Cosa ascoltare per scegliere bene.
Cosa ascoltare:
Non gli alti e i bassi ma ancor piu' i medi.
Spesso chi fa diffusori solo per vendere mette in evidenza gli alti,che diventano metallici e freddi.
Quindi operano sui bassi gonfiandoli sugli 80 hz.
Il risultato e' che al primo ascolto colpiscono di piu',suonando piu' forte nelle aree dove chi e' abituato a sistemi scadenti ha sempre rilevato mancanze.
Ma sono esaltazioni fatte per colpire.Per questo si vendono tante Bose,nei micro, e B&W nelle grandi.
Ma cosa succede?.
Spariscono i medi.
L'orecchio e' molto piu' sensibile nella parte da 200 e 2000 hz.E sono queste le frequenze dove si puo' meglio rilevare la qualita' di cosa si sta comprando.Ma bisogna ascoltare le voci, molto difficili da riprodurre bene.
Ecco perche' spesso il centrale e' inutile se fatto con componenti economici ma meglio due frontali che costano il doppio, risparmiando sul centrale.
Ma non bisogna farsi colpire dalle lucette per le allodole:bassi gonfi e alti sparati che fanno pensare ad alta definizione.
Alta definizione che non c'e'.Proprio perche' annegata da troppi alti e bassi,peraltro questi ultimi neanche profondi e frenati.
Re: Cosa ascoltare per scegliere bene.
Citazione:
soundberry ha scritto:
Cosa ascoltare:
Non gli altri e i bassi ma ancor piu' i medi.
Spesso chi fa diffusori solo per vendere mette in evidenza gli alti,che diventano metallici e freddi.
Quindi operano sui bassi gonfiandoli sugli 80 hz.
Il risultato e' che al primo ascolto colpiscono di piu',suonando piu' forte nelle aree dove chi e' abituato a sistemi scadenti ha sempre rilevato mancanze.
Ma sono esaltazioni fatte per colpire.Per questo si vendono tante Bose,nei micro, e B&W nelle grandi.
Ma cosa succede?.
Spariscono i medi.
L'orecchio e' molto piu' sensibile nella parte da 200 e 2000 hz.E sono queste le frequenze dove si puo' meglio rilevare la qualita' di cosa si sta comprando.Ma bisogna ascoltare le voci, molto difficili da riprodurre bene.
Che strano, le chario millenium grand da hanno proprio una flessione sui medi...boh! sarà che non sono a livello delle MS che vendi tu!
Citazione:
soundberry ha scritto:
Ecco perche' spesso il centrale e' inutile se fatto con componenti economici ma meglio due frontali che costano il doppio, risparmiando sul centrale.
Ma cosa c'entra qui questo?!?!?!
Comunque grazie perchè non l'avevo ancora sentita!
Boicottiamo lo "Sparasentenze"...
Ragazzi mettiamoci il "cuore in pace"...
...se non rispondiamo più ai post di questo che ci vuole "indottrinare" con le sue convinzioni almeno non gli diamo la soddisfazione di sapere che a qualcuno interessa avere a che fare con le sue assurde provocazioni!
a presto.
Paul:)
Re: Cosa ascoltare per scegliere bene.
Citazione:
soundberry ha scritto:
... Ma sono esaltazioni fatte per colpire.Per questo si vendono tante Bose,nei micro, e B&W nelle grandi.
... bassi gonfi e alti sparati che fanno pensare ad alta definizione.
Alta definizione che non c'e'.Proprio perche' annegata da troppi alti e bassi,peraltro questi ultimi neanche profondi e frenati.
Ragazzi: non dimentichiamo che soundberry è comunque un negoziante che - guarda caso - non vende prodotti B&W e Bose.
A buon intenditor... ;)
soundberry: controlla la tua maibox.
Emidio
Re: Boicottiamo lo "Sparasentenze"...
Citazione:
Striker ha scritto:
Ragazzi mettiamoci il "cuore in pace"...
...se non rispondiamo più ai post di questo che ci vuole "indottrinare" con le sue convinzioni almeno non gli diamo la soddisfazione di sapere che a qualcuno interessa avere a che fare con le sue assurde provocazioni!
a presto.
Ciao Stiker, mi spiace ma non concordo con te in questo caso.
Non rispondere a queste "Perle" equivarrebbe a lasciarle scritte sul marmo pronte a sviare chi le legge affamato di informazioni.
Secondo me e' meglio rispondere.
Purtroppo questo forumiano ha l'allergia alluso delle parole "secondo me" o "Io ritengo che", ed ama un po troppo spacciarsi come mega esperto (che poi magari anche e'), ma senza un minimo di umilta'.
Personalmente non andrei mai nel suo negozio a comprare qualche cosa, odio chi mi vuol vendere quello che vuole lui dandomi spuiegazioni arrampicate sui vetri!!!
Un buon negoziante ti proporrebbe di ascoltare la proposta insieme a tutto il resto, e poi lascerebbe a te la scelta senza cercare di influenzarti troppo, questo invece...:rolleyes:
Re: Re: Boicottiamo lo "Sparasentenze"...
Citazione:
av-joe ha scritto:
Ciao Stiker, mi spiace ma non concordo con te in questo caso.
Non rispondere a queste "Perle" equivarrebbe a lasciarle scritte sul marmo pronte a sviare chi le legge affamato di informazioni.
Secondo me e' meglio rispondere.
Purtroppo questo forumiano ha l'allergia alluso delle parole "secondo me" o "Io ritengo che", ed ama un po troppo spacciarsi come mega esperto (che poi magari anche e'), ma senza un minimo di umilta'.
Personalmente non andrei mai nel suo negozio a comprare qualche cosa, odio chi mi vuol vendere quello che vuole lui dandomi spuiegazioni arrampicate sui vetri!!!
Un buon negoziante ti proporrebbe di ascoltare la proposta insieme a tutto il resto, e poi lascerebbe a te la scelta senza cercare di influenzarti troppo, questo invece...:rolleyes:
** In questo caso ammetto di essere pienamente daccordo con il tuo esposto!***
N.B. Avevo risposto a quel modo solo perchè in questi giorni gli interventi di questo nuovo (perdonatemi il termine) "intruso" del forum mi hanno irritato più del caldo, nonostante io sia su di una stupenda barca a fare le immersioni e questo negoziante isterico sia a patire il caldo in città!
Io progetto in media 3-4 impianti completi ogni mese e quasi sempre per amici che mi appaltano le loro case... non mi sognerei mai di essere così arrogante con dei concetti del tutto opinabili come chi di cui sopra e mai e poi mai mi sento di accettare le palesi provocazioni di chi con la filosofia di questo splendido forum (dove tra l'altro ci conosciamo in molti senza secondi fini...) non c'entra niente!!!
Ecco mi sono sfogato!!!
...ed ora mi guardo la partenza del GP con il mio micro DLP da viaggio "Focus800" che mi sono portato anche qui!!!
poi mi faccio l'ultima immersione del weekend e ritorno a lavorare al computer, sperando al prossimo accesso al forum di non dover trovare altri "dogmi"...
un saluto a tutti!