Sintoampli A/V + 5.1 cosa compro?.
Devo acquistare un sintoamplificatore A/V e delle casse 5.1. Non so molto esperto quindi chiedo consiglio a voi, di seguito vi descrivo le mie esigenze.
- l'amplificatore deve essere compatibile con l'ipod (vecchia generazione), così da vedere il menu di quest'ultimo sullo schermo
- l'amplificatore deve avere almeno 2 hdmi, 1 composito, 2 scart in ingresso e in uscita 1 hdmi (così collego i miei "device" all'ampli e alla tv solo la presa hdmi giusto?)
- deve avere il chip per l'upscaling in HD, 1080p...so che non è molto ma in attesa di prendere il lettore hd-dvd/blue ray mi accontento di vedere i dvd/divx in upscaling. Spero che questa funzione non dia fastidio alle periferiche già HD (come l'xbox 360)
- le casse devono essere quelle da appendere al muro, ho già la predisposizione
Tutto questo per vedere i film e sentire la musica al massimo, farò tutte e due quindi mi serve un impianto abbastanza equilibrato. La stanza non è grandissima (25/30mq) ma ha due "rampe" di scale che possono disperdere un pò il suono, ho i vicini su entrambi i lati quindi meglio non avere "troppa" potenza :p
Per il budget per ora non è deciso, voglio prima rendermi conto di quanto si spenderebbe, cmq può essere 1000€ come 3000€ dipende dalla qualità dell'impianto e da quello che ci si può fare.
Spero possiate aiutarmi :)