In attesa che SKY avra' tanti canali HD....
Dobbiamo chiedere che iniziano a trasmettere tutto in 16/9 ed anamorfico:
Dopo mia email Sky mi ha chiamato e mi dicono:
I clienti sky non hanno l'esigenza di avere canali in 16/9 o in anamorfico o in formato originale perche' solo il 15% ha un lcd o plasma
Ma visto che il costo e' quasi zero per trasmettere tutto in 16/9 e anamorfico
(il ricevitore formatta l'immagine in 4/3 per chi ama quel formato ed ha un televisore 4/3)
Dovreste scrivere tutti quanti a sky al loro sito
registrarvi e cliccare su CONTATTA SKY e chiedere le trasmissioni in 16/9 per tutti i canali di sport di cinema di news di documentari di telefilm
Se il loro orginale e' 4/3 lo vedremo con le bande ai lati oppure con lo zoom
ma se le trasmissioni sono in 16/9 devono tenere conto di chi vuole una qualita' migliore non appiattirsi alla qualita' peggiore.
Quando i francesi andranno via da HOtbird avranno piu' spazio per l'HD ma devono anche trasmettere in anamorfico come fa SKYuk, BBC, ITV e tutte le televisioni via satellite e via digitale SERIE.
Ma se non scrivete pensano che non ce ne frega nulla!
In Anamorfico si guadagna moltissimo in qualita' (forse hanno bisogno di piu' banda via satellite ma in pochi mesi l'avranno e dovrebbero iniziare almeno con skytg24, fox, e i canali cinema)
Infine chiedete che su SKYhd non taglino i lati dell'immagine visto che talvolta trasmettono i film in questo modo.
Visto che passeranno 10 anni prima di avere SKY al 100% in HD nel frattempo vorremmo avere migliore qualita' di trasmissione!
(se il ricevitore costa tanto e c'e' un abbonamento per HD solo i veri appassionati passano in HD, skyuk arriva ora al 10%, skyitalia, forse il 2% con la meta' degli abbonati rispetto a skyuk)