuoi restare in casa klipsch io consiglierei 3 frontali klipsch RVX 42, 2 surround RSX-5 e subwoofer RW10 + sintoamplificatore onkyo TX-SR605 il tutto a 2800 euro su onlinestore.it. Ho letto anche che ascolteresti volentieri la musica, mmmmmmmmmmmmm con le klipsch se hai un hi-fi da bagno la musica la senti meglio. :D
-
...perchè non fai qualche prova di ascolto in generale così magari ti rendi conto in prima persona di differenze e prestazioni?
-
quindi le klipsch me le sconsigliate? su quale altra marca potrei orientarmi?
ho visto dei pacchetti della bose dal prezzo interessante, voi che ne pensate?
-
Ce ne fossero di KLIPSCH!!! :)
Rispetto alla media dei diffusori spiccano per un bel suono brillante (hanno tutti tweeter a tromba); ma se per te vadano bene o no noi non possiamo dirlo. L'ascolto credo che rimanga sempre la giusta prova da fare.
La BOSE lassala PERDERE!!! Se però hai bisogno di "fermaporte" o spessori per tavoli dondolanti allora prendi le BOSE!!! :D
Tornando alle Klipsch le S3 sono satelliti, hai problemi di spazio? O puoi mettere diffusori più grandi od addirittura torri???
Per l'ampli sinceramente opterei per il 705 che a sentita dire sembra più "stabile" del 605 e non costa molto di più, cmq sia non prenderei l'805 se non con un impianto adeguato...
Cmq le solite cose, più informazioni date e migliori risposte avrete! Foto stanza, oppure dimensioni, distanza ascolto, utilizzo prevalente ecc... oimmena sarà meglio andare verso Morfeo??? :)
PS altrimenti prendi un monodiffusore yamaha e tagli la testa al toro! Scherzo eh?!?!? Quella roba è parente della BOSE almeno per me...
-
seven prima di tutto ringrazio te e gli altri per la vostra disponibilità.
Adesso ti aggiungo qualche info:
La mia stanza è 4x2,5 metri ( piccolina ). Ho poco spazio non tanto per le casse frontali, ma per quelle posteriori, perciò ho optato per le s-3. Questo impianto lo userei soprattutto per film e game ( ps3 ), ma visto che la spesa è notevole vorrei poter sentire come si deve anche la musica:D .
Se avete bisogno di altre info chiedete pure! non sono legato alla marca klipsch, se c'è di meglio o qualcosa che fa di più al caso mio sono ben lieto di cambiare rotta!
-
Potresti provare le 3 Focal SibXL davanti e 2 Focal Sib + sub Focal Cub 2, oppure HT Tannoy Arena o HT Tannoy Arena Highline 300 o 500 o ancora Kef 3000 series. Vedi tu, hai la possibilità di fare qualche ascolto?? Se abiti a Roma posso consigliarti qualche negozio dove poter fare qualche ascolto.
-
-
Sasaa intanto prendi atto che con 4 satelliti la musica ascoltata in senso VERO te la puoi scordare. O prendi un fronte anteriore più performante e 2 satelliti più piccoli (ma stessa marca anche se di serie diversa), oppure prendi tutti satelliti e la musica l'ascolti da un amico!!! :D
Le composizioni che ti ha detto Ruix11 sono tutta "robba bona"; ma sono tutti SATELLITI. Belli a vedersi, poco invadenti; ma satelliti.
In Klipsch potresti vagliare il "kit B-3 Home Theater System", relativamente piccolo, equilibrato e più soddisfacente in ambito musicale. Magari anche sostituendo i 2 frontali...
Ce ne sono moltissimi altri. Ascoltare qualcosa no??? Gironzola per il vari marchi in rete e guarda. Segnati le serie e ne parliamo. Poi recuperi un negozio dalle tue parti e vedi se li puoi ascoltare... :)
Cmq sia in tutti questi impianti l'805 è TROPPO!!! :)
-
una cosa, qualcuno in giro per negozi mi ha detto che i diffusori dovrebbero essere come watt almeno il doppio del sinto è vero?
Dalle indicazioni che mi avete dato ho provato a fare questa nuova configurazione:
Sinto: Onkyo TX-SR705E
Sub: Klipsch RW-10d
Diffusore centrale: Klipsch RC-52
Diffusori frontali: Klipsch RVX-42 x2
Diffusori posteriori: Klipsch S-3 x2
Il tutto per 2500 addirittura meno del primo!
Ma gli s-3 si possono montare a parete?
-
La ritengo una STR*****A di quelle anche grosse! Un ampli così sarebbe sottodimensionato, pena volume da tenere alto e sofferenza ampli! Di solito con diffusori da 100 watt (veri!!!) si prende un ampli dagli 80 watt in su (veri!!!)...
PS se sparo caxxate CORREGGETEMI!!! :)
***** EDIT del moderatore.
-
seven la nuova configurazione che ho fatto è più equilibrata? ( vedi post precedente)!