Petizione RAI per canali HD
Ciao, qualche giorno fa sono andato sul sito della RAI e gli ho inviato la seguente e-mail:
"Salve, sono un utente RAI e SKY. Ho acquisto da poco un TV LCD Full-HD che utilizzo al meglio con SKY-HD, film in Blu-Ray e la Playstation3 (giochi in HD). Mi manca molto un canale RAI in Alta Definizione. Sono al corrente del problema della banda disponibile sul digitale terrestre ma un canale satellitare in Alta Risoluzione penso che la RAI possa permetterselo. Sono certo che molta produzione recente e corrente sia ripresa con telecamere HD: sarebbe bello poter vedere le migliori realizzazioni RAI nello spettacolo dell'Alta Definizione. All'estero la BBC e altri enti televisivi pubblici trasmettono gia' in HD: perche' la RAI che e' sempre stata all'avanguardia e' in cosi' grave ritardo? Grazie per l'attenzione."
Ovviamente nessuno mi ha risposto o contattato...
Pero' penso che se oltre alla mia si potessero aggiungere altre lamentele o richieste si potrebbe creare un impatto diverso...
Che ne pensate di inviare anche voi una richiesta simile o fare addirittura una raccolta firme e inviarla alla RAI?
La RAI in passato ha rappresentato diverse volte l'avanguardia in campo tecnologico (penso al Centro Ricerche RAI di Torino) e alcune produzioni sono ancora di buon livello artistico (anche se sempre meno) o almeno le partite della Nazionale ci piacerebbe vederle in HD... :)