DVD o HTCP per DLP di fascia alta.
Ciao Ragazzi,
mi sono letto quasi tutti i tread passati sull'argomento ma non ne vengo a capo.
Il mio PJ e' un SIM HT300+, al momento lo utilizzo con un Toshiba 220
"rubato" ad un amico, questo in attesa di decidere che tipo di player acquistare. La domanda e' se valga la pena (vista la laborisita' ed io non sono un super smanettone) mettere su un HTPC oppure acquistare un player da tavolo di buon livello (che so un denon 2900, oppure il Philpps 963).
Considerate che il Sim ha gia un ottimo deinterlacciatore interno,
quindi che vantaggi otterrei da un HTPC? uno dei vantaggi ovvi e' scalare l'immagine alla risoluz nativa della matrice ... ma cambia cosi tanto la qualita' dell'immagine ? Lo scaler interno del Sim fara cosi schifo ?
Parlando con il gentilissimo Andreoli a Bologna mi sconsigliava l'HTPC ritenedolo essenziale per macchine di fascia piu' bassa ma non per il SIM 300+ dove, a suo dire, il miglioramento quelitativo sarebbe stato molto limitato e non adeguato allo sforzo (visto l'ottimo deint/scaler gia presenti sulla macchina).
(una lancia a favore del Player stand-alone l'ho travata inoltre in un tread passato in cui Frattaroli spiegava come Gli HTPC attualmente lavorano con una profondità max di 8 bit per canale -256 livelli di grigio - mentre i payer migliori hanno DAC a 10 bit quindi con una profondita' di colore maggiore).
http://www.avforum.it/showthread.php...5&pagenumber=4
Diciamo allora che decida per un player stand alone, visto sempre la presenza del Farojuia interno al Sim che cosa e' meglio fare?? entro interlacciato o progrressivo ? I denon ad es montano intelacciatori (SIL 504) sulla carta inferiori ai Faroujia avrebbe senso spendere un sacco di soldi per il 2900 ed entrare con un deinterlaccio inferiore. Non sarebbe forse piu saggio tralasciare l'aspetto scansione progressiva e prendere una macchina nota per la grnade qualita' del suo seganle interlacciato (e lasciare fare sl Sim2 il deinterlaccio).
Non esitate ragazzi .... ogni commento e' bene accetto
Grazie
Pensa che se invece di PN ...
Citazione:
Dando ha scritto:
... ehm ... dopo la quantita' di soldi che ho lasciato a Pordenone
penso di essere vaccinato ormai ....cut
ti spostavi si 15 Km e li lasciavi a Valvasone (casa mia!) la godura era doppia.
Certo, io non ti proiettavo nulla ... ma che spettacolo avere a disposizione quella cifra avrei potuto comperarmi chissà cosa .. e tu l'animo felice per la buona azione! :D :D :D
Dai che scherzo!!!
Cmq il 963 dovrebbe essere una buona macchina, ma non per l'interlacciato. Mi ripeto e dovrei andare sul sicuro consigliandoti il Pioneer 747 oppure il TOshiba che già utilizzi (lo trovi a meno di 150 euro nei negozi che ancora ce l'hanno).
Mandi!
Alberto :cool: