Attesa in entrambi i formati per il 5/12.
Quale scegliere: blu-ray o hd-dvd ?
I blu ray avranno il pcm italiano ?
Visualizzazione Stampabile
Attesa in entrambi i formati per il 5/12.
Quale scegliere: blu-ray o hd-dvd ?
I blu ray avranno il pcm italiano ?
L'audio penso sarà DD per BD e DD+ per HD-DVD
Io già scelto senza dubbi, HDDVD in quanto per me ha una piccola marcia in più :)
ovvero? io sono molto indeciso, alla fine credo che prenderò bluray perchè come player preferisco la ps3 al lettore della 360...però vorrei capire cosa mi perdo facendo questa scelta
Di solito la Warner fa una delle due seguenti cose
- BD e HdDvd identici
- HdDvd con piu' extra dei BD
Per questa volta invece ha fatto un' altra cosa ancora
- extra diversi fra BD e HdDvd
Leggere quà per vedere extra in comune, extra dei BD e extra degli HdDvd
http://www.dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=65847
Quindi non solo differenze di codifiche audio ma extra e documentari che saltano o in una versione o nell'altra
Mi astengo dal commentare questa "geniale" decisione della Warner... :incazzed:Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
In questo caso mi sembra migliore il blu-ray che ha l'audio PCM mentre l'HD-dvd Dolby TrueHD.
Degli extra "web enabled" dell'hd-dvd sinceramente non me ne può fregare di meno, anche perchè sono o link a forum o a siti che ti vogliono vendere qualche merchandising.
Luigi, ti quoto in pieno. Sono appena andato a leggermi il link e penso anch'io che mi piglierò il cofanetto in Blu-Ray.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
TrueHD è il PCM zippato. Non c'è alcuna differenza. Sono entrambi formati lossless, identici bit per bit alla traccia audio originale.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Max,e se poi HD-DVD si dovesse veder meglio,anche se di un pizzico?Non sarebbe la prima volta in casa Warner,anche se parliamo di sfumature...
P.S.:Stamattina e' partito l'oggetto che tu sai...
La cosa triste è che l'anno prossimo, con l'uscita del 6° capitolo della saga, faranno un cofanazzo tutto nuovo, e così anche l'anno seguente, poveri noi :bsod:
Jimbo
Tutto in VC1, Warner non torna agli encoding separati come faceva una voltaCitazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
OK,Pyoung,dunque se ho capito bene la scelta si riduce a questioni di codec audio e di extra...chissa' perche' gli extra non sono gli stessi,problemi di spazio?
Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
Questo non è affatto vero. Basta andare sul sito della Dolby per leggere che "TrueHD è una traccia Dolby Digital standard ad alto bitrate alla quale vengono aggiunte delle estensioni per formare il TrueHD che andranno decodificate".
Tanto è vero che una traccia Dolby TrueHD è riproducibile da qualsiasi lettore HD o DVD esistente. Per assurdo, se mettessero una traccia TrueHD in un normale disco DVD anche un lettore di 10 anni fa lo leggerebbe tranquillamente come Dolby Digital.
Che poi la qualità sia ottima, non ci piove, ma non è affatto un "pcm zippato" è un formato compresso che deve essere decodificato e dalla qualità di tale decodica dipende anche la resa.
Per ora i pochissimi confronti TrueHD - PCm fatti hanno visto vincere a mani basse il pcm, colpa probabilmente della decodfica poco raffinata della Ps3 usata come sorgente.
Non penso: gli extra dell'HD-DVD sono maggiormente interattivi. Nello specifico ci sono commenti video durante il film su finestra sovrapposta e le inutili features web-enabled. Blu-Ray sull'interattività è piuttosto indietro, come sappiamo.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67